PDA

View Full Version : aiutoper nuovo pc

alepav
16-05-2005, 12:02
ciao!
vorrei riammodernare un po' il mio pc... ma ho bis d'aiuto per sapere che proc posso mettere dentro.
ho una mb epox 8kha+, un athlon xp 1800, 768 ddram 133, radeon 8500.
posso fare qc con qs cose o è meglio che butto via tutto e prendo nuovo?!?

grazie...
ciao,
ale

^TiGeRShArK^
16-05-2005, 12:54
puoi mettere un processore a 133 di bus....
il max sarebbe il 2600+ ma praticamente ne sono stati prodotti pokissimi ed è impossibile da trovare....
Cmq dipende quello ke devi fare....
io kn la stessa skeda madre, cambiando la skeda video (Ati 7500 --> ATI 9700 pro) e il processore (XP 1600+ --> XP 2400+) mi trovavo bene con tutto....
Se 6 interessato io vendo proprio il 2400+ con 133 mhz di bus xkè sono passato ad un venice....Fammi sapere in PVT casomai.

Stelix
16-05-2005, 16:00
ciao!
vorrei riammodernare un po' il mio pc... ma ho bis d'aiuto per sapere che proc posso mettere dentro.
ho una mb epox 8kha+, un athlon xp 1800, 768 ddram 133, radeon 8500.
posso fare qc con qs cose o è meglio che butto via tutto e prendo nuovo?!?

Per aggiornare come si deve dovresti cambiare tutto (la Mobo non regge bus 200, il processore è vecchiotto, la ram a 133 non serve piu' a niente e la scheda video è vecchiotta).
Secondo me ti conviene cambiare un po' tutto e acquistare tutto ex-novo.

sbera
16-05-2005, 16:34
Per aggiornare come si deve dovresti cambiare tutto (la Mobo non regge bus 200, il processore è vecchiotto, la ram a 133 non serve piu' a niente e la scheda video è vecchiotta).
Secondo me ti conviene cambiare un po' tutto e acquistare tutto ex-novo.
quoto

^TiGeRShArK^
16-05-2005, 18:02
si ovviamente se cambia tutto avrà prestazioni migliori....
ma dipende dalle esigenze ke ha cmq.....
con una 9700 pro e un 2400+ si gioca a tutti i gioki anke se nn a 1600X1200 con i filtri attivi ovviamente.... ma x giocare a risoluzioni + umane vanno + ke bene...
x cambiare tutto avrà prestazioni sicuramente migliori, ma il prezzo sarà notevolmente + elevato.....
dovrebbe cambiare skeda madre, CPU, RAM e Skeda video...... e a 'sto punto la scelta migliore imho sarebbe il socket 939....
solo ke lì se ne vanno 165€ di CPU e 120€ di skeda madre.....
dipende tutto dal suo budget alla fine.

alepav
16-05-2005, 18:07
ok, intanto grazie a tutti... vedo un po' di farmi i miei calcoli...

^TiGeRShArK^ terrò conto della tua off e ti so dire!

ciao,
ale

Stelix
16-05-2005, 18:45
si ovviamente se cambia tutto avrà prestazioni migliori....
ma dipende dalle esigenze ke ha cmq.....
con una 9700 pro e un 2400+ si gioca a tutti i gioki anke se nn a 1600X1200 con i filtri attivi ovviamente.... ma x giocare a risoluzioni + umane vanno + ke bene...
x cambiare tutto avrà prestazioni sicuramente migliori, ma il prezzo sarà notevolmente + elevato.....
dovrebbe cambiare skeda madre, CPU, RAM e Skeda video...... e a 'sto punto la scelta migliore imho sarebbe il socket 939....
solo ke lì se ne vanno 165€ di CPU e 120€ di skeda madre.....
dipende tutto dal suo budget alla fine.

Il fatto è che dovrebbe spendere comunque per aggiornare il sistema, quanto?
9700Pro + 2400+, quanto facciamo? 150-160Euro?
Ha senso spendere 160 Euro per tenersi un 2400+ con bus a 133, ram a 133 ed una scheda madre che non va oltre i 133 di bus?
Secondo me dipende, se ha la possibilità economica di cambiare config. sarebbe meglio; rivende tutto il pc che ha ora, aggiunge qualcosa, si prende una scheda madre 939 con il procio piu' economico che trova e fila alla grande rispetto a prima.

Se poi il suo budget non lo permette ovviamente si deve barcamenare come puo'....

^TiGeRShArK^
16-05-2005, 20:17
ma appunto... dipende dal suo budget.... e dipende da ogni qto cambia piattaforma.....
se nn ha prob di budget gli converrebbe il sock 939 ora.....
ma se ha un ciclo di upgrade abb lento, km mi pare d capire dalla sua sk medra, forse gli converrebbe spendere quei poki soldi ora e poi farsi tutto nuovo l'anno prox con dual-core, ddr2 e nuovo socket......
almeno questo è quello ke avevo intenzione d fare io.....
poi siccome m hanno lasciato ali e mobo m sn trovato "costretto" a passare al venice, dato ke cn l'occasione ho deciso d cambiare tutto.....
cmq dip tutto da 2 cose essenzialmente.... budget a disposizione e strategia d upgrade ke ha intenzione d usare (lenta l'anno prox o rapida adesso)