PDA

View Full Version : Perchè non mi vanno a 54Mbit????

nicdam
16-05-2005, 11:26
Ciao a tutti. Ho comprato due schede usb wireless 802.11g 3com per poter colegare in rete due pc SENZA access point. Il problema è che la velocità di connessione tra i due pc non va mai oltre gli 11Mbit anche se la distanza tra i due adattatori è di qualche centimetro.
Come si può fare per poter utilizzare i 54 Mbit? Devo per forza dotarmi di un Access Point o Router?

maxime
16-05-2005, 11:35
Ciao a tutti. Ho comprato due schede usb wireless 802.11g 3com per poter colegare in rete due pc SENZA access point. Il problema è che la velocità di connessione tra i due pc non va mai oltre gli 11Mbit anche se la distanza tra i due adattatori è di qualche centimetro.
Come si può fare per poter utilizzare i 54 Mbit? Devo per forza dotarmi di un Access Point o Router?

Nelle impostazioni della connessione, prova a cambiare i parametri delle velocità da AUTO a 54Mbit... cambia anche il tipo di connessione da AUTO a 802.11g se ti è possibile.

nicdam
16-05-2005, 11:39
Nelle impostazioni della connessione, prova a cambiare i parametri delle velocità da AUTO a 54Mbit... cambia anche il tipo di connessione da AUTO a 802.11g se ti è possibile.

Gia fatto ma niente. Se imposto il tipo di connessione AD-HOC tenta di collegarsi a 11 Mbit e non mi permette di aumentare tale valore ma solo diminiurlo. Al contrario, se imposto il tipo di connessione in INFRASTRUCTURE tenta il collegamento con l'access point o router a 54 Mbit.

Matx
16-05-2005, 14:40
Fa così anche a me, mi sa che con le reti ad hoc si va solo a 11 mbps :cry:

maxime
16-05-2005, 17:17
Fa così anche a me, mi sa che con le reti ad hoc si va solo a 11 mbps :cry:

Purtroppo non posso confermare, ho messo su solo reti infrastructure... :rolleyes:

nestle
16-05-2005, 18:36
a me su reti ad hoc andava a 54 mbps.

all'inizio mi andava a 11 ma poi ho messo su tutte e du le schede di usare solo il "g" e da allora mi vanno a 54.

maxime
17-05-2005, 12:15

Credo che ti convenga mandare una mail alla 3com... è un'azienda molto seria, credo che ti rispondano in breve tempo!

andre85
17-05-2005, 12:46
anche io ho un problema simile.

Ho un router netgear a 108mb e una scheda PCMCIA sempre a 108, solo che non dialogano mai a 108 puo dipendere dal portatile?

nicdam
17-05-2005, 13:13
Credo che ti convenga mandare una mail alla 3com... è un'azienda molto seria, credo che ti rispondano in breve tempo!

Si hai ragione. Anche se la cosa che non mi spiego è che prima di queste 3com avevo acquistato due schede simili della Microedge e anche loro andavano a 11 Mbit. Imputando la velocità alle schede e soprattutto dopo la risposta del servizio clienti della Microedge (nonstante avessi specificato che le schede andavano a rilento anche ad una distanza di circa 10 centimetri, il servizio clienti mi ha consigliato :mc: di AVVICINARE le schede e di eliminare gli ostacoli nel mezzo....... voi mi sapete dire come faccio ad eliminare l'aria??? :mad: ) ho deciso di sostituirle con due di marca più affidabile e conosciuta.

Boh, cmq proverò ad inviare un'email alla 3com e speriamo bene... ;)

Bye