PDA

View Full Version : Cambiare la directory del Destop

soigres
15-05-2005, 20:15
Sono un malato dell'ottimizzazione e ho la partizione con solo sistema operativo e programmi che vengono eseguiti "on windows startup"... però non sono altrettanto ottimizzatore del desktop, nel senso che sul desktop ci metto una marea di roba e questo penalizza l'ottimizzazione perchè questa marea di roba spesso sono moltissimi piccoli file (parliamo di migliaia di file) che vanno a impattare pesantemente sulla frammentazione e sui tempi di seek dell'hd... la solfa? vorrei impostare come cartella del desktop una cartella che sia su una partizione diversa, così come è possibile fare con unix!!

Tom Joad
15-05-2005, 20:35
Sono un malato dell'ottimizzazione e ho la partizione con solo sistema operativo e programmi che vengono eseguiti "on windows startup"... però non sono altrettanto ottimizzatore del desktop, nel senso che sul desktop ci metto una marea di roba e questo penalizza l'ottimizzazione perchè questa marea di roba spesso sono moltissimi piccoli file (parliamo di migliaia di file) che vanno a impattare pesantemente sulla frammentazione e sui tempi di seek dell'hd... la solfa? vorrei impostare come cartella del desktop una cartella che sia su una partizione diversa, così come è possibile fare con unix!!
Sapessi quanto sto meglio da quando ho smesso di ottimizzare...
Scherzo, le chiavi di registro sono le seguenti:

1) HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders

2) HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders

Da lì imposta il valore Desktop come vuoi tu.

Ciao.

sirus
16-05-2005, 13:14
oppure installa tweakui di MS che ti permette di modificare le locazioni delle dir di sistema ;)

soigres
16-05-2005, 18:28
oppure installa tweakui di MS che ti permette di modificare le locazioni delle dir di sistema ;)interessante...