PDA

View Full Version : Un nuovo notebook Acer Ferrari, con cpu Turion 64

Redazione di Hardware Upg
16-05-2005, 09:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14622.html

Acer prepara il debutto di una nuova soluzione notebook della famiglia Travelmate, basata su processori AMD Turion 64

Click sul link per visualizzare la notizia.

mackillers
16-05-2005, 09:56
sembrerebbe molto più compatto dei predecessori!

questa famiglia di notebook mi attira una cifra.

MasterGuru
16-05-2005, 09:57
Madonna che bellO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi vendo il TravelMate!!!
ma quanto costa?

LuPellox85
16-05-2005, 10:03
secondo me sono le foto ad essere in bianco e nero :P

Scezzy
16-05-2005, 10:04
Mi piace la storia del masterizzatore SLOT-IN ! E poi anche l'eleganza non e' per niente male !!! Chissa'...

G-DannY
16-05-2005, 10:11
Si ma per un portatile di questa categoria e con quel prezzo mi aspetterei qualcosina di meglio di una x700... che a conti fatti va meno della 9700mobility...

Cemb
16-05-2005, 10:17
Sono d'accordo con LuPellox85! :D le foto sono in B/N, poi magari lo è anche il pc..

*edit: foto a colori! ;)
http://www.laptoplogic.com/images/news_cont/229/ferarri1.jpg

ciop71
16-05-2005, 10:23
Speriamo cambino gli hard disk che hanno utilizzato finora, passando almeno a modelli da 5400 giri/min invece di quelli a 4200 che montano adesso, e che sono un vero e proprio collo di bottiglia micidiale.

zabe
16-05-2005, 10:32
senza la smania di trovare discutibili soluzioni estetiche, e optando per un design pulito e minimale, si ottiene un prodotto semplice e piacevole

peccato per la grafica, avrei preferito una nVidia

OverCLord
16-05-2005, 10:39
Le foto sono sicuramente in B/N perche' lo sfondo del cavallino e' sicuramente Giallo!!! :-)

OverCLord
16-05-2005, 10:40
Qualcuno ha una idea del prezzo? :D

cacchione
16-05-2005, 10:47
una cosa che sinceramente non capisco è la posizione delle tre porte usb, come fanno a metterle a destra e adirittura prima dell' unità ottica! intralciano! e non è manco il primo notebook acer con questa caratteristica progettuale...

Aro
16-05-2005, 10:55
Finalmente anche il design dei notebook PC comincia a diventare una cosa seria.
Meditavo sul powerbook, ma questo mi sta facendo cambiare idea..!! peccato il marchio ferrari iMHO.

ovviamente avrà un prezzo superiore al predecessore..ahi ahi..

R0b1
16-05-2005, 10:58
Cosa intralciano le porte usb a destra? perchè prima del masterizzatore (tra l'altro slot-in, non esce alcun carrello) intralciano e dopo no? Le preferivi a sinistra così il filo del mouse deve fare il giro del mondo in 80 giorni se sei destrorso? :D

Non stiamo a criticare ogni scemenza...è un bel portatile e basta! La scocca simil carbonio fa anche molto tamarro, il che non guasta :p

miniMALE
16-05-2005, 11:08
orrendo! :|

Castellese
16-05-2005, 11:25
secondo me è rosso come gli altri, e la foto è solo in bianco e nero :D

LASCO
16-05-2005, 11:25
Si ma per un portatile di questa categoria e con quel prezzo mi aspetterei qualcosina di meglio di una x700... che a conti fatti va meno della 9700mobility...Dove l'hai letta questa cosa? La x700 fa circa il doppio dei frame della 9700.

Speriamo cambino gli hard disk che hanno utilizzato finora, passando almeno a modelli da 5400 giri/min invece di quelli a 4200 che montano adesso, e che sono un vero e proprio collo di bottiglia micidiale.Se non sbaglio l'acer ferrari monta già da un bel pezzo HD da 7200rpm.

Spero che escano piu' notebook possibili con turion cosi' da vivacizzare il mercato.

OSS2
16-05-2005, 11:38
Bello ma avra ancora il chipset via...

