Redazione di Hardware Upg
16-05-2005, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/14621.html
Il debutto delle soluzioni chipset Intel 945 e 955X, con supporto alla memoria DDR2-667, fa pensare ad una consistente crescita dei volumi di vendita per queste memorie
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverCLord
16-05-2005, 10:42
MAh ste DDR2 mi lasciano perplesso...
Che abbassino i prezzi e avranno alti volumi di vendita altrimenti spero che la prendano in saccoccia.
Vik Viper
16-05-2005, 11:10
i benefici di queste memorie soprattutto per sistemi basati di A64... capisco ancora i P4, ma un Athlon64?!?
Per ora (e sino a quando non saranno DAVVERO performanti) credo che se le possano tenere... almeno per me (ovviamente).
heavymetalforever
16-05-2005, 11:18
La naturale evoluzione dei componenti è ben gradita, è giusto che sia così.
L'unica cosa invece che mi fa rabbia è che alla fine ti costringono sempre a cambiare tutto.
Da quando è uscito l'Athlon 64, ad esempio, sei costretto a cambiare mobo (e fin qui ness1 problema, ci mancherebbe), ma poi nell'ordine: SCHEDA VIDEO (altrimenti chi fa un upgrade senza PCI EXPRESS? Sono poche le mobo ancora AGP ma non avrebbe senso), poi RAM (altrimenti cmq non sfrutti appieno le caratteristiche della nuova CPU, e così via.
Anche sulle CPU, poi, lasciamo perdere. Un mio amico ha comprato un Socket 754 e questi, dopo due mesi, ti dicono che interromperanno la produzione: risultato hai una scheda madre vecchia dopo soli 3 mesi, ma dai vi sembra possibile? Ora ci si mette anche il 939, non è sicuro se si passerà al 940, al 12 e come si chiama, all'M2, insomma uno rischia veramente di fare una spesa e di ritrovarsi il PC vecchio solo perchè qualcuno "decide" che non è possibile produrre ancora per un socket. Secondo me quel "decidere per migliaia di persone" è veramente ingiusto, dovrebbero sforzarsi di fare come con il Socket A (di cui sono ancora un fortunato possessore) dove uno può montare una miriade di processori, assicurandosi un upgrade sicuro nel tempo.
Poi anche l'AGP confrontato con il PCI Express indica che non ci sono assolutamente delle migliorie degne di nota, cosa vuol dire? Sono solo strategie commerciali per far vendere di piu' e costringere l'utente a cambiare scheda madre. E certo, perchè chiaramente le nuove schede video saranno solo PCI EXpress.
Scusate lo sfogo, ma mi sembra che qui ci stiano pigliando tutti per il C**O con 'ste cose, vedi anche le DDR2 che poi vanno come le DDR1 pompate.
Chi non è d'accordo alzi la mano... io ho un Athlon XP 2800@2300 Mhz STABILE da oltre 2 anni che fa girare tutto, è mia intenzione tenerlo fino a quando farà scattare il PACMAN.
Byez
beh ragazzi, capisco quello che dite, ma queste ddr2 ora sono superiori alle ddr1 :) avete visto i nuovi modelli a bassa latenza, hanno prestazioni superiori alle ddr600 anche se queste hanno timings tirati ;) (vedi ram con bh5 e utt, che però non arrivano a 600mhz)
poi ovviamente se cambi il tipo di memorie la mobo la devi cambiare ;) e il vantaggio/svantaggio degli a64 sta nel fatto che hanno il controller integrato.così quando introduci il dual channel, cambi il tipo di memorie devi cambiare socket e ovviamente chipset e mobo :rolleyes:
poi heavymetalforever diceva che pci-ex non ha vantaggi prestazionali, vero semplicemente perchè non esistono appilicazioni che lo posso sfruttare, appena i giochi (la prima cosa che lo sfrutterà) diventeranno più pesanti (e avranno bisogno di più banda passante tra vga e mobo) allora vedi che i vantaggi del pci-ex si sentiranno (banda molto più elevata)
e comunque ben vengano le ddr2 in volumi ;)
@heavymetalforever
Capisco il tuo sfogo, ma partendo dal presupposto che nessuno ci obliga a cambiare il computer ad ogni nuova uscita bisogna anche capire quale siano le nostre esigenze.
Onda Vagabonda
16-05-2005, 13:09
Credevo che le DDRIII fossero già all'orizzonte.
Al momento mi tengo le mie belle DDR400-600, anche perchè cambiare ogni mese 2 banchi da 1 giga cadauno mi sembra esagerato, poi o decidono di regalare le DDR II a 10 euro per ogni giga oppure attendo direttamente le DDRIII
Onda Vagabonda
16-05-2005, 13:20
@heavymetalforever
Hai sicuramente ragione, comunque, ANCHE SAPENDO DI SBAGLIARE, io non potrei rimanere per DUE ANNI senza fare upgrade di alcun genere.
riccofricco
16-05-2005, 13:27
Io attendo con ansia le ddr3... almeno quelle si che ottengono boost prestazoinali veramente superiori alle ddr!
Michelangelo_C
16-05-2005, 13:42
Io attendo con ansia le ddr3... almeno quelle si che ottengono boost prestazoinali veramente superiori alle ddr!
Non so molto su come verranno sviluppate, mi dici quel che sai al riguardo?
ma non è proprio così...non avranno un boost enorme rispetto alle DDR2 :O e poi prima della fine del 2006 non se ne parla, Samsung ha detto che le sue DDR3 arriveranno in volumi accettabili a meta 2007 :( le DDR2 sono per AMD un passo obbligatorio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.