PDA

View Full Version : Inizio un Mmorpg: Guild Wars oppure World of Warcraft?

Quipoz
16-05-2005, 09:39
Quale mi consigliate?

_Xel_^^
16-05-2005, 09:59
Son due giochi totalmente diversi :p

Ciau!

TheRipper
16-05-2005, 10:13
beh Guild Wars e' piu' un "giocodicombattimentoasquadre" che un mmorpg. Io ho scelto quest'ultimo per il semplice fatto che non voglio diventare un tutt'uno col pc per arrivare al duecentesimo livello e poter indossare l'armatura strafiga...in piu' non ha canone mensile, ha una bella storia, e' divertente ed e' veramente tattico nei combattimenti...(la differenza fra il successo e la sconfitta non sta nel livello raggiunto, o nella potenza dell'armatura o delle armi ma a quali skill si utilizzano e come si combinano tra di loro e a loro volta a come si combinano con le skill dei compagni di squadra).
Per quato riguarda Wov, non saprei.

Jok3r
16-05-2005, 10:19
aggiungerei anche che guild wars è ben fatto anche al di fuori del pvp

mdc
16-05-2005, 11:06
Io invece consiglio WOW. Certo c'e' il canone mensile, ma e' un signor gioco che vale tutti i soldi che costa. Poi ha un vantaggio enorme: con 12 euro al mese hai il tuo tempo da dedicare ai videogiochi totalmente occupato. WOW dura tranquillamente 3 o 4 mesi con sessioni di gioco lunghe giornaliere.

E' bello, e' divertente, e' vario: che volere di piu'?

-Hämmër-
16-05-2005, 11:27
Graficamente quale merita di piu dei 2 ?

torgianf
16-05-2005, 11:29

e cosa c'entra la grafica con un mmorpg??? se anche fosse brutta cosa cambierebbe???

trecca
16-05-2005, 11:36
sono entrambi molto belli.. wow ha il solito stile warcraft molto gradevole
non ho screen decenti perchè ci ho giocato 2 giorni durante la beta

metto invece due screen di guildwars fatti ieri (sono durante un filmato di un'avventura, ma sono comunque fatti col motore del gioco... altrimenti non potresti vedere la mistica gnocca di leron :oink: e gli altri amici della gilda)

http://img95.echo.cx/img95/882/gw0740gi.jpg

http://img207.echo.cx/img207/2087/gw0732wd.jpg

qui uno screen in-game :asd:

http://img119.echo.cx/img119/374/lynndanmatulkas8ll.th.jpg (http://img119.echo.cx/my.php?image=lynndanmatulkas8ll.jpg)

Leron
16-05-2005, 11:37
gw è decisamente meglio cmq è l'ultima cosa che guarderei

valuta tu imho valgono entrambi ma hanno caratteristiche diverse

se scegli GW vieni a trovarci in gilda ;)

-Hämmër-
16-05-2005, 11:40
e cosa c'entra la grafica con un mmorpg??? se anche fosse brutta cosa cambierebbe???

Perche' divertirsi e avere anche una buona grafica e' illegale ?
Ad ognuno le sue priorita', a me interessa un bel mmorpg che abbia anche una grafica consistente

Trabant
16-05-2005, 11:41
Tieni presente anche che Guild Wars è totalmente in italiano, anche la versione che compri da play.com a 26,50 € ;)

Sono disponibili 6 classi, e per il tuo personaggio oltre alla classe principale puoi sceglierne una secondaria, e combinare opportunamente gli attacchi di entrambe le classi.

L'aspetto caratteristico di GW è quello di essere fortemente orientato alla cooperazione, è vero che puoi fare delle quest da solo creando un team con bots, ma da un certo punto in poi le missioni non le superi se non costruisci una squadra con giocatori veri di livello sufficiente.

Diciamo che WoW segue la scia di altri classici MMORPG, tipo DAOC Lineage etc. e quindi presenta i classici pregi e difetti di questo genere: probabilmente è più profondo e impegnativo, però è facile imbattersi nei classici giocatori che usano trucchi e comportamenti sporchi, cosa assente in GW.