IL PAPA
16-05-2005, 12:27
Bel prodotto, ma non mi fido moltissimo di Acer, poi è possibile che tra 2-3 anni le cerniere dell'LCD si blocchino o abbiano lasco, come i predecessori dai tempi di Texas Instruments, ne ho visti molti crepati così di Acer, un bel crack all'apertura del NB non è la fine migliore per un prodotto.

Speriamo in meglio, per loro e per chi li comprerà ;)

sirus
16-05-2005, 12:38
veramente bello ;) il colore è nero con qualche finitura rossa ;) speriamo che abbia un chipset migliore del via (si parlava di Ali/Uli per le soluzioni mobile di amd)...
con un prodotto così mi aspettavo una 6600go almeno e non una x700 scarca però. speriamo anche in hd da almeno 5400giri e 100gb :rolleyes:

MaxArt
16-05-2005, 12:38
sembrerebbe molto più compatto dei predecessori!Anche il 3400 era bello compatto, al pari di questo. Te lo dico perché se l'è preso mio padre da qualche giorno :fagiano:
(E dire che avevo chiesto alla Acer quando sarebbero usciti i nuovi Ferrari.. m'avessero risposto! :muro:)
Comunque, la linea è intrigante, mi piace più di quella vecchia, con tutto quel rosso rischiava di dare troppo nell'occhio (va bene su una macchina, ma su un portatile... :rolleyes:).

Cosa intralciano le porte usb a destra? perchè prima del masterizzatore (tra l'altro slot-in, non esce alcun carrello) intralciano e dopo no? Le preferivi a sinistra così il filo del mouse deve fare il giro del mondo in 80 giorni se sei destrorso? :DEh, già, il Ferrari 3400 ha le USB a sinistra, quattro tutte affiancate! :muro:

Se non sbaglio l'acer ferrari monta già da un bel pezzo HD da 7200rpm.Il 3400 monta un 4200, come conferma anche HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1172/4.html

M4tte
16-05-2005, 12:56
Bhe come chassis è uguale al mio TM 8101_CD anzi direi che è lo stesso

Scezzy
16-05-2005, 13:27
Ormai Acer e' come Microsoft e come Intel. Non importa se sforna un bel prodotto oppure no! Fa parte del gruppo " antipatico "... e quindi per default va criticato ! Giusto ? Mah...

pikkoz
16-05-2005, 13:59
Ormai Acer e' come Microsoft e come Intel. Non importa se sforna un bel prodotto oppure no! Fa parte del gruppo " antipatico "... e quindi per default va criticato ! Giusto ? Mah...
Il fatto è che un portatile di fascia alta ( Come viene sbandierato da Acer per il Ferrari ) dovrebbe avere ALMENO un hd da 5.2krpm e una scheda video perlomeno uguale o più potente delle oramai diffuse 9700 che trovi nei portatili da 1200-1300 euro..

Cmq per il Ferrari..ma la risoluzione 1650x 1050 pixel non è un pò altina per un 15.4"? voglio dire, su un un 20" della Apple ce li vedo bene ma su un 15.4 devi stare almeno a 30 cm per vedere qualcosa

lepre84
16-05-2005, 14:15
tutte le case si stanno orientando verso risoluzioni così alte..
aggiungo giustamente!

prima ci si lamenta per le risoluzioni basse ma poi l'immagine è pixellosa poi per la risoluzione alta...cioè :mbe:

Bloody Tears
16-05-2005, 14:31
la risoluzione secondo me è ottima, ad abbassarla sei sempre in tempo...
effettivamente la disposizione delle porte usb non esalta nemmeno me, anche se il master slot in è spettacolare...

