PDA

View Full Version : NORSKIT: COME è?

AMD K75
15-05-2005, 23:36
Ciao a tutti,
mi sapreste dare qualche feedback riguardo a Norskit...
Vorrei acquistare la mobo e le Ram da loro.

1) E' affidabile e serio come negozio?
2) Qualcuno sa dirmi che servizio post vendita offrono in caso di guasto o prodotti difettosi?
3) Il pacco in cui spediscono la merce è ben fatto e imballato?
4) C'è un massimale di spesa?

Grazie...

p.s.
Chiedo ai moderatori di chiudere un occhio perchè la sezione "Discussioni Generiche" non esiste più e non si sa dove inserire i thread...
Inoltre in questa sezione è presente un thread relativo a Mindfactory...

AMD K75
16-05-2005, 08:46
up

AMD K75
16-05-2005, 10:48
Nessuno ha mai acquistato da loro?

Cloud76
23-05-2005, 17:57
Questo interesserebbe anche a me... nessun consiglio? Nessuna considerazione? :confused:

Ricky78
15-06-2005, 20:08
Come al pvt di risposta che ti ho mandato porto la mia esperienza se così la si può chiamare con sti cialtroni.

Innanzitutto non si riesce a portare a compimento un ordine perchè la procedura prima della fine si blocca.
Non sono l'unico a cui è capitato, anzi, ma per "dovere di cronaca" vi posso riferire che io ho tentato per un periodo di due mesi fino a 30 giorni fa. Magari ora hanno sistemato.
Questa è però da considerare una fortuna...

Se andate su Geizhals sembra uno dei migliori shop per i prezzi che praticano... ma se state attenti e leggete i commenti di feedback (in tedesco) scappate a gambe levate. Anche nei commenti degli altri shop gli utenti ne parlano come una rinascita il servizio degli altri... anche perchè ho sentito diversi che a seguito di merce con difetti fanno grane nel caso di rma e restituzione e sostituzione della stessa.
Personalmente fino ad oggi ho acquistato da Mindfactory e da un altro che si chiama kmelektronik.

Anche Mindfactory non mi ha positivamente impressionato (andate nel thread aperto su Mindfactory alle ultime pagine che parlo a riguardo).
Il pacco che mandano è chiuso con lo sputo ed inoltre ai lati il cartone è aperto. Sembra il tipico cartoncino del supermercato ma meno resistente.
Insomma, basta un nulla per farsi fregare la roba.
A me è andata bene perchè ho preso il processore ed abito nella zona di confine conla svizzera e da Milano la merce non dovrebbe essere transitata visto che comunque il trasporto da 29,99 € è camionistico e non aereo... anche li' ci guadagnano i rivenditori...
Per quanto riguarda kmelektronik si paghano 20 € con spedizione attraverso Deutsche Post e il pacco arriva a casa con SDA.
I siti che applicano spese di spedizione dai 16,50 ai 20 € utilizzano questo mezzo di spedizione e la merce è assicurata come con DHL ma non passa nelle mani di DHL... ed è già un gran dire leggendo i molti, nel thread relativo a Mindfactory, che si sono ritrovati i pacchi aperti con la merce mancante.

Tornano a Norskit, tra l'altro, se si cerca di contattarli mandano una mail di risposta che sembra una presa per il c..o ...dopo una settimana.
Ad es. gli ho chiesto se era vero che il massimale di spesa da loro è di 500 € per gli stranieri (non so se sia vero... riporto quello che altri utenti mi hanno riferito" visto che ...) e mi hanno risposto in tedesco: "Vada alla pagina che spiega le condizioni generali".
Gli ho fatto presente in un'altra mail che la pagina non parlava di limiti e loro mi hanno risposto nuovamente dopo 10 giorni che c'era scritto.
Mi spiegate cosa gli sarebbe costato, nel caso (non vero), ripeterlo?
Insomma... si fanno fuori da soli. E' gente che non vuole lavorare.
A questo punto meglio Mindfactory anche se deve andare bene che non rubino la merce.

Su Geizhals si ha la fortuna di leggere i feedback degli utenti cliccando sotto alla faccina (o sopra, non ricordo) del rospo colorata.
Poi, anche se non si capisce il tedesco, gli eventuali "Wunderbar" (meraviglioso), Guter Service (buon servizio), Prima! (Ottimo), Schnell und sicher (veloce e sicuro), Freundlicher Shop (negozio dai modi amichevoli) si capiscono in generale.

Buon acquisto!

