View Full Version : Aiuto disperato...acquisto skeda video!!!
Infinito183
15-05-2005, 21:53
Ragazzi basta ho deciso...dopo ore ed ore passate davanti al pc e cercare di confrontare personalmente le varie skede grafike ho deciso di scrivere su questo forum pensando di fare la cosa giusta..o almeno spero. :rolleyes:
Ho un pc abbastanza vekkiotto...ma sono un patito di pes4 e anke altri gioki ke gioco costantemente on-line.
Dato ke mi son tolto il vizio del fumo...(anzi x adeso non sto fumando) :muro:
ogni giorno ke non compro il pakketto di siga metto 3 euro da parte..ed ekko ke finalmente arriva la prima piccola conquista.Vorrei cambiare skeda grafica e finalmente poter giocare dignitosamente on-line senza problemi di patch e di palloni (pes4) ke mi fanno impallare il gioco.
Il mio pc è un pentium 1.4 con 512 mega di ram e udite udite..fino ad ora giocavo con una matrox millenium g550 di 32 mega.Skeda ke ormai sto odiando.Il mio budget è di 110-130 euro...non vorrei spendere di + xkè spero di poter cambiare il pc al + presto e non voglio avere problemi di compatibilità dopo averla acquistata(ho letto nei vari forum ke posso avere anke problemi di alimentazione).
Spero di poter avere un vostro aiuto...e accetto consigli di qlc genere... Grazie :sofico: MILLE!!!e complimenti x il sito!
giacomo_uncino
16-05-2005, 00:02
per quei soldi la geforce 6600 (liscia)
cocotimbo
16-05-2005, 06:22
Io ho lo stesso budget (130 euro + o -). Sono interessato all'acquisto di una scheda che mi permetta di giocare con tutti i giochi fluidamente. Ovvio che devo disabilitare filtri vari e non stare al massimo delle impostazioni variabili dei giochi...
M'interesserebbe comunque un'AGP (nVidia possibilmente) con un buon margine di OC. Confido sulla vostra esperienza.
:)
Ciao
halduemilauno
16-05-2005, 06:49
6600liscia a 108€ I.I.
;)
cocotimbo
16-05-2005, 10:33
La 6600 liscia ha margini di OC? Se si quanto la si può spingere? Quella di fascia + alta costa tanto di +?
halduemilauno
16-05-2005, 10:54
La 6600 liscia ha margini di OC? Se si quanto la si può spingere? Quella di fascia + alta costa tanto di +?
da 300/500 si è portata anche a oltre 400 e 650.
la 6600gt sta sui 174€ I.I. anche non oc è superiore alla 6600 liscia oc.
;)
michele26x1
16-05-2005, 12:26
ilmio budget e' 150 euro totali,inclusi anche i soldi per le spese di spedizione.
1 sto pensando alla 6600 liscia della gainward.Che dite?
2 Mi serve invidia perche devo montarla su os linux.Cosa ne pensate?
3 dove l'avete trovata a 108 euri Iva Inclusa?
tnx
halduemilauno
16-05-2005, 12:31
ilmio budget e' 150 euro totali,inclusi anche i soldi per le spese di spedizione.
1 sto pensando alla 6600 liscia della gainward.Che dite?
2 Mi serve invidia perche devo montarla su os linux.Cosa ne pensate?
3 dove l'avete trovata a 108 euri Iva Inclusa?
tnx
ottimo.
inviato pvt.
;)
Infinito183
16-05-2005, 16:41
Quindi x me va bene la 6600??...anke se il mio pc ha slot agp?il mio messaggio completo è sopra...posso star tranquillo con i problemi di compatibilità???anke x l'alimentazione???fatemi sapere dove posso acquistarla!!! :read:
halduemilauno
16-05-2005, 19:13
Quindi x me va bene la 6600??...anke se il mio pc ha slot agp?il mio messaggio completo è sopra...posso star tranquillo con i problemi di compatibilità???anke x l'alimentazione???fatemi sapere dove posso acquistarla!!! :read:
inviato pvt per 6600 agp.
;)
Infinito183
16-05-2005, 20:33
siete tutti gentili...ragazziiiiiiii!!!!!
