PDA

View Full Version : font draft cpi

snake78
16-05-2005, 12:03
Ciao a tutti sto cercando questo font da poterlo usare con word e stampare EPSON 300+. Dove posso trovare qst specifico font? grazie

essegi
16-05-2005, 12:58
le richieste/discussioni sui font dovrebbere stare nella sezione "Computer Graphic", dove puoi trovare anche dei 3D in rilievo

però... draft cpi sei sicuro sia un font?
xché x "draft" si intende la "qualità" normale e "cpi" sta x caratteri x pollice in inglese... e proprio nelle stampanti ad aghi questo era "pane quotidiano"...

snake78
16-05-2005, 15:32
Probabilmente hai ragione. la stampante che ho usando un programma dedicato mi stampa in un carattere che nn riesco a trovare in word. Cosa posso fare?

essegi
16-05-2005, 19:42
dunque, se ho capito bene tu vuoi scrivere un documento in word che come carattere sia uguale alle stampe di un prg specifico che hai e che stampa di default in DRAFT a (10) CPI

questo carattere dovrebbe essere (oltre che non true type), non proporzionale (dove cioè la "i" e la "l" prendono lo stesso spazio della "m" e della "w" - il vantaggio è l'incolonnamento)

anche se hai abilitato la visualizzazione di tutti i caratteri, il problema è che word (e non solo) visualizza solo caratteri TT, quasi tutti proporzionali
potresti risolvere usando il "courier new"
qui puoi leggere ulteriori info e scaricarti un file che ti può essere utile:
http://www.editpad.it/faq.html

oppure usare "blocco note" o qualcosa del genere, xchè lì vengono visualizzati tutti i caratteri (courier, fixedsys, ...)

poi in word/strumenti/opzioni/compatibilità c'è la casellina "usa il formato stampante x preparare il documento", ma francamente non so a cosa serva...