Entra

View Full Version : Clio tra 9 e 10 al lt????!!

bladeas
16-05-2005, 08:30
Ciao a tutti secondo voi è possibile che la mia clio 1.2 faccia in 9.8 - 1o km/lt???
E' da fuori di testa!!!
Secondo voi mi stanno ink...ando i benzinai??

Il mio calcolo è: km attuali meno km dall' ultimo pieno. diviso lt del nuovo pieno piu' lt del vecchio pieno...

E' giusto no??

Secondo voi puo' essere l'aria condizionata che mi ha abbassato drasticamente i consumi da 15-16 km/lt a 9-10km/lt??

grazie ciao

Cippermerlo HJS
16-05-2005, 08:38
Il mio calcolo è: km attuali meno km dall' ultimo pieno. diviso lt del nuovo pieno piu' lt del vecchio pieno...

E' giusto no??
no, perchè includi lt del vecchio pieno?

simone1980
16-05-2005, 08:59
fai il pieno, poi lo consumi e rifai il pieno.
a quel punto sottrai i km e dividi per i litri dell'ultimo rifornimento.

RiccardoS
16-05-2005, 09:05
ti dico solo, giusto per restare in ambito di motori renault, che sia la 19 1.4rt di mio padre, che la megane 1.6 classic rt (sempre sua) che la mia coach 1.6 rt, tutte a benzina, fanno dai 14 ai 15 km con un litro... perciò mi pare strano che il tuo 1.2 faccia così poso... a meno che la tiri di continuo! :D
a manutenzione come siamo messi? :confused:

bladeas
16-05-2005, 09:06
:doh: :doh:
grazie mille mi hai illuminato!!
L'ho sempre fatto giusto ma le ultime due volte dev'essere che nn ci stavo tanto con la testa..
Grazie.
Che figura marrone... :D

bladeas
16-05-2005, 09:06
A proposito ora faccio i 16,2... :D :D :D

cuorern
16-05-2005, 09:10
Ciao a tutti secondo voi è possibile che la mia clio 1.2 faccia in 9.8 - 1o km/lt???
E' da fuori di testa!!!
Secondo voi mi stanno ink...ando i benzinai??

E' giusto no??

Secondo voi puo' essere l'aria condizionata che mi ha abbassato drasticamente i consumi da 15-16 km/lt a 9-10km/lt??

grazie ciao

Anche secondo me il calcolo che fai presenta qualche difetto di forma! :)

Guarda sul libretto quanti litri di capacità ha il serbatoio, poi fai il pieno ricordandoti di azzerare il contakm parziale e usalo tutto. Alla fine, quando sei in riserva controlla quanti km hai fatto e dividi per il numero di litri che ospita il tuo serbatoio.

Diciamo che hai una buona fotografia del consumo della tua auto.

Io ho la tua stessa macchina, da riserva a pieno in genere è metto circa 43-44 litri, e svuoto sempre il contakm parziale. In inverno faccio circa 680-700 km col pieno, ora che il tempo è migliorato e le temperature si sono alzate arrivo senza grossi problemi oltre i 730-740 km, con medie superiori ai 16,5 km/lt, che male non è, anzi, soprattutto di questi tempi!!! :D

Cmq io non ho l'aria confezionata, per cui non possiamo fare un paragone diretto, anche se dubito fortemente che praticamente dimezzi la percorrenza per litro! ;) Al massimo influirà per un 15%-20%, ma non oltre!

paolotennisweb
16-05-2005, 11:58
anch'io ho una clio 1.2 16v e sicuramente il consumo è la caratteristica migliore dell'auto!