RE DEI VIRUS
16-05-2005, 23:13
VAI di 6600 liscia :D :D
Non ti dovrebbe girare al massimo però la differenza la dovresti avvertire. :D
Per l'alimentazione guarda quanto meno il voltaggio del tuo ali.
Se quanto meno è 250W-300W non dovresti avere problemi, la 6600 non richiede molta corrente specie la vers.liscia.
ciao.
Almagestoit
17-05-2005, 16:08
qualcuno può dirlo anche a me dove comprare la 6600 a 108€? :confused:
ma agp?
grazie
qualcuno può dirlo anche a me dove comprare la 6600 a 108€? :confused:
ma agp?
grazie
è agp!
ti invio il pvt!
Ciauz!
Infinito183
17-05-2005, 19:24
ragà ma non fa niente ke non è 256mega???ne avevo trovate alcune della ati tipo la ATI Sapphire 9600 Pro 256Mb 128bit DVI AGP8x sui 120 euro.E' migliore questa come prestazioniii?? :muro: non ci sto capendo niente!!!troppe specifike tecnike
RE DEI VIRUS
17-05-2005, 21:57
Allora :)
256Mb sulla scheda video non influiscono quasi niente sulle prestazioni di una scheda(vedi x800xl 256Mb e x800xl 512Mb),più che il quantitativo serve la velocità.
Specie se si comparano la 9600pro e la 6600 nettamente migliore anche se non dotata di 256Mb.
Poi se hai la fissa dei 256Mb, e ti interessa, posso indirizzarti su un sito (italiano) dove la 6600 agp 256Mb viene data a 112€
ciao :)
cocotimbo
18-05-2005, 16:19
Beh, io sarei interessato! Se mi mandi un pvt te ne sono grato. Per 4 euro di differenza, tanto vale...
Ciao e grazie in anticipo.
st :)
Infinito183
18-05-2005, 18:05
:muro: ma come è possibile!?!?!?solo 4 euro di differenzaa!?!?!?!?quasi quasi mi rivendo questa....e compro quella da 256 mega...purtroppo ho già fatto l'acquisto di quella da 128...we raga fatemi sapere cosa mi conviene fare!!!! 128 o 256 x 4 euro di diff????fatemi sapereeeeee :muro: :muro: :muro:
hai già fatto l'acquisto ormai, stai buono
come ti è già stato spiegato la differenza è irrisoria
Infinito183
18-05-2005, 19:30
ragà allora se qlc c'è mi potete spiegare in kosa cambia una da 128 e una da 256??cioè..cosa migliorano questi mb????esperti informatici...fatevi viviiiiiii eheheh :D
RE DEI VIRUS
18-05-2005, 21:39
OK :)
Qui si trova la 6600 PCI-Express 256Mb a 99€
http://www.it-point.it/shop_listino_categorie.asp?id_gr=tutti&id_f=12
si chiama VD NVIDIA GEFORCE-6 6600 256MB PCX
ciao
cocotimbo
19-05-2005, 09:53
Uh-oh! Non c'è AGP? Mi puoi linkare l'AGP che dicevi poco sopra con 256MB (GeForce 6600 liscia) a 112,00 eurozzi?
Grazie in anticipo ;)
gunterone
19-05-2005, 11:23
Ragazzi non posso far altro che chiedere anche io dove trovate la 6600Gt agp a quel prezzo irrisorio! comunque visto che ci sono vorrei anche sapere di grazia che ne pensate sul mio update della vga! come configurazione ho un amd burton 2500+ montato su una mobo asus a7v8x-x e un banco da 512 di ram 333 non ben identificata! l'unica cosa che voglio e che la mia spesa mi permetta di giocare in maniera decente per i prossimi periodi!! grazie 1000 a chiunque mi aiuterà a risolvere i miei problemi!!! :D :D :D
Ragazzi non posso far altro che chiedere anche io dove trovate la 6600Gt agp a quel prezzo irrisorio! comunque visto che ci sono vorrei anche sapere di grazia che ne pensate sul mio update della vga! come configurazione ho un amd burton 2500+ montato su una mobo asus a7v8x-x e un banco da 512 di ram 333 non ben identificata! l'unica cosa che voglio e che la mia spesa mi permetta di giocare in maniera decente per i prossimi periodi!! grazie 1000 a chiunque mi aiuterà a risolvere i miei problemi!!! :D :D :D
vai tranquillo di 6600gt!
magari prenditi due banchi da 512 di ram pc3200 così sei a un giga in dual channel!
per i prossimi periodi non hai nessun problema!!
