PDA

View Full Version : Pinnacle DV500


Iolao
16-05-2005, 11:01
Salve a tutti,

avrei la possibilità di acquistare una scheda del genere usata a buon prezzo. La mia perplessità è però legata oltre che al supporto driver inesistente della pinnacle, alle funzionalità che la scheda offre; mi domando infatti se oggi, con la potenza delle cpu in gioco, non si possa risolvere il tutto con una scheda firewire + convertitore analogico/digitale esterno e fare video editing con premiere. Mi sbaglio o è possibile lavorare in questo modo? La DV500 e le schede simili a questa svolgono funzioni in hardware? ALtrimenti qual è il vantaggio di una soluzione del genere? Scusate un po' di neofita ignoranza, ma mi sto avvicinando da poco a questo ambito e ho qualche dubbio da chiarirmi.

popof
16-05-2005, 21:43
avrei la possibilità di acquistare una scheda del genere usata a buon prezzo. La DV500 e le schede simili a questa svolgono funzioni in hardware?

Tutto dipende dal prezzo a cui ti viene offerta. Quando uscì (2002) era una buona scheda, cattura in analogico e trasforma in Dv in real time+ ingressi Fireware.
Ha una ottima resa nella cattura da analogico soprattutto se sfrutti l'ingresso svideo. Ti consente di vedere 1 transizione o un filtro(PROPRIETARI) in tempo reale senza rendering. Puoi riversare su cassetta senza rendering ma solo in analogico, per il DV devi effettuarlo.
Attenzione lavora solo con Premiere 5.xx e 6.xx non con Premiere pro.