View Full Version : Compatte 5 Mpixel
capricorno04
16-05-2005, 11:20
Salve a tutti
Vorrei acqistare la mia prima macchina fotografica digitale compatta e sarei orientato su un prodotto da 5Mp per avere una buona definizione (stampa) e come marca avrei deciso per una Canon, cosa mi consigliate?
Canon A95, ottima nei dettagli.
capricorno04
16-05-2005, 20:28
Grazie per il consiglio, anch'io era orientato sulla A95, anche per il comodo visore orientabile.
VegetaSSJ5
18-05-2005, 23:20
ciao ragazzi quanto costa + o - una a95?
potete dirmi quale fotocamera tra queste è la migliore e perchè? S50, A85, A520
La A95 si trova intorno ai 300€.
La A85 e la A520 sono paragonabili tra loro (forse in leggero vantaggio la prima, mentre la S50 è completamente diversa.
VegetaSSJ5
18-05-2005, 23:51
perchè la s50 è completamente diversa? cos'ha di diverso la serie S dalla serie A della canon? scusate ma sono un povero ignorante in materia... a parità di prezzo quale mi consigliereste?
La serie S della Canon è più orientata verso la portabilità (infatti ha dimensioni ridotte e utilizza batterie leggere al litio proprietarie), ma per questo ha qualche compromesso in più sul versante funzioni. E' intermedia tra la A e le Ixus.
Le fotocamere della serie A invece sono più grandi, e in genere hanno qualche funzione in più.
La serie S è consigliata a chi mette innanzi a tutto la portabilità, sia in termini di dimensioni che in termini di peso, comunque anche la serie A ha dimensioni contenute.
VegetaSSJ5
19-05-2005, 10:16
quindi la serie A è qualitativamente migliore della serie S e anche della ixus?
visti i prezzi avrei detto il contrario... pensa un po' quanto sono ignorante in questo campo... :p
La parte elettronica e il software sono molto simili, come qualità di immagine non ci dovrebbe essere molta differenza.
La serie A ha più funzioni e anche l'ottica è meno sacrificata, le dimensioni maggiori permettono magari un valore minimo dell'apertura più basso e quindi un obiettivo più luminoso ad esempio.
Sia la Ixus che la serie S hanno una batteria proprietaria al litio che costa abbastanza, mentre la serie A utilizza delle molto più economiche stilo AA.
Nel campo dell'elettronica una cosa più è piccola e più costa, anche se non necessariamente è migliore in senso assoluto (es. un notebook costa di più a parita di prestazioni e dotazioni con un desktop).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.