View Full Version : portatile che non si vuole avviare !!!Help.
Ciao.
Posseggo un vecchio armada v300 celeron 400mhz.A corredo aveva windows 98 e io ci ho provatoad installare xp.Pensando che ci fossero problemi con il disco fisso ne ho montato un'altro da 10giga.
Ebbene quando avvio il pc (con molta fatica) premendo il tasto di accensione ed il tasto di reset contemporaneamente , si accende ma rimane per molto la scritta iniziale di windows xp.Secondo voi questo rallentamento da cosa puo' dipendere , forse il mio pc e' vecchio ed e' ora che va in pensione ?
secondo me con win xp non ce la fa...soprattutto se e' la versione professional..rimetti 98 e sicuramente risolvi ;)
Grazie per la risposta.
Prima con il 98 si avviava sempre velocemente , ma poi navigando con adsl via usb dopo un po si bloccava il pc(PERCHE'?).Mentre con xp una volta avviato non si e' mai bloccato.
Ora riprovero' a reinstallare il 98 e se si ripianta , questa volta lo smonto!!
Ci ho reinstallato w98 , e come prima nel momento in cui vado su internet con un modem adsl mi si pianta . Non riesco a capire il perche' , si connette e a volte si pianta e tutto rimane immobile.
Da cosa potra' dipendere ?
IlCarletto
18-05-2005, 18:48
uppino
potrebbe essere la compatibilità driver non al 100%...
tramite cavo lan?
nn mi rocordo se l'armada ha una lan integrata.
cmq il notebook. è un po vechiotto... :) spremilo bene.. ;) ma tra poco con quello che c'è in giro.. 700 euro new notebook :)
potrebbe essere la compatibilità driver non al 100%...
tramite cavo lan?
nn mi rocordo se l'armada ha una lan integrata.
cmq il notebook. è un po vechiotto... :) spremilo bene.. ;) ma tra poco con quello che c'è in giro.. 700 euro new notebook :)
Purtroppo niente rete.
Comunque sicuramente se non risolvo subito lo mettero' in pensione definitivamente.
quanta memoria c'è nel notebook?
se non sbaglio la configurazione originale era 32/64 mb
con 64 va benissimo win98
con 128 puoi mettere win2000 sp4 (meglio se 256mb però)
con xp (home o pro) obbligatorio 256mb
il modem usb (come già detto) probabilmente si blocca perchè win98 non supporta i driver mentre xp si
quanta memoria c'è nel notebook?
se non sbaglio la configurazione originale era 32/64 mb
con 64 va benissimo win98
con 128 puoi mettere win2000 sp4 (meglio se 256mb però)
con xp (home o pro) obbligatorio 256mb
il modem usb (come già detto) probabilmente si blocca perchè win98 non supporta i driver mentre xp si
Di ram ne ha 160 o 192 ora non ricordo , voglio vedere se trovo una scheda pcmcia di rete da qualcuno che conosco per provare il modem via ethernet e non usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.