Secondo me GW offre qualcosa di veramente nuovo, per cui vale almeno la pena di provarlo, visto che costa poco, non richiede canone mensile, e non richiede lunghe sessioni di training del personaggio prima di poter giocare con soddisfazione.

Mi piacerebbe sapere dai giocatori di WoW se le caratteristiche di GW che ho elencato sono presenti in WoW e anche quelle in più.

:cool:

-Hämmër-
16-05-2005, 11:42
se scegli GW vieni a trovarci in gilda ;)

Credo che ci siano buone possibilita' che cio' avvenga presto,grazie dell'invito (sempre fosse rivolto a me)

luposav
16-05-2005, 13:58
ciao anch'io inizialmente nn sapevo con quale iniziare,poi ho preso wow e nn mi stacco +.sarà sicuramente bello pure guild ma c'è una cosache adoro di wow.io nn gioco in gruppo,ho vari amici,ma preferisco stare da solo,poi quando mi gira mi incontro con loro e facciamo quest insieme.sei indipendente,a volte faccio solo la professione(minatore,fabbro) a volte provo a fare quest difficili da solo,e anche se nn riesco mi diverto,perchè si aguzza l'ingegno(lol).....sempre in 5 sarebbe troppo facile(nn sempre), altre ancora faccio duelli con alleanza o pvp contro orda.ancora raid.......cmq la scelta è ampia diventa un vero alter ego e nn devi solo combattere o cmq condizionato ad altri(nn conosco gw,ripeto)...ormai posso dire che quei soldi mensili sono spesi benissimo,anzi sono pochi per quanto mi piace e mi diverto,si spendono in una serata 12€,almeno mi diverto per un mese.
ciao

Leron
16-05-2005, 13:59
ciao anch'io inizialmente nn sapevo con quale iniziare,poi ho preso wow e nn mi stacco +.sarà sicuramente bello pure guild ma c'è una cosache adoro di wow.io nn gioco in gruppo,ho vari amici,ma preferisco stare da solo,poi quando mi gira mi incontro con loro e facciamo quest insieme.sei indipendente.....
guarda che lo fai pure in gw questo ;)

per la professione son completamente daccordo, infatti come detto gw non è propriamente un mmorpg

e anche per questo gw sarebbe preferibile per chi non ha voglia di perderci la vita su un gioco

-Hämmër-
16-05-2005, 14:33
Infatti da quello che sento in giro sarei un attimo restio a iniziare wow proprio per non dissociarmi in maniera patologica

prova
16-05-2005, 14:42
ciao anch'io inizialmente nn sapevo con quale iniziare,poi ho preso wow e nn mi stacco +.sarà sicuramente bello pure guild ma c'è una cosache adoro di wow.io nn gioco in gruppo,ho vari amici,ma preferisco stare da solo,poi quando mi gira mi incontro con loro e facciamo quest insieme.sei indipendente,a volte faccio solo la professione(minatore,fabbro) a volte provo a fare quest difficili da solo,e anche se nn riesco mi diverto,perchè si aguzza l'ingegno(lol).....sempre in 5 sarebbe troppo facile(nn sempre), altre ancora faccio duelli con alleanza o pvp contro orda.ancora raid.......cmq la scelta è ampia diventa un vero alter ego e nn devi solo combattere o cmq condizionato ad altri(nn conosco gw,ripeto)...ormai posso dire che quei soldi mensili sono spesi benissimo,anzi sono pochi per quanto mi piace e mi diverto,si spendono in una serata 12€,almeno mi diverto per un mese.
ciao

Guarda che è il contrario: in WoW devi per forza avere un gruppo per completare qualunque istanza e anche numerose quest di altro livello.
In più i gruppi non si creano facilmente, nonostante l'inserimento delle stone che non ha cambiato nulla.

Guild Wars invece ti permette di giocare SEMPRE da solo, se lo desideri. Anche le missioni di alto livello, se non ti va di cercare un gruppo [nota: io formo un gruppo con gente che non conosco in .. uhm ... una trentina di secondi? E' fatto tutto basandosi sulla semplicità] allora inserisci nel party degli Henchmen, ovvero png gestiti dall'intelligenza artificiale e che giocano anche davvero bene.

