View Full Version : font draft cpi
Ciao a tutti sto cercando questo font da poterlo usare con word e stampare EPSON 300+. Dove posso trovare qst specifico font? grazie
le richieste/discussioni sui font dovrebbere stare nella sezione "Computer Graphic", dove puoi trovare anche dei 3D in rilievo
però... draft cpi sei sicuro sia un font?
xché x "draft" si intende la "qualità" normale e "cpi" sta x caratteri x pollice in inglese... e proprio nelle stampanti ad aghi questo era "pane quotidiano"...
Probabilmente hai ragione. la stampante che ho usando un programma dedicato mi stampa in un carattere che nn riesco a trovare in word. Cosa posso fare?
dunque, se ho capito bene tu vuoi scrivere un documento in word che come carattere sia uguale alle stampe di un prg specifico che hai e che stampa di default in DRAFT a (10) CPI
questo carattere dovrebbe essere (oltre che non true type), non proporzionale (dove cioè la "i" e la "l" prendono lo stesso spazio della "m" e della "w" - il vantaggio è l'incolonnamento)
anche se hai abilitato la visualizzazione di tutti i caratteri, il problema è che word (e non solo) visualizza solo caratteri TT, quasi tutti proporzionali
potresti risolvere usando il "courier new"
qui puoi leggere ulteriori info e scaricarti un file che ti può essere utile:
http://www.editpad.it/faq.html
oppure usare "blocco note" o qualcosa del genere, xchè lì vengono visualizzati tutti i caratteri (courier, fixedsys, ...)
poi in word/strumenti/opzioni/compatibilità c'è la casellina "usa il formato stampante x preparare il documento", ma francamente non so a cosa serva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.