View Full Version : Processore cotto Sempron su MB x Athlon?
MikeMike
16-05-2005, 12:19
Ciao a tutti.
il mio problema e^ questo: ho "cotto" il mi processore, un athlon xp 1800+, che va a 1600MHz. la mia scheda madre supporta al massimo 1600MHz ed e di qualche anno fa. ora: come posso fare? dato che di athlon xp 1800 non riesco a trovarne...... ho visto che il sempron 2400+ va a 1600MHz, ma sara possibile montarlo su una scheda madre nata prima dell^invenzione dei sempron?
altre idee? che non siano di cambiare tutto.
grazie
OverClocK79®
16-05-2005, 12:25
il problema del sempron oltre al core diverso dal tuo credo sia l'FSB
che mobo hai?
bYEZZZZZZZZZZZZ
Master Disaster
16-05-2005, 16:32
Te lo sconsiglio vivamente. Anche se sarai fortunato e' il tuo pc si accendera' e sei abbastanza abile a modificare il Sempron per sbloccare il moltiplicatore, non potrai mai arrivare alla frequenza default del procio, tenendo conto che il tuo fsb e fisso a 266 devi alzare il moltiplicatore e quindi aumentare notevolmente la temperatura del sempron che si fonde piu' facilmente del XP, anche se normalmente e piu' fresco. E poi le prestazioni non dipendono soltanto dai Mhz ma avendo il bios che te lo riconosce bene ti cambia tanto. Se lo devi fare cerca per bios upgrade, cmq per me ci perdi soltanto. Consiglio : vendi la tuo mobo aggiungi i 50 e del sempron e fatti un sistema decente dal forum.
MikeMike
16-05-2005, 17:54
vendi la main board? ma a chi?
c'e' qualcuno che vuole una mb di 3 anni fa senza ram e processore?
comunque oggi ho parlato con un tale, gli esponevo nel dettaglio il problema, cioe': col processore "cotto" il computer non e' che non va, lui ci prova a partire, arriva fino ad un certo punto, che puo' esere quando checca la ram o i drive poi si pianta. lui quindi ha detto che non e' veramente cotto, ma si scalda a bestia e si pianta.
cosa ne dite, forse non e' spacciato?
Master Disaster
17-05-2005, 12:15
E' verissimo, ma quale e' la tua mobo? Cerca di entrare nel bios se ci riesci guarda le temperature. Come si e' presentato precisamente il problema? Sei sicuro di non aver cambiato qualche jupmer?
MikeMike
17-05-2005, 18:03
oggi e' morto definitivamente. non parte piu'.
CONFITEOR
18-05-2005, 00:48
Ciao a tutti.
il mio problema e^ questo: ho "cotto" il mi processore, un athlon xp 1800+, che va a 1600MHz. la mia scheda madre supporta al massimo 1600MHz ed e di qualche anno fa. ora: come posso fare? dato che di athlon xp 1800 non riesco a trovarne...... ho visto che il sempron 2400+ va a 1600MHz, ma sara possibile montarlo su una scheda madre nata prima dell^invenzione dei sempron?
altre idee? che non siano di cambiare tutto.
grazie
A me il 1800 morì il 23 aprile scorso....il palo è roba da cuochi veramente,
però a me ha cotto anche la mobo. :fagiano:
Mi sono fatto un 3000-64 a 130€ + 55€ la mobo, spesa non inaffrontabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.