Ciao a tutti,
mi sapreste dare qualche feedback riguardo a Norskit...
1) E' affidabile e serio come negozio?
2) Qualcuno sa dirmi che servizio post vendita offrono in caso di guasto o prodotti difettosi?
3) Il pacco in cui spediscono la merce è ben fatto e imballato?
4) C'è un massimale di spesa?
Grazie...
Come al pvt di risposta che ti ho mandato porto la mia esperienza se così la si può chiamare con sti cialtroni.
Innanzitutto non si riesce a portare a compimento un ordine perchè la procedura prima della fine si blocca.
Non sono l'unico a cui è capitato, anzi, ma per "dovere di cronaca" vi posso riferire che io ho tentato per un periodo di due mesi fino a 30 giorni fa. Magari ora hanno sistemato.
Questa è però da considerare una fortuna...
Se andate su Geizhals sembra uno dei migliori shop per i prezzi che praticano... ma se state attenti e leggete i commenti di feedback (in tedesco) scappate a gambe levate. Anche nei commenti degli altri shop gli utenti ne parlano come una rinascita il servizio degli altri... anche perchè ho sentito diversi che a seguito di merce con difetti fanno grane nel caso di rma e restituzione e sostituzione della stessa.
Personalmente fino ad oggi ho acquistato da Mindfactory e da un altro che si chiama kmelektronik.
Anche Mindfactory non mi ha positivamente impressionato (andate nel thread aperto su Mindfactory alle ultime pagine che parlo a riguardo).
Il pacco che mandano è chiuso con lo sputo ed inoltre ai lati il cartone è aperto. Sembra il tipico cartoncino del supermercato ma meno resistente.
Insomma, basta un nulla per farsi fregare la roba.
A me è andata bene perchè ho preso il processore ed abito nella zona di confine conla svizzera e da Milano la merce non dovrebbe essere transitata visto che comunque il trasporto da 29,99 € è camionistico e non aereo... anche li' ci guadagnano i rivenditori...
Per quanto riguarda kmelektronik si paghano 20 € con spedizione attraverso Deutsche Post e il pacco arriva a casa con SDA.
I siti che applicano spese di spedizione dai 16,50 ai 20 € utilizzano questo mezzo di spedizione e la merce è assicurata come con DHL ma non passa nelle mani di DHL... ed è già un gran dire leggendo i molti, nel thread relativo a Mindfactory, che si sono ritrovati i pacchi aperti con la merce mancante.
Tornano a Norskit, tra l'altro, se si cerca di contattarli mandano una mail di risposta che sembra una presa per il c..o ...dopo una settimana.
Ad es. gli ho chiesto se era vero che il massimale di spesa da loro è di 500 € per gli stranieri (non so se sia vero... riporto quello che altri utenti mi hanno riferito" visto che ...) e mi hanno risposto in tedesco: "Vada alla pagina che spiega le condizioni generali".
Gli ho fatto presente in un'altra mail che la pagina non parlava di limiti e loro mi hanno risposto nuovamente dopo 10 giorni che c'era scritto.
Mi spiegate cosa gli sarebbe costato, nel caso (non vero), ripeterlo?
Insomma... si fanno fuori da soli. E' gente che non vuole lavorare.
A questo punto meglio Mindfactory anche se deve andare bene che non rubino la merce.
Su Geizhals si ha la fortuna di leggere i feedback degli utenti cliccando sotto alla faccina (o sopra, non ricordo) del rospo colorata.
Poi, anche se non si capisce il tedesco, gli eventuali "Wunderbar" (meraviglioso), Guter Service (buon servizio), Prima! (Ottimo), Schnell und sicher (veloce e sicuro), Freundlicher Shop (negozio dai modi amichevoli) si capiscono in generale.
Buon acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.