Ciauz!!!
RE DEI VIRUS
19-05-2005, 14:11
Ma vedi che li dove ti ho detto io c'è VD NVIDIA GEFORCE-6 6600 256MB AGP
che costa 92€ (caxxo hanno aggiornato i prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: ) solo che c'è da chiedere per la disponibilità
Ci sono delle VD NVIDIA GEFORCE-6 6600 128MB PCX a 79€ !!!!!!!!!!!!! :ciapet:
http://www.it-point.it/shop_listino_categorie.asp?id_gr=tutti&id_f=12
michele26x1
19-05-2005, 15:28
scusate ma it-point non spedisce la merce...o sbaglio?
aceto876
19-05-2005, 20:18
Io comunque rimarrei sulla versione a 128MB. I 256 possono venire buoni quando si impostano alte risoluzioni filtri e tutti i dettagli etc, situazione in cui queste schede arrancano in ogni caso. Oltretutto in questa fascia di mercato avere più ram significa che la qualità della stessa è peggiore (infatti così si spiegano i soli 4€ di differenza). Quindi quelle con 256 con buona probabilità vanno MENO che quelle da 128MB. Nel caso in cui vadano uguale alle frequenze standard, sono abbastanza sicuro che abbiano meno margine di overclock.
Quindi ribadisco, in questa fascia meglio 128MB, perchè i 256 sono uno specchio per allodole
Infinito183
19-05-2005, 22:02
caspita magnifika risposta...mi sono tranquillizzato x i miei 108 euro spesi x la 6600 liscia...ecco questo è il caso in cui..non è a contare la quantità,ma la qualità!Ci sono skede da 256 mb ke kostano 50uero avete visto?Hai ragionissimo secondo me è così!!!! :Prrr:
cocotimbo
20-05-2005, 08:26
Anche a me sembra che It-Point non spedisca... O meglio io non vedo altrimenti...
Ciao
gunterone
20-05-2005, 09:03
ok vada allora per la 6600GT anche se ancora non ho deciso quale! comunque ritornando al volo sulla ram.......non sapendo che tipo do ram è da dove lo potrei vedere?? così almeno cerco di prendere un banco uguale senza bruciare quello che ho già! e comunque a che prezzo la posso trovare? scusate l'ot ma non avevo previsto di prendere anche la ram!!....per il prezzo della 6600 mi sà che da tiburcc ho trovato quello che mi può servire! adesso il dubbio è club3d o gigabyte! comunque devo aspettare ancora un pochino....nonappena avrò i soldi prendo tutto al volo!!! :D
Infinito183
20-05-2005, 19:34
Ragazzi la nvidia 6600 da voi consigliata l'ho ordinata e proprio oggi è arrivata a casa....ancora non l'ho montata xkè sono un pò inesperto in materia...devo usare qlc accortezza in particolare???Cmq...cos'è questa uscita tv out?????Mmmm ke brutto studiare ingegneria elettronica e non sapere queste cose...mi sento ignorante... :cry: :cry:
Ragazzi la nvidia 6600 da voi consigliata l'ho ordinata e proprio oggi è arrivata a casa....ancora non l'ho montata xkè sono un pò inesperto in materia...devo usare qlc accortezza in particolare???Cmq...cos'è questa uscita tv out?????Mmmm ke brutto studiare ingegneria elettronica e non sapere queste cose...mi sento ignorante... :cry: :cry:
studi ingegneria elettronica e ti fai problemi a smontare una sk video?
ora si spiegano tante cose sul perchè i pc non vanno :D
Infinito183
21-05-2005, 17:11
ryo mica ci insegnano a montare i computer?????ehhhhh non c'azzekka proprio niente con le cose ke facciamo noi :muro: :muro:
ryo mica ci insegnano a montare i computer?????ehhhhh non c'azzekka proprio niente con le cose ke facciamo noi :muro: :muro:
E' proprio quello il problema degli attuali piani di studio delle facoltà di ingegneria!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Esci laureato e non sai metter mano su nulla... :eek:
Comunque, devo prendere anche io una scheda attorno ai 100€ AGP. Sono indeciso tra la ATI RADEON X700 256MB AGP a 118€ e la NVIDIA GEFORCE-6 6600 256MB AGP a 110€. Che mi consigliate tra queste due (entro oggi pomeriggio che devo uscire... ;) )? Eventuali alternative a questo prezzo?
