PDA

View Full Version : [C++] Inviare una mail

leon84
16-05-2005, 08:59
Salve,
come posso inviare una mail di semplice testo in C++ ? Esiste qualche libreria già pronta che posso utilizzare ????

Vorrei evitare di affidarmi a client esterni, preferirei qualche frammento di codice o meglio qualche classe che facesse il tutto .... qualcuno può darmi qualche dritta ?

71104
16-05-2005, 09:06
studiati il protocollo, credo sia abbastanza semplice. altrimenti in Windows ci sarebbero le MAPI, che però non so esattamente cosa facciano e credo che per te non vadano bene.

leon84
16-05-2005, 09:09
studiati il protocollo, credo sia abbastanza semplice. altrimenti in Windows ci sarebbero le MAPI, che però non so esattamente cosa facciano e credo che per te non vadano bene.

Cavolo studiarmi il protocollo ??? Diciamo che sto dedicandomi ad altro e mi serviva qualcosa per recuperare tempo....

71104
16-05-2005, 09:16
Cavolo studiarmi il protocollo ??? Diciamo che sto dedicandomi ad altro e mi serviva qualcosa per recuperare tempo....
guarda, una volta ho un visto un esempio di codice che invia una mail di testo semplice senza attachment (non ricordo assolutamente dove :() e ti assicuro che è una vera stro... ;)
magari senza studiarti il protocollo, cerca direttamente su Google un esempio di codice, penso che lo troverai, e casomai posta qui un link che sono curioso anche io :)