M4st3r
16-05-2005, 14:48
Faccio presente che il Turion è già montato in accoppiata con X700 + display "glare" già su un altro modello molto più abbordabile della serie "Ferrari" .. si tratta del Aspire 5022/5204 WLMi http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=9800&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=847620716

vincino
16-05-2005, 15:02
Di abbassare la risoluzione sui pannelli lcd nn se ne parla. L'immagine che ne risulterebbe sarebbe interpolata con un grande degrado della qualità! E' di gran lunga meglio tenere i pannelli lcd alla propria risoluzione nativa.

sirus
16-05-2005, 15:25
ben vengano le alte risoluzioni, a me sul mio 17" CRT non basta la 1280*1024 :rolleyes: soprattutto quando uso il VisualStudio e devo fare debug dei progetti :( con tutte le finestre che apro mi serve tanto spazio e una risoluzione alta mi farebbe comodo e al max si possono installare i caratteri grandi in windows ;) se proprio non si riesce a vadere il desktop :D

meridio
16-05-2005, 16:45
risoluzioni così alte non sono il massimo in 15 pollici di lcd.
ho visto il ferrari precedente e a guardarlo è uno spettacolo, ma sei non sei proprio una lince non fa per te, anche perchè abbassai la risoluzione nativa col risultato che crebbero le icone in dimensione ma scese inesorabilmente la qualità dell'immagine rendendo il tutto molto sgradevole

detto questo è arrivato il momento di dar via il mio centrino perchè con questo turion è arrivato il mio prossimo portatile

tarek
16-05-2005, 17:24
nn capisco xchè devono mettere quella terronata del simbolo della ferrari...ma che c'entra? è bellino ma con quel simbolo mi vergognerei a andare in giro...certo avessi la ferrari...
Se scendo dalla panda con un coso simile tutti scoppiano a ridere!

gandellino
16-05-2005, 21:50
Perché qualcuno dice di preferire la radeon mob. 9700 quando la x700 fa il doppio dei frame.
sarebbe invece bello sapere quale tipo di turion useranno, un ML (35W) come il fratello piccolo aspire serie 5020 o l'MT (25W) che asus già monta nella sua serie 6700.
E poi vorrei farvi una domanda, asus monta la nvidia 6200 go con turbo cache mentre acer si orienta sulla x700 di ati. Io personalmente preferisco la seconda, ma non ho esperienza diretta...voi che ne pensate?

Senator
16-05-2005, 22:06
secondo me per acquistare questo giocattaolino devi andare dal negoziante con minimo 2 testoni e mezzo!!!!se no nemmeno ti fa varcare la porta,che ti butta fuori...
cmq io non acquisterei mai questo "coso" solo perchè è marcato ferrari!
punto primo:sembra un giocattolo,io sono per le cose "serie"
punto secondo:solo perchè è marcato ferrari paghi come minimo 1000€ in+!
punto terzo:non darei nemmeno 1centesimo alla ferrari solo per il fatto che da 100milionidi eurazzi ogni anno a quel nulla facente di schumacher 100milionidi eurazzi ogni anno!!!

MaxArt
16-05-2005, 22:44
secondo me per acquistare questo giocattaolino devi andare dal negoziante con minimo 2 testoni e mezzo!!!!se no nemmeno ti fa varcare la porta,che ti butta fuori...Il Ferrari 3400 a mio padre è venuto 1300 euro. Pensi davvero che il nuovo costi il doppio?

punto terzo:non darei nemmeno 1centesimo alla ferrari solo per il fatto che da 100 milioni di eurazzi ogni anno a quel nulla facente di schumacher 100 milioni di eurazzi ogni anno!!!Corri tu come lui e poi dimmi.

Senator
16-05-2005, 23:13
Corri tu come lui e poi dimmi.
e tu fai alzare lui alle 6 del mattino per andare a costuire edifici e poi dimmi...
ops...solo che quelli che costruiscono le case dove noi viviamo gudagnano al max 1200-1500€ al mese(ho voluto esagerare)
e non rispondermi dicendo che schumacher rischia la vita!!!
perchè anche loro rischiano la vita....
e potrei tirare in ballo tantissime categorie di lavoratori che rischiano la vita anche più di schumacher, ma a differenza di questi scrocconi dello sport loro si trovano con un pugno di mosche in mano a fine mese.
e credimi,schumacher non viene preso con la forza per andare a fare le gare...
se lo fa è perchè si diverte...
invece le persone che lavorano lo fanno per portare il pezzo di pane a casa.ciao

MaxArt
16-05-2005, 23:39
Ragazzi, ma vi preoccupate delle risoluzioni elevate? Guardate che font ed icone si possono ingrandire! :rolleyes:

