PDA

View Full Version : Windows XP "Titanium Edition"

Venturer
15-05-2005, 21:52
Ciao! :)

Ho visto che circola una versione di XP Professional chiamata "Titanium Edition". Non so se è ufficiale Microsoft o se legale o meno; ma io vorrei solo sapere che cos'ha in più rispetto alla versione standard!

Grazie! :)

Ciao!

prete01
16-05-2005, 00:39
Sul sito microsoft non vi è traccia,ergo secondo me è un fake.Le uniche versioni di windows "particolari" che conosco sono le versioni di windows xp MUI (che sono quelle inglesi con l'opportunità si installare altre lingue) e windows PE (preinstallation enviroment, che è un windows xp limitato che funziona su cd-rom senza bisogno di installazione). :O

sirus
16-05-2005, 13:09
Ciao! :)

Ho visto che circola una versione di XP Professional chiamata "Titanium Edition". Non so se è ufficiale Microsoft o se legale o meno; ma io vorrei solo sapere che cos'ha in più rispetto alla versione standard!

Grazie! :)

Ciao!

FAKE grosso come una casa...fammi indovinare lo hai visto su eMule o simili :asd: ?!

cata81
16-05-2005, 16:28
la titanium mai sentita, esiste anche la Starter Edition

Venturer
16-05-2005, 17:04
FAKE grosso come una casa...fammi indovinare lo hai visto su eMule o simili :asd: ?!

Esatto; l'ho vista proprio sul Mulo (violo qualche regola a dirlo? :oink: )! :stordita:

Comunque sembra una versione modifìcata ARTIGINALMENTE da un gruppo; forse hanno aggiunto qualche feature; sarebbe interessante sapere quale!

Ah e un'altra cosa..........su un catalogo software (MISCO) ho visto che vendono Xp Professional con SP2. Ora vorrei sapere se esitono versioni UFFICIALI MICROSOFT con SP2 integrato o se semplicemente distribuiscono il CD di XP e il CD del SERVICE PACK 2.
Tutti gli XP con SERVICE PACK 2 integrato che ho trovato sono "artigianali"; è stato aggiunto manualmente!

^Robbie^
16-05-2005, 23:18
Esatto; l'ho vista proprio sul Mulo (violo qualche regola a dirlo? :oink: )! :stordita:

Comunque sembra una versione modifìcata ARTIGINALMENTE da un gruppo; forse hanno aggiunto qualche feature; sarebbe interessante sapere quale!

Ah e un'altra cosa..........su un catalogo software (MISCO) ho visto che vendono Xp Professional con SP2. Ora vorrei sapere se esitono versioni UFFICIALI MICROSOFT con SP2 integrato o se semplicemente distribuiscono il CD di XP e il CD del SERVICE PACK 2.
Tutti gli XP con SERVICE PACK 2 integrato che ho trovato sono "artigianali"; è stato aggiunto manualmente!

Certo che esistono versioni ufficiali Microsoft di Windows XP con il SP2 già integrato. Dopo il rilascio del SP" la Microsoft ha infatti cominciato a distribuire XP con il SP già integrato, sostituendo le vecchie copie prive del SP.

Byez!

Venturer
17-05-2005, 11:50
Certo che esistono versioni ufficiali Microsoft di Windows XP con il SP2 già integrato. Dopo il rilascio del SP" la Microsoft ha infatti cominciato a distribuire XP con il SP già integrato, sostituendo le vecchie copie prive del SP.

Byez!

Ma queste copie ufficiali con il SP già integrato, sono identiche alle copie con il SP2 integrato "MANUALMENTE" o cambia qualcosa nel processo di installazione?

Ferdy78
17-05-2005, 17:46
Identiche. Quelle fai da te però se vuoi puoi personalizzartela come credi con nlite :D

Ad esempio nel mio ho eliminato 160 MB di roba futile (per me ovviamente) e va che è una meraviglia :) poi si può pure modificare qualcosa direttamente tipo nel registro, eliminare le schermate (quando formatti ad esempio) in modo da automizzare la procedura, insomma tante piccole cosuccie che alla fine non provocano alcun danno se fatte con criterio :D

Certo se si poteva fare avrei debellato IE....ma pazienza, mi accontento di non usarlo :)

Per la titanium version, non so se esiste o meno, so solo che girando su un sito di Desktop modding, una volta ho beccato un Boot Screen con la scritta Windows XP titanium edition, che si di fanatsia o meno, questo non lo so :)

Luka
19-08-2006, 23:04
si tratta di una versione di windows xp sp2 alleggerita e con vari software inclusi (tra l'altro non recentissimi)

puoi farla anche tu usando nlite ;)

Trym
19-08-2006, 23:10
Ma queste copie ufficiali con il SP già integrato, sono identiche alle copie con il SP2 integrato "MANUALMENTE" o cambia qualcosa nel processo di installazione?
mica tanto uguali

io ho il cd con l'sp1 in cui ho integrato il sp2 (non alleggerito), all'apparenza tutto normale, poi ho notato che il norton internet security non sia ggiornava in alcune funzioni (gli altri programmi invece nessun problema)

nessun problema invece di NIS con il cd sp2 originale

[Xero]
20-08-2006, 02:17
windows PE (preinstallation enviroment, che è un windows xp limitato che funziona su cd-rom senza bisogno di installazione). :O
woow, questa sai che non la sapevo? grassie :D :D