1) E' proprio quello il problema degli attuali piani di studio delle facoltà di ingegneria!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
2) Comunque, devo prendere anche io una scheda attorno ai 100€ AGP. Sono indeciso tra la ATI RADEON X700 256MB AGP a 118€ e la NVIDIA GEFORCE-6 6600 256MB AGP a 110€. Che mi consigliate tra queste due (entro oggi pomeriggio che devo uscire... ;) )? Eventuali alternative a questo prezzo?
1) ecco bravo hai risposto tu per me :D
2) la x700 ancora non so quanto vada ma si vocifera sia sui livelli della 6600, se fosse così allora meglio la 6600 che costa meno :D
2) la x700 ancora non so quanto vada ma si vocifera sia sui livelli della 6600, se fosse così allora meglio la 6600 che costa meno :D
Da questa recensione (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040921) sembrerebbe che la X700 liscia sia un pò più veloce della 6600 liscia, essendo esattamente uguale nelle caratteristiche delle X700PRO e X700XT se non per l'inferiore frequenza dei clock di GPU e RAM. Che ne dite?
Da questa recensione (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040921) sembrerebbe che la X700 liscia sia un pò più veloce della 6600 liscia, essendo esattamente uguale nelle caratteristiche delle X700PRO e X700XT se non per l'inferiore frequenza dei clock di GPU e RAM. Che ne dite?
...dico che la X700 è una X700PRO con frequenze più basse e la 6600 una 6600GT con frequenze più basse...! per ora non ci sono altri bench comparativi, ma credo proprio che le differenze tra le due vga saranno minime se non pari allo zero.
...ciao!
Infinito183
23-05-2005, 20:43
raga ho montato la 6600 e va una bomba....grande skeda... :) ma l'uscita tv out a ke serve!?!?!?
raga ho montato la 6600 e va una bomba....grande skeda... :) ma l'uscita tv out a ke serve!?!?!?
serve per usare la tv invece del monitor :p
Infinito183
23-05-2005, 22:09
quindi se provo a mettere i cavetti della videocamera digitale non funziona xkè è solo un'uscita e non un ingresso giusto!?
per ora non ci sono altri bench comparativi, ma credo proprio che le differenze tra le due vga saranno minime se non pari allo zero.
Beh, però da quei bench nella recensione che ho linkato sopra si nota una certa differenza in alcuni test, a volte anche abbastanza marcata, no?
Comunque ieri alla fine ho preso la X700 liscia da 256MB (e ho montato tutto il resto del PC... un Athlon64 3200+Socket939, 2x256MB dual channel, mobo Asus A8V Deluxe etc..) Appena installo il sistema operativo faccio qualche test per confrontarlo con il mio PC (quello in firma) e vediamo cosa ne esce fuori :D :D
cocotimbo
25-05-2005, 12:48
La 6600 liscia è arrivata pure a me. Oggi meriggio la porto a casa (sono al lavoro e me la sono fatta mandare quà) e ci smanetto un po'. Voglio vedere quanto sale in OC! :D
Spero di fare 400/650... :cool:
Programmini consigliati?
coolbits, rivatuner
insomma i soliti :D
Almagestoit
25-05-2005, 18:50
Se a qualcuno interessa la radeon 9800 pro della sapphire a 130 € me lo dica.
Non la vendo io :D ma vi consiglio un sito che non fa pagare neanche le spese di spedizione. Vi dò un indizio: il negozio è a Torino.
Infinito183
25-05-2005, 22:37
:D dicci questo sito se puoi.....
Almagestoit
25-05-2005, 22:51
Qualcuno potrebbe rimanere deluso perchè per non pagare le spese di spedizione bisogna pagare 150€ e non 130. Avevo dimenticato l'iva. :mc: Sorry...