MaxArt
17-05-2005, 00:51
e credimi,schumacher non viene preso con la forza per andare a fare le gare...
se lo fa è perchè si diverte...
invece le persone che lavorano lo fanno per portare il pezzo di pane a casa.ciaoSenza entrare in polemica, Schumacher con un'adeguata preparazione può fare il muratore come tanti altri. Ma un muratore può fare Schumacher? No, e penso non ci sia da discutere. E penso che tantissimi meccanici ne sappiano grandemente meno di lui su cosa sia una macchina e cosa voglia dire farla andare.
Il suo talento viene pagato, strapagato perché sono in tanti a volerlo vedere e tutto il circus della F1 va avanti in quel modo. Se proprio devi lamentarti, fallo con chi consente che tutto ciò vada avanti: noi tutti, e non la Ferrari o Schumacher (che ha dei regimi di stress fisico che a un muratore non auguro, altro che nullafacente... non crederai ad Oriano Ferrari?).

devilman79
17-05-2005, 11:02
senator, sei proprio uno di quei comunisti incalliti, invidiosi degli altri!!
chissà perchè uno non deve prendere un pc perchè c'è sopra il marchio della ferrari!! è un prodotto fatto per chi vuole un pc nuovo ed è appassionato della ferrari!! tutto qui!!
non è il caso di tirare in ballo schumaker e i suoi 100 milioni di euro all'anno!! ma che kazzo centra!!
se non lo vuoi compratene un'altro!!
ha ragione "MaxArt", se non vuoi fare il muratore perchè fai fatica a tirare a fine mese, vai anche tu a fare il pilota!! e vedremo i risultati!!
shumaker sarà anche stipendiato con una cifra enorme, ma lui è unico e inimitabile!! e da che mondo è mondo le cose uniche, rare e inimitabili, SI PAGANO CARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

lepre84
17-05-2005, 12:51
punto terzo:non darei nemmeno 1centesimo alla ferrari solo per il fatto che da 100milionidi eurazzi ogni anno a quel nulla facente di schumacher 100milionidi eurazzi ogni anno!!!

su schumacher o altro non voglio dire niente perchè mi sembra inutile.
ma se lo pagano così evidentemente vuol dire che gliene ha portati a casa molti di più

nessuno fa niente per niente

midian
17-05-2005, 14:39
bell' equipaggiamento per questo portatile :cool: sopratutto la tastiera ergonomica..anche se il nero stona unn pòcol cavallino rosso stile ferrari...

cdimauro
17-05-2005, 14:47
Senza entrare in polemica, Schumacher con un'adeguata preparazione può fare il muratore come tanti altri. Ma un muratore può fare Schumacher? No, e penso non ci sia da discutere.
Non c'è da discutere se per muratore intendi il "manovale" (detto anche "picciotto" dalle mie parti :D), se invece parliamo di "maestro" (o "mastro"), non credo che Schumacher potrebbe acquisire così facilmente l'abilità dei migliori "mastri": o è una cosa innata oppure serve tanta, parecchia esperienza (e a volte non basta).

Senator
17-05-2005, 20:21
è meglio che non aggiungo altro...
per colpa di tutti quelli come voi che difendono questi magnacci il mondo sta andrà sempre più alla deriva..... :(
posso capire il fatto che difendiate un grande chirurgo che salva delle vite umane,ma non una persona che guida una "cosa" con 4 ruote....oppure uno che corre dietro una sfera di cuoio ecc...

Senator
17-05-2005, 20:31
senator, sei proprio uno di quei comunisti incalliti, invidiosi degli altri!!
chissà perchè uno non deve prendere un pc perchè c'è sopra il marchio della ferrari!! è un prodotto fatto per chi vuole un pc nuovo ed è appassionato della ferrari!! tutto qui!!
non è il caso di tirare in ballo schumaker e i suoi 100 milioni di euro all'anno!! ma che kazzo centra!!
se non lo vuoi compratene un'altro!!
ha ragione "MaxArt", se non vuoi fare il muratore perchè fai fatica a tirare a fine mese, vai anche tu a fare il pilota!! e vedremo i risultati!!
shumaker sarà anche stipendiato con una cifra enorme, ma lui è unico e inimitabile!! e da che mondo è mondo le cose uniche, rare e inimitabili, SI PAGANO CARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
che tristezza....
magari tuo padre fa i salti mortali per farti stare al pc a scrivere queste str...
e tu difendi questi soggetti che nella loro vita non sanno fare niente di niente,semplicemente fanno una cosa che a loro diverte, e in+ li pagano profumatamente anche grazie a quelli come te,o peggio,a quelli che non danno soldi alle proprie famiglie per andarsi a vedere un gran premio della ferrari,dove un biglietto arriva a costare anche 300€(se non di+)
e per cosa poi?!??!
per vedere ogni tanto una macchina che sfreccia solo per un misero secondo dopo un attesa di 3-4 o più minuti,muovendo la testa verso destra e sinistra....
io non riesco a farmi capace :muro:
contenti voi... ;)

