PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE!!!Il pc si riavvia da solo!

melroc
15-05-2005, 22:02
Da qualche giorno uno dei miei 2 hd maxtor (80 e 120) ha iniziato a darmi problemi e cioè all'improvviso sentivo un "tlack" e subito dopo il pc si "congelava" nel senso che il monitor si bloccava sulla schermata e nulla;alchè ho pensato che se ne stava andando l'hd dove c'era il sistema operativo.

Oggi pomeriggio all'improvviso il pc (mentre copiava dei documenti ) si è riavviato da solo e da allora non riparte più cioè si ferma alla schermata della scelta di avvio (tipo modalità provvisoria). Io li scelgo modalità provvisoria da dopo che carica qualche file, schermo nero e riavvio. Così via via per ogni scelta del menù.

Cosa può essere?

E' l'hd che mi ha abbandonato?

AIUTATEMI VI PREGO!!!

CRL
15-05-2005, 22:05
Ci sono 75 pagine di thread sul famoso clack dei Maxtor:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=548298&page=75&pp=20&

Prova a controllare il molex dell'alimentazione del disco, e se possibile togli tutto ciò che c'è sullo stesso filo di alimentazione.
Vedi se così ti riparte...
Controlla anche al bios se il disco è rilevato correttamente...

- CRL -

MM
15-05-2005, 22:19
Ib caso di riavvio, il principale imputato è la RAM.... magari l'hai messa a girare con timingis spinti...

melroc
15-05-2005, 23:01
MM avevi ragione... oggi pomeriggio ho inserito un banco di ram A-Data 512 DDR400. Già ne avevo 2 di due marche diverse cioè ho 2 banchi montati uno double sided da 256 e un altro single sided da 256...ho preso il banco da 512 single sided xkè la mia mobo (p4b533-e) non mi coonsentiva, in questa configurazione, di montare altra ram se non single sided...

Cosa devo fare? Come aggiusto il timing? O cos'altro devo fare?

GRAZIE