Puoi tranquillamente finire il gioco senza MAI esserti unito a nessun altro, cosa che con WoW non puoi proprio permetterti di fare.

Volevo essere chiaro su questo punto perchè è esattamente l'opposto di quanto dicevi ;)

luposav
17-05-2005, 13:45
Guarda che è il contrario: in WoW devi per forza avere un gruppo per completare qualunque istanza e anche numerose quest di altro livello.
In più i gruppi non si creano facilmente, nonostante l'inserimento delle stone che non ha cambiato nulla.

Guild Wars invece ti permette di giocare SEMPRE da solo, se lo desideri. Anche le missioni di alto livello, se non ti va di cercare un gruppo [nota: io formo un gruppo con gente che non conosco in .. uhm ... una trentina di secondi? E' fatto tutto basandosi sulla semplicità] allora inserisci nel party degli Henchmen, ovvero png gestiti dall'intelligenza artificiale e che giocano anche davvero bene.

Puoi tranquillamente finire il gioco senza MAI esserti unito a nessun altro, cosa che con WoW non puoi proprio permetterti di fare.

Volevo essere chiaro su questo punto perchè è esattamente l'opposto di quanto dicevi ;)

è in parte vero secondo me quello ke dici tu,è vero c'è bisogno di un party per completare delle determinate quest,ma può essere occasionale,come ho fatto per molte quest.molti scrivono in chat looking for a group e quando interessato mando mess in pvt e gioco.io intendevo questo,sei cmq indipendente in questo senso.cmq ho precisato che guild nn lo conosco,nnso come funziona,ma ormai wow mi ha conquistato.io ho sempre gruppato subito all'occorrenza e fatta la quest,ki si è visto si è visto,con altri poi ho fatto anche amicizia.quindi è vario se tu ke decidi e devo dire che è cmq + bello giocare con altri player anche se nn li conosci che giocare con png. poi i gusti son gusti io posso giudicare solo wow,aggiungo una cosa:ho sempre scelto giochi con un finale,nel senso che ho sempre evitato sims,o cose del genere poichè in realtà nn ha una conclusione,bèh anche wow è così ma le cose da fare sono infinite,ieri sera mi scocciavo di fare quest ho fatto pvp con una 30 di giocatori contro orda,è stato divertentissimo anche perchè ti confronti e immmedesimi. :D

gabriweb
17-05-2005, 13:52
Io invece consiglio WOW. Certo c'e' il canone mensile, ma e' un signor gioco che vale tutti i soldi che costa. Poi ha un vantaggio enorme: con 12 euro al mese hai il tuo tempo da dedicare ai videogiochi totalmente occupato. WOW dura tranquillamente 3 o 4 mesi con sessioni di gioco lunghe giornaliere.

E' bello, e' divertente, e' vario: che volere di piu'?

Io ho tutti i giochi blizzard originali, a partire dal primo warcraft e ti dico, che quando ho saputo che devo pagare 12 € al mese per giocare ho rinunciato ad acquistare WoW, è semplicemente scandaloso tutto questo, 12 € al mese significa che anche solo giocarci per 1 anno hai speso una cifra equivalente a quella per comprare ben 3 titoli diversi.........

gabriweb
17-05-2005, 13:53
Per quanto riguarda il gioco è un altro discorso, io ho avuto la fortuna di entrare nel beta testing europeo ed è davvero bellissimo, ma pagare 12 € al mese per giocare mi sembra eccessivo.

-Hämmër-
17-05-2005, 14:01
Altra domanda da neofita di mmorpg:

Online (ebay etc) vedo le solite offerte di GOLD a pagamento anche per Guild , mi pare di aver capito pero' che non esistono professioni da esercitare come in wow (magari ho capito male), c'e' qualche anima pia che abbia voglia di perdere 2 minuti per spiegarmi sinteticamente il lato "economico" di GW.

