PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE!!!Il pc si riavvia da solo!

melroc
15-05-2005, 22:02
Da qualche giorno uno dei miei 2 hd maxtor (80 e 120) ha iniziato a darmi problemi e cioè all'improvviso sentivo un "tlack" e subito dopo il pc si "congelava" nel senso che il monitor si bloccava sulla schermata e nulla;alchè ho pensato che se ne stava andando l'hd dove c'era il sistema operativo.

Oggi pomeriggio all'improvviso il pc (mentre copiava dei documenti ) si è riavviato da solo e da allora non riparte più cioè si ferma alla schermata della scelta di avvio (tipo modalità provvisoria). Io li scelgo modalità provvisoria da dopo che carica qualche file, schermo nero e riavvio. Così via via per ogni scelta del menù.

Cosa può essere?

E' l'hd che mi ha abbandonato?

AIUTATEMI VI PREGO!!!

CRL
15-05-2005, 22:05
Ci sono 75 pagine di thread sul famoso clack dei Maxtor:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=548298&page=75&pp=20&

Prova a controllare il molex dell'alimentazione del disco, e se possibile togli tutto ciò che c'è sullo stesso filo di alimentazione.
Vedi se così ti riparte...
Controlla anche al bios se il disco è rilevato correttamente...

- CRL -

MM
15-05-2005, 22:19
Ib caso di riavvio, il principale imputato è la RAM.... magari l'hai messa a girare con timingis spinti...

melroc
15-05-2005, 23:01
MM avevi ragione... oggi pomeriggio ho inserito un banco di ram A-Data 512 DDR400. Già ne avevo 2 di due marche diverse cioè ho 2 banchi montati uno double sided da 256 e un altro single sided da 256...ho preso il banco da 512 single sided xkè la mia mobo (p4b533-e) non mi coonsentiva, in questa configurazione, di montare altra ram se non single sided...

Cosa devo fare? Come aggiusto il timing? O cos'altro devo fare?

GRAZIE

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.