View Full Version : PS2 o XBOX: tormentone...
actionfx
15-05-2005, 22:23
raga, ho alcune domande da farvi:
ho intenzione di acquistare una console, ma sono indeciso fra PS2 e XBOX.
Ho letto molti thread al riguardo e bè... c'è giustamente chi predilige una piuttosto che l'altra. Mi piacciono molto i giochi sportivi e di racing...
Considerando poi il fatto che sia dell'una che dell'altra console stanno per uscire le nuove versioni, (PS3 e XBOX 360) come sarà il panorama dei giochi nei prossimi 2 - 3 anni? Continueranno a produrli anche per le precedenti consoles o li inventeranno solo per le nuove?
Ultima domanda: fra la PS2 e la PS2 slim che differenza c'è a parte la dimensione?
dopo l'uscita di 360 e ps3 le vecchie console avranno un anno di vita per poi spegnersi sempre più
Ultima domanda: fra la PS2 e la PS2 slim che differenza c'è a parte la dimensione?
La slim in meno ha:
- L'alimentatore è esterno, quindi è senza ventole e totalmente silenziosa (unità ottica a parte ovvio)
- Manca la porta i-Link (alias Firewire 400) ma fù sfruttata solo da GT3
- Manca la possibilità di montare un disco da 3,5" , ma l'unico gioco che lo sfrutta è FFXI che non uscirà mai in versione PAL.
Però ti giochi anche la possibilità di utilizzare l'HD Loader.
La slim in più ha:
- La porta ethernet 100baseTX, non è necessario comprare il Network Adapter
Infine, l'unità ottica non è a carrello ma è a sportello tipo PS1.
actionfx
16-05-2005, 21:43
grazie raga per le risposte:)
uhm... sono molto in dubbio sul da farsi... anche se so che non siete veggenti, a quanto potrebbe arrivare il prezzo di lancio della nuova PS3?
end.is.forever
16-05-2005, 21:51
Fino ad un paio di mesi fa ti avrei consigliato solo di comprare quella che ha i giochi che ti piacciono di più.
Ora ti consiglio lo stesso ma in più tieni presente alcune cosette:
-Entro il 2005 uscirà Xbox360, Playstation 3 solo nel tardo 2006 a quanto pare
-I prezzi di entrambe le console di prossima generazione nei primi 6 mesi dall'uscita saranno a mio parere esorbitanti (e con pochi giochi)
-I giochi Xbox non li potrai giocare su Xbox360, quelli PS2 forse si potranno giocare su PS3
I giochi Xbox non li potrai giocare su Xbox360
questo non è vero... o per lo meno non è anora sicuro come invece tu lo fai sembrare
:)
end.is.forever
16-05-2005, 22:01
questo non è vero... o per lo meno non è anora sicuro come invece tu lo fai sembrare
Io parlo per rumour anche perchè penso che per alcuni mesi non si saprà molto di più.
Io parlo per rumour anche perchè penso che per alcuni mesi non si saprà molto di più.
scusa... ma se parli per rumor allora sarebbe l'esatto contrario :)
cmq non puoi dare per scontato che Xbox 360 non sarà retrocompatibile e invece dire che forse PS3 lo sarà, visto che di quest'ultima se ne sa, se possibile, ancora meno
end.is.forever
16-05-2005, 22:10
cmq non puoi dare per scontato che Xbox 360 non sarà retrocompatibile e invece dire che forse PS3 lo sarà, visto che di quest'ultima se ne sa, se possibile, ancora meno
PS3 lo sarà (e non è un rumour)
http://ps2.ign.com/articles/436/436300p1.html
XBOX360 non si è sicuri, ma sui rumours che si sono sentiti pare che non lo sia, tranne alcuni che parlano di emulazione
actionfx
16-05-2005, 22:40
Ora ti consiglio lo stesso ma in più tieni presente alcune cosette:
-Entro il 2005 uscirà Xbox360, Playstation 3 solo nel tardo 2006 a quanto pare
-I prezzi di entrambe le console di prossima generazione nei primi 6 mesi dall'uscita saranno a mio parere esorbitanti (e con pochi giochi)
uhm... capisco... sì, retrocompatibilità a parte in effetti si tratterebbe di un costo esorbitante, contro i 140 € di una PS2 attualmente...
So che sto uscendo un pò dal seminato, ma vorrei sapere ancora due cosette, dato che non me ne intendo per niente:
1)è possibile trovare ancora in vendta una Ps2 normale o vendono solo slim?
2)esiste per ps2 un gioco di auto tipo arcade con una buona grafica e giocabilità giocabile in 2 contemporaneamente su 2 monitor o in split screen su uno solo?
Grazie di tutto
-=]Al3x4W3b[=-
17-05-2005, 17:01
hai voja!! c'è gt4 e burnout3 provali e nn te ne pentirai :D
Speed399
17-05-2005, 17:10
la ps3 è stato chiarito praticamente all'inizio della conferenza sony che sarà retrocompatibile sia ps2 che ps1
dalla conferenza microsoft invece sulla x360 è uscito
* Xbox 360 backward compatible with top-selling Xbox games.
(preso da una news gamespot sulla conferenza)
che non lascia molto spazio all'idea di essere totalmente retrocompatibile
cmq da quanto ne so non è proprio vero che la ps2 slim è fanless ... nel senso che avevo una foto dell'interno tempo fa e c'era una ventolina all'interno
la ps3 è stato chiarito praticamente all'inizio della conferenza sony che sarà retrocompatibile sia ps2 che ps1
conferenza che se ci badi quando ho postato manco era iniziata
Speed399
17-05-2005, 17:27
tru hai ragione scusami, ho pensato solo dopo che i reply potessero essere anteriori alla conferenza
uhm... capisco... sì, retrocompatibilità a parte in effetti si tratterebbe di un costo esorbitante, contro i 140 € di una PS2 attualmente...
So che sto uscendo un pò dal seminato, ma vorrei sapere ancora due cosette, dato che non me ne intendo per niente:
1)è possibile trovare ancora in vendta una Ps2 normale o vendono solo slim?
2)esiste per ps2 un gioco di auto tipo arcade con una buona grafica e giocabilità giocabile in 2 contemporaneamente su 2 monitor o in split screen su uno solo?
Grazie di tutto
1)Io al posto tuo, ora come ora cercherei di trovare una ps2 usata...di quelle non slim se ne dovrebbero trovare (scommetto che cerchi la vecchia ps2 per metterci l'HD).
2)Ne esistono diversi, Need for speed underground 2, burnout 3 se cerchi qualcosa di arcade, mentre GT4 per qualcosa di più simulativo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.