PDA

View Full Version : Unire 2 video con formati diversi

squonk
16-05-2005, 09:25
Salve,

ho un problema che non riesco a risolvere:

ho 2 video da unire, uno è un video catturato da me da VHS con scheda matrox l'altro è uno in formato Divx 5.0.11

Ho cercato di convertire il primo in un formato Divx 5.0.11 ed ad unirli con virtualdub ma questi non li accetta.

Sembrerebbe che pur essendo un Divx 5, il 4cc è Xvid.

Stò provando a convertirli in tutti i formati possibili ed ad unirli con Pinnacle L.E. e sembra che l'unico modo sia convertirli in m2v. (stò ancora provando).

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie e ciao

sycret_area
16-05-2005, 10:23
per me, l'unico modo per unirli è portandoli alle stesse caratteristiche: li apri con virtuladub, li converti in divx, stesso frame rate, stessa compressione audio, stessa grandezza. poi li unisci sempre usando virtual dub..

genodave
17-05-2005, 11:30
io li porterei tutti in avi.

sycret_area
17-05-2005, 13:13
l'importante è che tutte le caratteristiche video e audio siano identiche. anche il frame-rate..
risoluzione 320*256 o quello che vuoi, compressore divx 5, audio etc.. tutto uguale.
se anche poi non riesciad unirli perchè ti dice che il frame rate è diverso, allora li riapri con virtuldub e imposti il frame rate a 25 e rifai la compressione...veloce..
in pratice ti imposta soltanto il framerate a 25 invece che 24.xx
lo fai per tutti e due i video e sei a cavallo..

squonk
21-05-2005, 19:18
Il problema è che pur sembrando tutto uguale, c'è qualche problema con il fourcc. :eek:
Qualche programma mi vede il file come divx 5 e qualche altro me lo vede come Xvid. :confused:
Ho provato a portarli im m2v con lo tsunami mpeg encoder poichè vorrei portarli poi in DVD ma mi si riavvia il pc oppure mi sparisce completamente il programma (su di un altro pc).
Qualcuno ha avuto un esperienza simile con il suddetto prg? C'è qualche altro affidabile prg? (ho provato anche con il canopus procoder 2 e 3 ma non funziona nemmeno con quelli). :cry:
Ho provato pure a riparare i file con diversi programmini ma non cambia nulla!
Inoltre edit 5 della pinnacle, non me li importa!!

Aiutooo :muro: :muro: Non riesco ad uscirne!!!! :mc:

sycret_area
21-05-2005, 19:53
Il problema è che pur sembrando tutto uguale, c'è qualche problema con il fourcc. :eek:
Qualche programma mi vede il file come divx 5 e qualche altro me lo vede come Xvid. :confused:
Ho provato a portarli im m2v con lo tsunami mpeg encoder poichè vorrei portarli poi in DVD ma mi si riavvia il pc oppure mi sparisce completamente il programma (su di un altro pc).
Qualcuno ha avuto un esperienza simile con il suddetto prg? C'è qualche altro affidabile prg? (ho provato anche con il canopus procoder 2 e 3 ma non funziona nemmeno con quelli). :cry:
Ho provato pure a riparare i file con diversi programmini ma non cambia nulla!
Inoltre edit 5 della pinnacle, non me li importa!!

Aiutooo :muro: :muro: Non riesco ad uscirne!!!! :mc:

ricomprimi entrambi i file e ti diventano uguali... non vedo dove sia il problema.. quando ricomprimi scegli il compressore divx5.1 ed entrambi ereditano tale fourcc..

squonk
30-05-2005, 21:44
ricomprimi entrambi i file e ti diventano uguali... non vedo dove sia il problema.. quando ricomprimi scegli il compressore divx5.1 ed entrambi ereditano tale fourcc..

Il problema è che Virtualdub, virtualdubmod etc. mi danno un errore quando provo a ricodificarli!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

genodave
31-05-2005, 11:40
ho 2 video da unire, uno è un video catturato da me da VHS con scheda matrox l'altro è uno in formato Divx 5.0.11

Grazie e ciao

Ma il file catturato da VHS ce l'hai in che formato?

squonk
13-06-2005, 21:32
E' un mpeg proprietario matrox.
Comunque sono riuscito finalmente a convertirli.....

:doh: avevo un problema con la CPU che mi scaldava troppo a causa della polvere!!! :doh: :doh: :doh:

Ora invece ho i files pronti ma appena cerco di avviare l'output su TMPGEnc DVD Author, il programma si chiude!!!!

:cry: :cry: Perchè tutti questi problemi???

AIUTOOOO!!!!! :muro: :muro: :muro:

genodave
29-06-2005, 23:20
senno' c'è anche AVI2DVD.

squonk
30-06-2005, 22:57
Ho risolto grazie, :doh:

era la versione del software che non funzionava a causa di un bug!! :muro:

Con quella più recente funziona a meraviglia.

Unico ed ultimo (spero) neo da risolvere è una leggera sfasatura tra l'audio ed il video.