Entra

View Full Version : Doppio alimentore.. si puo'?

Hurry Up
15-05-2005, 23:25
Ciao a tutti...

Tra qualche giorno mi arrivano i pezzi per un pc nuovo il quale subirà subito test e overclock spinti...
Ho pero' un piccolo problema... momentaneamente sono senza un alimentatore in grado di generare abbastanza watt... ci sono problemi se utilizzo 2 alimentatori?

La cosa che mi preme di + è collegare la mobo con un alimentatore e scheda video (6800gt) con l'altro... fa qualche problema?

ally
16-05-2005, 13:10
...nessun problema...

presix
13-07-2005, 20:24
cioè come si fa?

lucamad79
13-07-2005, 21:04
cioè come si fa?

Quoto

:confused: la corrente x la scheda video gliela da la mobo....

* * * EDIT * * *

mamma mia la 6800GT che forza! :eek:

Vins_cb
13-07-2005, 21:32
cioè come si fa?
Sempre se riesci a trovare il modo di farceli stare in un case, devi semplicemente coleegare in parallelo tutti i fili, cioè devi collegare fra di loro i fili corrispondenti, per esempio quelli del connettore 20 poli della mobo: rosso con rosso, giallo con giallo bianco con bianco ecc ecc,

oppure potresti anche usare un alimentatore solo per alimentare la scheda madre e l'altro per gli hd, dvd,cd, sk video ecc, cosi eviti di unire i vari fili.
inoltre in questo caso devi collegare in parallelo 2 fili del conn 20 poli in modo tale da far accendere anche questo alimentatore quando premi il tasto power sul case
ciao!

SilverXXX
13-07-2005, 21:57
La scheda madre (o meglio, i modelli "normali") non possono usare due ali. Al massimo puoi usarne uno per la scheda madre, e uno per le periferiche. Oppure ne comprin uno bello grosso e tanti saluti (es enermax noisetaker 600)