Ad ogni modo a chi interessasse il sito è >>questo<< (http://www.aginformpc.com).
Dimenticavo:
E' proprio quello il problema degli attuali piani di studio delle facoltà di ingegneria!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Con tutto il rispetto ma non c'è bisogno di una laurea (in ingegneria) per smontare una scheda video. :)
RE DEI VIRUS
26-05-2005, 00:54
Comunque qui la 9800pro la danno a 129€ iva incl. + 9,60€ di spese di spedizione.
Questo il link:
http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=14416&from_adv=trovaprezzi
:D :D
Almagestoit
26-05-2005, 09:34
quindi se provo a mettere i cavetti della videocamera digitale non funziona xkè è solo un'uscita e non un ingresso giusto!?
Giusto :)
Infinito183
26-05-2005, 18:58
grazie x la risposta...pensavo proprio i miei messaggi non venissero letti... :cool: buon fine settimana a tutti....
Fra una 6600 liscia, una 9600 xt 256, una 9800 pro 128 quale conviene di più? Quale la migliore invece?
:sofico:
Mi mandate in privato il sito ormai famoso della 6600 a 108€? :stordita:
Grazie! :D
Occhio coi link diretti ai negozi!!!
Leggete il REGOLAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) , punto 7!
:read: :read: :read:
7. Rivenditori di hardware informatico
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum di Hardware Upgrade, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:
- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia
Invitiamo dunque tutti i rivenditori presenti sul forum a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile al rivenditore stesso), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.
Il nick deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeshop oppure pincopallino.it.
Inviare la richiesta a: forum@hwupgrade.it indicando come oggetto [nick rivenditore]; verrà assegnato al nick lo status di rivenditore, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.
Importante:
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.
Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.
Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti dei rivenditori inserzionisti che pagano per la pubblicità, sia nei confronti di Hardware Upgrade, sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
peppos83
27-05-2005, 10:57
Fra una 6600 liscia, una 9600 xt 256, una 9800 pro 128 quale conviene di più? Quale la migliore invece?
Conviene la 6600, ma la 9800pro è migliore :ciapet:
peppos83
27-05-2005, 10:59
Occhio coi link diretti ai negozi!!!
Leggete il REGOLAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) , punto 7!
:read: :read: :read:
7. Rivenditori di hardware informatico
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum di Hardware Upgrade, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:
- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
- non interviene nelle discussioni "dove compare" o "dov'e' disponibile"
- non interviene nelle discussioni che chiedono "qual'e' lo shop migliore" et similia
Invitiamo dunque tutti i rivenditori presenti sul forum a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile al rivenditore stesso), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.
Il nick deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeshop oppure pincopallino.it.
Inviare la richiesta a: forum@hwupgrade.it indicando come oggetto [nick rivenditore]; verrà assegnato al nick lo status di rivenditore, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.
Importante:
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.
Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.
Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti dei rivenditori inserzionisti che pagano per la pubblicità, sia nei confronti di Hardware Upgrade, sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
Quoto, nn si fa così :nonsifa:
RE DEI VIRUS
27-05-2005, 15:17
Sicuramente la 6600 liscia conviene di +, ma la 9800pro è la migliore di gran lunga.
Ora ti mando il link con la 6600 a 108€ (sbrigati ne rimangono 7) :D
RE DEI VIRUS
27-05-2005, 15:23
Inviato :)
Grazie mille per il link! Quasi quasi aspetto che la 9800 pro scenda di qualche altro euro allora......... :read:
Ma saranno buoni i prodotti Peak!? Chissà le memorie..... :confused:
Almagestoit
27-05-2005, 17:43
Grazie mille per il link! Quasi quasi aspetto che la 9800 pro scenda di qualche altro euro allora......... :read:
Se le schede prendono la piega della settimana scorsa fai bene ad aspettare.
Dopo che ho dovuto cambiare scheda perchè mi si è misteriosamente bruciata :muro: ho preso una Peak 9600 pro al volo. Dopo una settimana tutte le schede sono calate di 10€ almeno, alcune anche di più.
In quanto alle memorie, la mia ha una ddr a 400Mhz.