lepre84
17-05-2005, 21:45
come dicevano i romani?
cibo e divertimento!

MaxArt
18-05-2005, 00:20
io non riesco a farmi capace :muro: No, perché non ne sai nulla di Formula 1. Quindi è meglio se taci.

devilman79
18-05-2005, 09:03
che tristezza....
magari tuo padre fa i salti mortali per farti stare al pc a scrivere queste str...
e tu difendi questi soggetti che nella loro vita non sanno fare niente di niente,semplicemente fanno una cosa che a loro diverte, e in+ li pagano profumatamente anche grazie a quelli come te,o peggio,a quelli che non danno soldi alle proprie famiglie per andarsi a vedere un gran premio della ferrari,dove un biglietto arriva a costare anche 300€(se non di+)
e per cosa poi?!??!
per vedere ogni tanto una macchina che sfreccia solo per un misero secondo dopo un attesa di 3-4 o più minuti,muovendo la testa verso destra e sinistra....
io non riesco a farmi capace :muro:
contenti voi... ;)

hai ragione senator! è proprio una tristezza che al mondo ci siano persone come te che pensano che il mondo vada a put_ane per cose simili!!
è proprio una tristezza che al mondo ci siano persone come te che pensano solo ad infangare il lavoro degli altri!!!!! perchè, in caso tu non l'abbia ancora capito, quello di schumacker è un vero e proprio lavoro!!
non è che lui dorme tutta la settimana sul letto fatto di banconote da 500 euro, e poi lo sveglino la mattina del gran premio per correre!!!
lui si alza tutte le mattine alle 7 come noi, fa ore e ore di allenamento fisico per mantenere una forma fisica perfetta che gli consenta di sopportare lo stress a cui il fisico è sottoposto in due ore di gran premio, fa decine di prove sulla sua monoposto per cercare di metterla a punto, discute con i tecnici le possibili modifiche e migliorie da apportare alla vettura, studia i percorsi e le strategie da adottare nelle corse successive, e tante altre cose che non sto ad elencarti (intanto si è già capito che non le capiresti!!!)

è proprio triste che al mondo ci siano tante persone come te che pensano che il lavoro debba per forza essere una cosa faticosa, pesante e noiosa!! in caso non l'avessi ancora capito, la cosa più bella diella vita di una persona (dopo la famiglia, ovviamente), è un lavoro bello, appassionante, gratificante e pure ben pagato se sei fortunato (e magari anche divertente se ti piace farlo)!! ma purtroppo questa è una cosa che non tutti possono o vogliono raggiungere!!
chi ci riesce (come schumacker) sa di cosa sto parlando!!!!

hai anche scritto questo: "quelli che non danno soldi alle proprie famiglie per andarsi a vedere un gran premio della ferrari,dove un biglietto arriva a costare anche 300€(se non di+)" ma dove cacchio vivi!!! in un città (leggi "Napoli") di degenerati e irresponsabili? quello di cui stai parlando tu, sono dei rari casi isolati di demenza!! non puoi generalizzare, fare di tutta l'erba un fascio e condannare tutti quelli che vanno a vedere una corsa o una partita di calcio!! (anche perchè non tutti hanno una famiglia da mantenere, oppure chi ce l'ha magari può avere la disponibilità economica di andarsi a vedere un GP all'anno!!! non credi??) e poi ognuno è libero di fare quello che più gli piace nella propria vita!! (sempre nel rispetto del prossimo comunque!!)
quindi tu non ti devi permettere di criticare il lavoro o lo sport che piacciono agli altri!!è solo una questione di buon senso e rispetto per le decisioni degli altri!! capito???

un'ultima cosa: forse sarà tuo padre che ti tiene attaccato al pc a scrivere str_nzate, il mio è già un bel po' che non mi dice più cosa devo o non devo fare!!!!!!
saluti!!!

