View Full Version : Stranezza avg help
red_ka.it
16-05-2005, 11:00
Ciao raga è da una settimana che noto una strana cosa in avg, in pratica mi si attiva l'avg mail verso strani indirizzi, e la cosa + strana è che su questo pc non ho nessun account di posta, ho persino tolto outlook, non sarà qualke trojan che cerca di inviare qualke mail? Ho pure formattato da qualke giorno e la cosa si ripete di continuo.
se nn usi posta nel tuo pc, disattiva la funziona x l'email scusa....
a ke ti serve? :rolleyes:
;)
Ciao raga è da una settimana che noto una strana cosa in avg, in pratica mi si attiva l'avg mail verso strani indirizzi, e la cosa + strana è che su questo pc non ho nessun account di posta, ho persino tolto outlook, non sarà qualke trojan che cerca di inviare qualke mail? Ho pure formattato da qualke giorno e la cosa si ripete di continuo.
può anche essere.
Di solito (anzi sempre) questi virus usato un loro motore per inviare mail infette e mai il client di posta regolare.
Togliendo outlook non risolvi nulla.
E' necessaria un scansione approfondita del sistema.
può anche essere.
Di solito (anzi sempre) questi virus usato un loro motore per inviare mail infette e mai il client di posta regolare.
Togliendo outlook non risolvi nulla.
E' necessaria un scansione approfondita del sistema.
forse mi sn spiegato male.... io intedevo dire di disabilitare la funzione della scansione dell'email di AVG....disabilitare il plugin del tutto :)
red_ka.it
16-05-2005, 11:26
La funzione ok mi sono scordato di disattivarla ma sul serio non risolve il problema,
ho fatto una scansione con hijack e non rileva nessun processo strano, una con avg e non trova nulla, che potrebbe essere?
Mi consigliate qualke antivirus magari non residente con cui potrei fare una scansione nei meandri?
ps. questo hd viene da una formattazione a basso livello, strano che uno stesso trojan lo becco in una settimana due volte no? Deve essere qualcosa altro, ma cosa :muro:
Fai una scansione on-line con:
http://www.pandasoftware.com/activescan/co...n_principal.htm
poi posta il log generato
ciao
red_ka.it
16-05-2005, 14:03
ok ci provo subito.
--edit-- ma bisogna x forza inserire un indirizzo mail? dopo va a finire che mi rompono come mi è accaduto tempo fa con zone alarm, tu l'hai già provato?
se non vuoi mettere il tuo.. mettine uno a caso :cool:
puoi provare anche con mcafee qui:
http://us.mcafee.com/root/runapplication.asp?appid=73
in + questo non ti chiede niente :sofico:
red_ka.it
16-05-2005, 17:00
Ok dopo provo, cmq ho fatto una scansione con mwav e mi rileva questo:
File C:\Programmi\RealVNC\VNC4\wm_hooks.dll tagged as not-a-virus:RiskWare.RemoteAdmin.WinVNC.4. No Action Taken.
Entry "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SharedDlls" refers to invalid object "C:\Programmi\Ahead\CoverDesigner\covered-deu.nls". Action Taken: No Action Taken.
Entry "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SharedDlls" refers to invalid object "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\BackItUp-Deu.nls". Action Taken: No Action Taken.
Entry "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SharedDlls" refers to invalid object "C:\WINDOWS\System32\MSXML3A.DLL". Action Taken: No Action Taken.
File C:\Programmi\RealVNC\VNC4\wm_hooks.dll tagged as not-a-virus:RiskWare.RemoteAdmin.WinVNC.4. No Action Taken.
Chi mi sa dire qualcosa?
se la versione di mwav è l'ultima, non vedo niente di strano.
RealVNC lo hai installato tu?
red_ka.it
16-05-2005, 20:26
Si il vnc lo installato io, sbaglio o lo rileva come potenziale pericolo? Se no cmq ho bloccate gli accessi a real solo agli ip in rete, dovrei essere quasi (è d'obbligo coi pc) apposto. Gli altri solo non capisco proprio a che si riferiscono.
Xkè mi chiedi se è l'ultima versione ok? C'è differenza?
Si il vnc lo installato io, sbaglio o lo rileva come potenziale pericolo? Se no cmq ho bloccate gli accessi a real solo agli ip in rete, dovrei essere quasi (è d'obbligo coi pc) apposto. Gli altri solo non capisco proprio a che si riferiscono.
Xkè mi chiedi se è l'ultima versione ok? C'è differenza?
Certamente che lo indica come un potenziale pericolo. E' un programma di remote maintenance che potrebbe prendere il controllo della tua macchina.
Ma se lo hai installato tu, non c'è problema.
Mwav.exe: è sempre meglio scaricare l'ultima versione in maniera da avere l'ultimo aggiornamento sulle "signature" dei malware.
ciao
Ps: Le altri voci sono:
2 relative a Nero e 1 all'installazione di VB.
red_ka.it
17-05-2005, 01:32
Forse x nero ho capito, ho installato la patch x la traduz in ita ;) e in pratica va a tradurre forse pure quei files che invece non ho installato, quindi non trova quelle voci e le da come invalide; potrebbe davvero essere così ma se tutto apposto non c'è problema, solo mi rimane sto problema dello scan delle mail, potrei disabilitarlo ma almeno a sapere cosa "scanna" :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.