Secondo quanto riportato sul sito della sapphire (http://www.sapphiretech.com/vga/9600pro.asp), sono ben 60Mhz più veloci di quelle della sapphire stessa, a meno che non si prenda una advantage con memorie a 440Mhz. La dotazione di cavi e connettori è ottima e c'è pure una copia con licenza di PowerDVD!
RE DEI VIRUS
27-05-2005, 18:06
Allora
I prodotti Peak sono abbastanza buoni.
Effettivamente la 9800pro è + performante (leggermente - potente di una 6600gt) e costa circa 20/25€ in +
sul link che ti ho dato c'è a 130€ :D
Ragazzi ragazzi!
ho fatto delle ricerche di una 9800 pro.....
incredibilmente ho trovato una 9800 agp 256 mb!!!!!!!! :read:
addrittura nelle specifiche c'è scritto pro a 256 bit!!!!!!!! :read:
il prezzo!??? 119€!!!!
fra l'altro c'è scritto solo Ati!!!! niente sapphire o altre marche e sottomarche!!!
A quel prezzo conviene anche fosse una se a 256mb!!!
cocotimbo
28-05-2005, 00:59
Le memorie sono Samsung...
Infinito183
28-05-2005, 11:12
Ragazzi ma la quantità di mb non è sempre indice di qualità....ci sono schede da 128 mega che sono nettamente superiori a queste da 256....la 6600 secondo me è la migliore come compromesso qualità-prezzo... e poi ancora non si è bruciata!!!eheeh :D
...allora se mi dite che la qualità di una scheda da 256mb non è sempre migliore di una 128mb sono d'accordo.... :cincin: ma dipende sempre di cosa parliamo! :confused:
è logico che se prendo una 9600 a 256mb non sarà certo migliore di una 9800 pro a 128! :D
Ma se prendo la stessa scheda, della stessa marca, con stesse frequenze e ci aggiungo 128mb sarà sempre meglio di quella con 128mb in meno! :yeah:
Va valutata la frequenza della gpu, frequenza di memorie, i bit e tutto il resto!
Se la scheda che ho trovato io a 119€ è davvero come dice la descrizione una
brand Ati 9800pro 256mb 256bit non c'è paragone con la 6600 liscia! :read: :winner:
neanche dal punto di vista del prezzo! :mc:
gunterone
28-05-2005, 13:58
Alla fine mi son deciso ho appena ordinato la 6600Gt della club3d a 186€ comprese le S.S. spero di aver fatto un buon acquisto visto che per lo stesso prezzo avevo trovato anche la gigabyte! voi che ne pensate?? vi prego datemi una risposta superveloce come solo voi sapete fare! i modelli sono questi CGN-G668TVD per la club3d e GV-N66T128D - TV out - DVI per la Gigabyte!! grassie!! :D
Almagestoit
28-05-2005, 15:17
Ragazzi ragazzi!
ho fatto delle ricerche di una 9800 pro.....
incredibilmente ho trovato una 9800 agp 256 mb!!!!!!!! :read:
addrittura nelle specifiche c'è scritto pro a 256 bit!!!!!!!! :read:
il prezzo!??? 119€!!!!
fra l'altro c'è scritto solo Ati!!!! niente sapphire o altre marche e sottomarche!!!
A quel prezzo conviene anche fosse una se a 256mb!!!
mi dici dove in pvt?
grazie
Almagestoit
28-05-2005, 17:29
Effettivamente è un prezzo imbattibile, peccato che sia esaurita! :cry:
Sono ot ma qualcuno mi spiega perchè le schede prodotte direttamente dalla ati (secondo quanto specificato da ati) spesso hanno gpu e ram più veloci rispetto a quelle prodotte da sapphire ad esempio? Non dovrebbe essere il contrario? :confused:
peccato! :cry: Speriamo arrivi nuovamente! Oggi ricordo che c'era ancora! :muro:
io non ho tanta fretta, ma un pensierino lo sto facendo.... :idea:
........fra l'atro c'era scritto "new Entry" è andata a ruba!
...in ogni caso se una scheda è costruita direttamente dal produttore dovrebbe essere migliore! :D
fa anche rima! :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.