Senator
18-05-2005, 11:40
hai ragione senator! è proprio una tristezza che al mondo ci siano persone come te che pensano che il mondo vada a put_ane per cose simili!!
è proprio una tristezza che al mondo ci siano persone come te che pensano solo ad infangare il lavoro degli altri!!!!! perchè, in caso tu non l'abbia ancora capito, quello di schumacker è un vero e proprio lavoro!!
non è che lui dorme tutta la settimana sul letto fatto di banconote da 500 euro, e poi lo sveglino la mattina del gran premio per correre!!!
lui si alza tutte le mattine alle 7 come noi, fa ore e ore di allenamento fisico per mantenere una forma fisica perfetta che gli consenta di sopportare lo stress a cui il fisico è sottoposto in due ore di gran premio, fa decine di prove sulla sua monoposto per cercare di metterla a punto, discute con i tecnici le possibili modifiche e migliorie da apportare alla vettura, studia i percorsi e le strategie da adottare nelle corse successive, e tante altre cose che non sto ad elencarti (intanto si è già capito che non le capiresti!!!)

ma la vuoi finire di dire questa stronzatazza dello stress fisicooooooo!!!
ma lui se volesse potrebbe ritirarsi anche domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
invece un lavoratore questo stress fisico deve sopportarlo per forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè se si ferma non può più andare avanti nella vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è un detto che dice"chi soffre per amore non sente dolore"
i piloti amano quello che fanno e tutti gli sportivi in generale...
lo vuoi capire o no?!??!
e ripeto,se volessero potrebbero anche ritirarsi e evitare questo stress(sai che stress poi,io per 100milioni di euro all'anno alzerei anche i macigni)
perchè anche se vivessero 3miliarsi di anni non avrebbero mai problemi economici....
e poi dimmi,questa gente che corre con le auto o con le moto,che utilità concreta porta al mondo?
nessuna!anzi contribuiscono solo ad inquinare l'ambiente....
aggiungo un'altra cosa,non dico che il lavoro deve essere per forza faticoso,assolutamente no!
però devono dargli uno stipendio normale,diciamo 2000€ al mese e non 100milioni di€ all'anno...
e un biglietto per un gran premio deve costare al max 3€..
ciao va ;)

bjt2
18-05-2005, 12:42
Sono daccordo con te che lo stipendio è "leggermente" alto. Ma la F1 ha qualche utilità: gli ammortizzatori a doppio effetto non esisterebbero, le mescole delle gomme non sarebbero così buone, ecc...

lepre84
18-05-2005, 12:54
lavorare per vivere non vivere per lavorare.

se il tuo ciclo di vita è lavorare-mangiare-dormire non ti invidio
ma non perchè sei costretto a lavorare sempre (cosa che non so a priori)
ma perchè significa che non ti interessa niente'altro o almeno così fai credere.
se non lavori per raggiungere qualcosa che ti piace che cazzo fai? perchè vivi? spiegaci la tua vita divina

e non credere che siamo tutti sospesi e coccolati tra puffose nuvole nell'aere. quindi prima di dare addosso agli altri pensaci molte volte.

a volte mi chiedo perchè perdo tempo a rispondere a ste cose :rolleyes:

edit: che poi sia strapagato non c'è dubbio. ma venire a dire che un gp dovrebbe costare 3€. poi magari pretendi che quelli che ci lavorano prendono 3000€ anche se spazzano le carte dalle tribune? io conosco una persona che sta costruendo un motodromo e guarda che i soldi ce li sta mettendo e tanti. non lo fa per il bene popolare evidentemente ma è il suo lavoro.