Cloud76
19-06-2005, 22:22
Dopo qualche decina di tentativi fatti in questa ultima settimana in alcun modo sono riuscito a concludere l'ordine su Norskit; dopo aver riempito il carello ed essere passato alla seconda pagina era impossibile eseguire le altre operazioni riguardanti la spedizione e così via... esattamente come successo ad altri.
Ho mandato 3 mail in questi giorni:
-la prima (quotata domanda per domanda come segue) per chiedere 1) i costi di spedizione pagando con bonifico, 2) i costi di spedizione pagando in contrassegno e 3) se vi fosse un limite per quanto riguarda la cifra e quindi il valore massimo per cui poter effettuare un ordine (secondo
alcune voci trovate nel forum...).
La risposta mi sembra fosse arrivata il giorno seguente dicendo brevemente: "Può ordinare solo con bonifico".
-successivamente ho mandato la seconda mail per chiedere se un modello di alimentatore Tagan diffuso in molti altri siti web, quindi assolutamente reperibile e più recente di quelli presenti in listino sarebbe stato inserito a breve siccome ero in procinto di ordinare anche altri articoli...
Dopo un paio di giorni la risposta è stata:"Può ordinare solo ciò che c'è nel sito".
:eek: Ma va??? Chi l'avrebbe mai detto! Ed io che pensavo di poter ordinare pure un chilo di bignè della pasticceria a fianco! :muro: Se volevano essere sbrigativi potevano almeno rispondere alla domanda e dire SI o NO... :mbe:
-Alla fine, lasciando perderdere l'alimentatore e aver provato per alcuni giorni ad ordinare con gli esiti sopra esposti ho mandato quindi la terza mail spiegando che mi ero registrato, mi ero loggato, avevo riempito da bravo bambino il mio carrellino per 1100 e rotti euro ed arrivato alla seconda pagina non si andava più avanti... spiegando e riportando stralci della pagina e le relative scelte che non comparivano e non permettevano ovviamente l'avanzamento per la conferma dell'ordine... chiedendo se c'erano dei problemi o se ero io :rolleyes: che sbagliavo e dove sbagliavo...
Trascorsi alcuni giorni la mail non ha avuto risposta e penso proprio che mai l'avrà. :mad:

Conclusione: evitate Norskit! :banned:

Cercando un altro sito che avesse tutto quello che dovevo ordinare mi sono imbattuto in ebug-europe, prezzi un poco più alti di Norskit che in genere è quello più economico... come ho visto il sito mi è venuto male... :( la struttura grafica infatti è quasi del tutto identica a Norskit!
Incrociando le dita ho fatto la registrazione, ed alla fine della registrazione dopo il log-in... una bella pagina bianca con a sinistra l'elenco categorie e sparizione di tutti gli articoli del listino... effettuando il log-out si potevano vedere tutti gli articoli categoria per categoria ma appena ci si loggava non ci si poteva più entrare! In nessuna delle categorie! Cliccando sulle categorie presenti nel classico elenco sulla sinistra tutte davano la stessa pagina bianca ed il seguente messaggio:

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'UBound'

/bug/./include/help.asp, line 168

Provato su 2 PC con identico risultato, quindi non è un problema di PC .
Allora ho provato a fare l'ordine senza loggarmi, unico modo per scegliere i prodotti, ho riempito il carrello e meraviglia delle meraviglie arrivati alla seconda pagina, ovviamente quasi identica a Norskit, stesso problema! :D

Conclusione: evitate pure ebug-europe! :banned:

Alla fine ho dovuto fare due ordini, uno su Mindfactory ed uno su HiQ24 per avere tutto.
Entrambe le registrazioni e gli ordini sono andati subito a buon fine, inoltre dopo aver ordinato (questo è stato Sabato pomeriggio) ho mandato una mail a Mindfactory lo stesso pomeriggio per chiedere una delucidazione circa un codice per l'esecuzione del bonifico.
Nel giro di 20 minuti è arrivata la risposta, ed erano le 17:30 di Sabato pomeriggio! :eek: e ripeto :eek:
Per il momento direi quindi che sono soddisfatto, al ricevimento della merce (sperando che non ci siano imprevisti) posterò come è andata a finire...
Saluti!

Ricky78
19-06-2005, 22:57
Uè... non ti fidavi eh?... :D :D

Un giudizio su Mindfactory (positivo, per la merce che è arrivata, e allo stesso tempo negativo, per come impacchettano) l'ho dato nel thread "Come acquistare da Mindfactory.de" qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752558&page=62&pp=20&highlight=mindfacory

Ciao a tutti!

Cloud76
21-06-2005, 21:09
Certo che mi fidavo! Infatti ci sono andato molto cauto! :)
Con un supporto così è dura fidarsi... se miglioreranno magari potrei anche pensare di ordinare da loro (riuscendoci :rolleyes: ovviamente) ma allo stato attuale assolutamente no.

Comunque come avevo scritto mi sono accorto che il 3D è fuori categoria quindi continuerò l'aggiornamento nell'altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924192

Saluti!