Leron
17-05-2005, 14:06
Altra domanda da neofita di mmorpg:

Online (ebay etc) vedo le solite offerte di GOLD a pagamento anche per Guild , mi pare di aver capito pero' che non esistono professioni da esercitare come in wow (magari ho capito male), c'e' qualche anima pia che abbia voglia di perdere 2 minuti per spiegarmi sinteticamente il lato "economico" di GW.
professioni non ce ne sono

ci sono i mercanti i crafter gli armaioli e quelli che fanno le armature

ma son tutti gestiti dal pc

-Hämmër-
17-05-2005, 14:09
Si ma in pratica la pecunia da dove la tiro fuori?

Leron
17-05-2005, 14:14
Si ma in pratica la pecunia da dove la tiro fuori?
vendendo materiale o armi ai mercanti oppure trovando monete sui mostri uccisi

quello che trovi addosso ai mostri (armi, gioielli, pelli, ecc...) lo puoi riciclare con i kit di riciclaggio per ottenere materie prime e poi darle ai crafter per costruirti armi o armature più potenti

Madmind
17-05-2005, 14:34
io gioco o meglio giocavo a world of warcraft, ma richiede davvero troppo tempo per starci dietro... ho l'abbonamento pagato fino a fine settembre, ma ho smesso di giocarci perche' tanto in una oretta al giorno che riuscirei a dedicarci non combino assolutamente nulla e nei week end preferisco uscire (ci ho messo 3 mesi ad arrivare al 50 con il mago!!). Sicuramente merita ed e' veramente divertente, ma se non hai almeno 3-4 ore consecutive da dedicarci almeno 2-3 volte a settimana, non e' il gioco per te!
(motivo per il quale ora mi sto interessando a GW)

-kurgan-
18-05-2005, 17:02
io gioco o meglio giocavo a world of warcraft, ma richiede davvero troppo tempo per starci dietro... ho l'abbonamento pagato fino a fine settembre, ma ho smesso di giocarci perche' tanto in una oretta al giorno che riuscirei a dedicarci non combino assolutamente nulla e nei week end preferisco uscire (ci ho messo 3 mesi ad arrivare al 50 con il mago!!). Sicuramente merita ed e' veramente divertente, ma se non hai almeno 3-4 ore consecutive da dedicarci almeno 2-3 volte a settimana, non e' il gioco per te!
(motivo per il quale ora mi sto interessando a GW)

perchè? io ci gioco un'ora al giorno e mi diverto lo stesso.
è così importante e fondamentale salire di livello ad ogni partita? per me no.
ho un ladro di basso livello, le quest mi sembrano finora tutte ben bilanciate... e fino ad ora funziona.
non vedo il raggiungimento del livello 60 come una priorità.

Leron
18-05-2005, 17:05
perchè? io ci gioco un'ora al giorno e mi diverto lo stesso.
è così importante e fondamentale salire di livello ad ogni partita? per me no.
ho un ladro di basso livello, le quest mi sembrano finora tutte ben bilanciate... e fino ad ora funziona.
non vedo il raggiungimento del livello 60 come una priorità.
1 ora al giorno son 7 ore a settimana ;) non tutti possono dedicargliele ;)

-kurgan-
18-05-2005, 17:09
1 ora al giorno son 7 ore a settimana ;) non tutti possono dedicargliele ;)

ok, ma anche dedicandoci meno tempo.. che problema c'è? ;)

CYRANO
18-05-2005, 17:48
ok, ma anche dedicandoci meno tempo.. che problema c'è? ;)

il problema che pagherei circa 120 euro all'anno per magari giocarci 1 ora a settimana...

Ciaozzz

Grem
18-05-2005, 18:02
c'e' qualche anima pia che abbia voglia di perdere 2 minuti per spiegarmi sinteticamente il lato "economico" di GW.

Ammazzi, raccogli e vendi. Ecco qui. :asd:

Leron
18-05-2005, 18:05
il problema che pagherei circa 120 euro all'anno per magari giocarci 1 ora a settimana...

Ciaozzz
;)

inoltre da decisamente più soddisfazione gw usato a queste condizioni:arrivato al 20simo livello puoi affrontare tutte le quest presenti,fare pvp alla pari senza soccombere a causa dei "malati del mmorpg" che sia appostano negli stessi punti per seccare chiunque passi

Leron
18-05-2005, 18:05
Ammazzi, raccogli e vendi. Ecco qui. :asd:
e ricicil ;)