MaxArt
18-05-2005, 13:22
e poi dimmi,questa gente che corre con le auto o con le moto,che utilità concreta porta al mondo?Quella che non capisci. Di utilità, diretta ed indiretta, ce ne sarebbe parecchia, ma non riesci a vederla e comunque questo non è il luogo per parlarne.
Non trovo giusto che critichi Ferrari e Schumacher per cose che non comprendi.

Senator
18-05-2005, 13:32
aggiungo ancora una cosa...
posso capire che sia ricca gente come bill gates,berlusconi,agnelli e anche lo stesso montezemolo e addirittura anche chi ha invetato la cartaigienica ecc..ecc
perchè almeno fanno qualcosa per lo sviluppo del mondo creando milioni di posti di lavoro con le proprie aziende senza contare lo sviluppo tecnologico ed altri settori a cui hanno contribuito,ma non dare 100milioni di euro(dio io non posso pensarci :muro: )ad uno che nella vita non sa fare niente, e secondo me è anche analfabeta visto che sta in italia da 50 anni e sa dire in italiano solo la parola "ciao"
cmq con questo post chiudo l'ot e chiedo scusa.
ciao a tutti
Xlepre
appunto,con me perdi solo del tempo ;)

bjt2
18-05-2005, 14:00
Ma allora i miei post non li legge nessuno ?!?!? :cry:

lepre84
18-05-2005, 14:36
Ma allora i miei post non li legge nessuno ?!?!? :cry:

è perchè spammi poco :D

cmq non credo che montezemolo crei milioni di posti di lavoro, e se ne fa qualche migliaio è anche merito della partecipazione alla F1.

se henri ford diceva che un'ìnnovazione è tale quando è disponibile a tutti (publicità ford :D) è altrettando vero che qualcuno deve pur testarle le cose e ci sono settori in cui la ricerca è estrema e se non ci fossero tu non avrei il mezzo che hai (pc) per dire la tua su questo forum.
poi ripeto 100milioni sono esagerati senza dubbio perchè alla fine si arriva nello spreco ma ripeto anche che evidentemente è una spesa molto inferiore al guadagno che porta alla ferrari. se poi consideri che un calciatore può prendere 10milioni in italia un personaggio come shumacher seguito a livello mondiale come è seguita da miliardi di persone la F1 i conti sono presto fatti.

cdimauro
19-05-2005, 08:03
100 milioni sono tanti anche per me, ma in ogni caso bisogna considerare che grazie a Schumacher la Ferrari è tornata ai fasti di un tempo.
Questo vuol dire più soldi, più affari e più lavoro.

Nelle valutazioni non si possono trascurare dettagli come questo.

pilpo
07-06-2005, 21:29
scrivo da un acer ferrari 3400, non mi convince la x700, concordo con zabe, meglio una nVidia o una ati 9700 come quella del 3400, chefa girare persino giochi di ultima generazione ad accettabili risoluzioni, x quanto riguarda il colore, niente da dire, meglio rosso( foto in B\N).

gino1221
13-06-2005, 08:35
scrivo da un acer ferrari 3400, non mi convince la x700, concordo con zabe, meglio una nVidia o una ati 9700 come quella del 3400, chefa girare persino giochi di ultima generazione ad accettabili risoluzioni, x quanto riguarda il colore, niente da dire, meglio rosso( foto in B\N).

ma guarda, penso che ti sbagli, io scrivo da un ferrari 3200, e sono soddisfatto della 9700, ok, ma se questa fa girare bene, o anche benino, dai, ha più di un anno, giochi di ultima generazione, perchè non ti convince la x700? non è detto che questa non li faccia girare, o li faccia girare pure meglio, dal momento che va il doppio rispetto una 9700..
cmq bello, mi piace sto ferrari 4000, peccato solo perchè non mi piacciono molto i wide.. :rolleyes: inoltre mi piacerebbe sapere com'è la qualità colore/luminosità/brillantezza dello schermo lucido.
altra cosa, se non si compra opzionale l'acer ezdock, il notebook non ha quasi alcuna connessione esterna! gli manca persino S-VHS parallela e seriale!
in ultimo, mi piace molto il rivestimento in C, ma come estetica generale sarebbe da vedere da vicino, per meglio valutare..
come scheda grafica avrei preferito anche io cmq qlcosina in più,dal momento che la x700 è ormai qualche mese che si vede in diversi portatili, questo modello avrebbe potuto stupire con un surplus.. che so io, magari un x800 leggermente downclockata per le temperature (sempre che ci entrasse..)

