PDA

View Full Version : Info su VideoRec di FastWeb

MSO
16-05-2005, 10:42
Premessa: un amico che si è preso FastWeb con tanto di VideoStation mi ha chiesto aiuto e, dato che non ho FastWeb, ho a mia volta bisogno d'aiuto per potergli risolvere il problema.
Il suo problema è trovare un modo per poter trasferire sul PC i programmi TV registrati tramite il servizio VideoRec della VideoStation in modo da superare, senza comprare spazio ulteriore, il limite di 5 ore di registrazione e/o conservare copia di ciò che più gli interessa.
Come detto, non avendo FastWeb non so se e come si possa fare ciò. C'è qualcono che mi sa dare lumi?

Grazie

Devil!
16-05-2005, 13:06
non saprei come fare, però c'è un'alternativa: vedere i programmi tv direttamente sul pc e registrarli da lì; puoi leggere una discussione qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12685)

MSO
16-05-2005, 14:55
Grazie.
Teoricamente quindi, e se non ho capito male, impostando la VideoStation per la visione di quando precedentemente registrato in "segretieria", potrei salvare su disco quello che viene ricevuto.

Devil!
16-05-2005, 17:26
non hai capito :D

praticamente i canali tv fastweb viaggiano su ip con protocollo UDP; non si fa altro che intercettare quei canali sul pc con VLC. Una volta intercettati, si può anche registrarli su pc, opzione al quale il tuo amico era interessato, senza quindi utilizzare la videostation. Infatti la procedura è fattibile anche senza avere la videostation ;)

Ciao