View Full Version : Contratto a progetto: delucidazioni
Probabilmente a fine giugno la ditta dove stò facendo uno stage come progettista software mi proporrà un contratto a progetto: volevo avere delle info utiliti su questo tipo di contratto. Mi pare che le ferie non siano pagate, i contributi idem (devi pagarteli tu) ma sò cose in linea generale. Anche per quanto riguarda il compenso non sò: c'è chi dice che lo stipendio è più alto per questo tipo di contratti rispetto ad uno a tempo indeterminato ma si può quantificare quanto (altri dipendenti a T.I. prendo netti sui 1000 euro al mese) per sapermi regolare?
Grazie.
NapalM
RiccardoS
16-05-2005, 12:04
Probabilmente a fine giugno la ditta dove stò facendo uno stage come progettista software mi proporrà un contratto a progetto: volevo avere delle info utiliti su questo tipo di contratto. Mi pare che le ferie non siano pagate, i contributi idem (devi pagarteli tu) ma sò cose in linea generale. Anche per quanto riguarda il compenso non sò: c'è chi dice che lo stipendio è più alto per questo tipo di contratti rispetto ad uno a tempo indeterminato ma si può quantificare quanto (altri dipendenti a T.I. prendo netti sui 1000 euro al mese) per sapermi regolare?
Grazie.
NapalM
potrebbe essere anche fino ad 1/3 (un terzo :D ) più alto dei 1000 che prendono i colleghi a T.I., in quanto non il datore non ti paga i contributi ma, se vuoi, devi pagarteli tu... Quanto alle ferie di solito ci si mette d'accordo col capo: praticamente tu devi portare a termine un progetto, quindi potresti anche lavorare sempre da casa e non presentarti mai... dipende dal tipo di lavoro... se devi far pratica e stare sul posto di lavoro, invece (magari per fare da tappabuchi per un posto di lavoro (cosa che non succede MAAAAAAIIIIIIII con questo tipo di contratti... noooooooo :rolleyes: )) probabilmente il datore pretenderà che tu stià lì praticamente SEMPRE.
cmq per conoscere esattamente i tuoi diritti ti consiglio di fare qualche ricerca su google.
Sicuramente dovrò stare in azienda (dove sono adesso :D ) anche perchè x 4 mesi (di stage) ho portato avanti un progetto praticamente da solo e quindi adesso dovrei finirlo e nel mentre istruire altri dipenditi sul progetto stesso :D
vedremo un pò, grazie :)
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.