ultimissima, in riferimento all'OT su schumacher e ferrari che non voglio ritirare fuori: a parte che sì, penso che se danno 12milioni che diventano pure 15 con sponsor a uno come totti, perchè non 100 a uno schumacher?? in entrambi i casi si esagera cmq. schumache cmq non è vero che dice solo ciao, dai sta imparando.. :p
e cmq non è questo il punto: non è tanto quello che che fa e lo stress fisico che sopporta, ma il saperlo fare: intendo dire: non è detto che il primo pollo che va a correre dove schumacher fa 1.30.500, riesca a farlo, anzi, forse do 50 anni di corse arriverebbe a malapena a 1.33.000! ed è questo che stacca i piloti di talento da chi talento non è ha. purtroppo è così, per fare lavori normali, con tutto il rispetto e forse anche di più che meritano, non ci vuole il "talento", ma capacità che puoi cmq raggiungere; poi c'è sempre quello più bravo, ma non si lotta per i millesimi! quindi, esagerato quello che prende sì, ma non diciamo che tutti sarebbero in grado di fare quello che fa lui.. altrimenti andate a fare una competizioni tipo di kart su pista, e poi mi dite se non c'è gente che per quanto vi impegnate, veramnente vi svernicia.. e li a oltre 300 penso sia ancora più dura, dal momento che le auto sono pure una diversa dall'altra...

gino1221
13-06-2005, 08:39
ah, cmq, in riferimento ad altre domande che ho letto:
dovrebbe montare turion64 ML37 (2.0GHz 35W) oppure ML30 (o 34, non so quale inferiore)
e la risoluzione è 1680x1050, ma ce n'è anche una a 1280x800.
la ram è 1GB ddr333, ma anche 512
quindi c'è vasta scelta.. l'hd è un 100GB 5400.
ho sentito anche parlare del prezzo, che non dovrebbe essere esagerato, ma non so se per il modello con meno specifiche, o per il massimo, avevo sentito di 2200$, quindi sui 2000/2200 euri..

Raven
13-06-2005, 14:28
Devilman e senator... se continuate ancora vi beccate 5gg di sospensione a testa...

gino1221
13-06-2005, 18:41
una cosa che sinceramente non capisco è la posizione delle tre porte usb, come fanno a metterle a destra e adirittura prima dell' unità ottica! intralciano! e non è manco il primo notebook acer con questa caratteristica progettuale...

Cosa intralciano le porte usb a destra? perchè prima del masterizzatore (tra l'altro slot-in, non esce alcun carrello) intralciano e dopo no? Le preferivi a sinistra così il filo del mouse deve fare il giro del mondo in 80 giorni se sei destrorso?

Non stiamo a criticare ogni scemenza...è un bel portatile e basta! La scocca simil carbonio fa anche molto tamarro, il che non guasta

il problema non si pone perchè il mouse fornito è bluetooth e senza fili :sofico:

MaxArt
14-06-2005, 23:25
il problema non si pone perchè il mouse fornito è bluetooth e senza fili :sofico:
"Ragazzi, il leit motiv di quest'anno è l'ergonomia. NON come l'anno scorso che Socmacher accendeva il computer, era operativo in un secondo e lo comandava con un'interfaccia neurale della NASA, mentre Barrichello doveva scrivere col telegrafo..." :D

A parte questo, davvero il Ferrari dell'anno scorso (il 3400) ha tutte le USB a sinistra ed un mouse a filo! ;)

gino1221
15-06-2005, 14:49
"Ragazzi, il leit motiv di quest'anno è l'ergonomia. NON come l'anno scorso che Socmacher accendeva il computer, era operativo in un secondo e lo comandava con un'interfaccia neurale della NASA, mentre Barrichello doveva scrivere col telegrafo..." :D

A parte questo, davvero il Ferrari dell'anno scorso (il 3400) ha tutte le USB a sinistra ed un mouse a filo! ;)

così come il 3200 :( però io sono mancino.. :D :D