View Full Version : 2 Programmi per organizzare database foto!
Allora.. avendo una mole assurda di foto.. mi servirebbero 2 programmi per:
1) Catalogare tutte le mie foto.. però dev'essere molto bello ed intuitivo..
2) Proteggere con password l'intero archivio fotografico.. che anche quando le apro con il programma mi deve chiedere la password..
grazie a tutti ;)
io da anni uso photo album di Adobe, non il + famoso ma io mi trovo molto bene ma molto bene , e' intuitivo e facile da archiviare.
per la Psw non c'e' ma esiste una sezione Hidden dove catalogare le foto da non far vedere
La funzione hidden è del programma?? Però io da espora risorse le posso vedere lo stesso vero?
continuiamocosì
16-05-2005, 13:16
La funzione hidden è del programma?? Però io da espora risorse le posso vedere lo stesso vero?
per quello non è sufficiente cliccare sulle proprietà della directory, selezionare la tendina protezione ed impostare di conseguenza le varie autorizzazioni?.
Guarda anche Picasa 2. Personalmente non lo uso ma dicono che come photo album sia molto valido.
beh si , il pgm che ti ho deto praticamente ti organizza le foto in base a dei Tag che gli dai tu, così ogni volta puoi richiamare quell particolare tag e vedere tutte le foto legate a quel tag, la psw non si impostare
Quindi da esplora risorse però non ho un minimo di protezione.. uff.. :(
Io non voglio personalizzarle in base all'utente.. perchè.. so come si fa.. ma voglio proprio proteggerle a livello di password..
se vuoi proteggere una cartella di Windows esistono dei programmini che ti permettno di insrire una Psw
Si.. lo so.. peccato che non ne trovo nessuno decente.. :(
continuiamocosì
16-05-2005, 16:33
secondo me se posti nella sezione Programmi e utility ti sapranno consigliare in un lampo il nome di un'utility che fa al caso tuo.
continuiamocosì
16-05-2005, 16:35
... per quanto riguarda invece i programmi i più diffusi per album sono Picasa2 e ACDSee7.
il miglior sistema di protezione dati elettronici è PGP : http://www.pgp.com/
....anche se è abbastanza complicato probabilemnte non adatto alla protezione "casalinga" che presumo tu voglia dare ai tuoi documenti.
Dunque se vuoi il max indirizzati verso PGP (utilizza i migliori algoritmi e non ci sono programmi in grado di aprire i suoi file)....altrimenti per protezioni "casalinghe" puoi usare Winrar e anche lo stesso winzip (...però come sai esistono programmi in grado di trovare le password "corte" di questi programmi in tempi abbastanza brevi se elaborati da processori potenti.
Altrimenti rendi inutilizzabile il tuo pc ai tuoi familiatri :fagiano: :Prrr: con una password sul bios.
byez ;)
Non esiste un programma che non mi zippa i files ma mi mette semplicemente una password? anche una password semplice.. non mi serve una criptatura assurda..
continuiamocosì
17-05-2005, 09:07
stai chiedendo un qualcosa nella sezione sbagliata. E' normale che non sappiano nulla :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.