PDA

View Full Version : Condividere ADSL tra 2 pc

GCrapella
15-05-2005, 23:47
:confused: Il semplice problema di avere un PC con connesione ADSL a 1.2 Mega e volerla condividere con un altro computer (il portatile).

La mia soluzione è stata: ho una scheda di rete per ogni pc, mi faccio 8 metri di cavo crossed, metto quindi in rete i 2 computer e poi in quello con ADSL condivido tale connessione al portatile. Tutto funziona.
Ma con una lag enorme!! :muro: mentre la connessione è spedita sul portatile (che facendo 2 passaggi dovrebbe essere il più lento) è invece lentissima sul primo PC. se pingo tra i due pc siamo sulle decine di millisecondi. se pingo da portatile a internet solo 100 ms !! mentre se pingo dal fisso (che in teoria dovrebbe essere più veloce) saltuariamente ottengo dei 6-7 mila ms !!

plz IDEE, SUGGERIMENTI, SOLUZIONI, INSULTI (magari pochi degli ultimi :D )

Tnx !

wgator
16-05-2005, 08:38
Ciao,

infatti è inspiegabile, sul fisso (che se ho capito bene hai un modem USB?) dovresti avere un ping verso internet leggermente migliore (1 o 2 millisecondi).

Ipotesi? :confused: Boh, qualcosa che non va sul desktop... Virus, Trojan, spyware, schifezz... Verifica (giusto per escludere il problema) di non averne:

http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/

GCrapella
16-05-2005, 12:09
La questione è proprio inspiegabilmente questa: il modem USB sul desktop funziona perfettamente, e la connessione funziona egregiamente (fintanto che non attacco il portatile).
Appena metto in rete il portatile, la connessione funziona in modo perfetto sul portatile (poche decine di ms mi sembra ottimo). Mentre crolla il tempo di risposta di siti o server di giochi sul fisso (NON si riduce invece la velocità dei dowload).
Entrambi i pc sono formattati di fresco, antivirussati e despywarizzati :) ! Ho provato anche a spegnere firewall e antivir per vedere se poteva essere colpa loro ! NIENTE :( Ho controllato velocità di connessione tra i pc! NIENTE :( ping è basso e i mega al secondo son tanti!

:help: INSOMMA ! :help: aiutatemi o la faccio finita una volta per tutte: nottetempo salirò sul tetto del palazzo e dal cornicione ... lancerò componenti del pc e del portatile sugli sventurati passanti :)

Grazie mille a tutti ! (p.s. perchè per ogni problema che impari a risolvere, ne scopri uno estremamente più grosso, inspiegabile e apparentemente inrrisolvibile?)

wgator
16-05-2005, 17:31
Ciao,

dato che mi fido degli automatismi di windows come delle vipere nel letto :p ... naturalmente hai provato tutti i tuoi bei settaggi fatti a mano?

Pc con modem:
IP: 192.168.0.1
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: niente
DNS: niente

Altro PC:
IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1