View Full Version : aiutoper nuovo pc
ciao!
vorrei riammodernare un po' il mio pc... ma ho bis d'aiuto per sapere che proc posso mettere dentro.
ho una mb epox 8kha+, un athlon xp 1800, 768 ddram 133, radeon 8500.
posso fare qc con qs cose o è meglio che butto via tutto e prendo nuovo?!?
grazie...
ciao,
ale
^TiGeRShArK^
16-05-2005, 12:54
puoi mettere un processore a 133 di bus....
il max sarebbe il 2600+ ma praticamente ne sono stati prodotti pokissimi ed è impossibile da trovare....
Cmq dipende quello ke devi fare....
io kn la stessa skeda madre, cambiando la skeda video (Ati 7500 --> ATI 9700 pro) e il processore (XP 1600+ --> XP 2400+) mi trovavo bene con tutto....
Se 6 interessato io vendo proprio il 2400+ con 133 mhz di bus xkè sono passato ad un venice....Fammi sapere in PVT casomai.
ciao!
vorrei riammodernare un po' il mio pc... ma ho bis d'aiuto per sapere che proc posso mettere dentro.
ho una mb epox 8kha+, un athlon xp 1800, 768 ddram 133, radeon 8500.
posso fare qc con qs cose o è meglio che butto via tutto e prendo nuovo?!?
Per aggiornare come si deve dovresti cambiare tutto (la Mobo non regge bus 200, il processore è vecchiotto, la ram a 133 non serve piu' a niente e la scheda video è vecchiotta).
Secondo me ti conviene cambiare un po' tutto e acquistare tutto ex-novo.
Per aggiornare come si deve dovresti cambiare tutto (la Mobo non regge bus 200, il processore è vecchiotto, la ram a 133 non serve piu' a niente e la scheda video è vecchiotta).
Secondo me ti conviene cambiare un po' tutto e acquistare tutto ex-novo.
quoto
^TiGeRShArK^
16-05-2005, 18:02
si ovviamente se cambia tutto avrà prestazioni migliori....
ma dipende dalle esigenze ke ha cmq.....
con una 9700 pro e un 2400+ si gioca a tutti i gioki anke se nn a 1600X1200 con i filtri attivi ovviamente.... ma x giocare a risoluzioni + umane vanno + ke bene...
x cambiare tutto avrà prestazioni sicuramente migliori, ma il prezzo sarà notevolmente + elevato.....
dovrebbe cambiare skeda madre, CPU, RAM e Skeda video...... e a 'sto punto la scelta migliore imho sarebbe il socket 939....
solo ke lì se ne vanno 165€ di CPU e 120€ di skeda madre.....
dipende tutto dal suo budget alla fine.
ok, intanto grazie a tutti... vedo un po' di farmi i miei calcoli...
^TiGeRShArK^ terrò conto della tua off e ti so dire!
ciao,
ale
si ovviamente se cambia tutto avrà prestazioni migliori....
ma dipende dalle esigenze ke ha cmq.....
con una 9700 pro e un 2400+ si gioca a tutti i gioki anke se nn a 1600X1200 con i filtri attivi ovviamente.... ma x giocare a risoluzioni + umane vanno + ke bene...
x cambiare tutto avrà prestazioni sicuramente migliori, ma il prezzo sarà notevolmente + elevato.....
dovrebbe cambiare skeda madre, CPU, RAM e Skeda video...... e a 'sto punto la scelta migliore imho sarebbe il socket 939....
solo ke lì se ne vanno 165€ di CPU e 120€ di skeda madre.....
dipende tutto dal suo budget alla fine.
Il fatto è che dovrebbe spendere comunque per aggiornare il sistema, quanto?
9700Pro + 2400+, quanto facciamo? 150-160Euro?
Ha senso spendere 160 Euro per tenersi un 2400+ con bus a 133, ram a 133 ed una scheda madre che non va oltre i 133 di bus?
Secondo me dipende, se ha la possibilità economica di cambiare config. sarebbe meglio; rivende tutto il pc che ha ora, aggiunge qualcosa, si prende una scheda madre 939 con il procio piu' economico che trova e fila alla grande rispetto a prima.
Se poi il suo budget non lo permette ovviamente si deve barcamenare come puo'....
^TiGeRShArK^
16-05-2005, 20:17
ma appunto... dipende dal suo budget.... e dipende da ogni qto cambia piattaforma.....
se nn ha prob di budget gli converrebbe il sock 939 ora.....
ma se ha un ciclo di upgrade abb lento, km mi pare d capire dalla sua sk medra, forse gli converrebbe spendere quei poki soldi ora e poi farsi tutto nuovo l'anno prox con dual-core, ddr2 e nuovo socket......
almeno questo è quello ke avevo intenzione d fare io.....
poi siccome m hanno lasciato ali e mobo m sn trovato "costretto" a passare al venice, dato ke cn l'occasione ho deciso d cambiare tutto.....
cmq dip tutto da 2 cose essenzialmente.... budget a disposizione e strategia d upgrade ke ha intenzione d usare (lenta l'anno prox o rapida adesso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.