PDA

View Full Version : congelamento del router... mi aiutate?


actionfx
15-05-2005, 19:42
Un saluto a tutti! Sono nuovo di questo Forum, e ho un problema con un router U.S. Robotics 9160 collegato con Alice Flat a 1.2 Mb.
Premetto che il mio sistema operativo è WIN XP Pro e viaggia su un Pentium IV a 2000 Mhz con 1Gb di Ram.
Il problema che ho è un congelamento delle connessioni nel router, dovuto all'utilizzo di Emule, il famoso P2P sw.
Dopo mille post sul forum dedicato, avendo in tutti i modi limitato il numero delle connessioni a 80 e il numero di fonti massime a 100, non sono riuscito a risolvere il problema.
Forse è più diffuso di quanto io pensi, e volevo proprio aprire un thread per raccogliere più opinioni in merito alla questione.
Ma veniamo ai dettagli:
- mi connetto ad Emule, e va tutto alla grande. Ho un programmino che mi dice quanta banda ho a disposizione. E si parte con 1100Kb. Wow! Emule viaggia che è un piacere, e la navigazione in Internet è uno spasso...

... passano 24 h c.a.

-ricontrollo la banda. Mi dice 107Kb! Emule viaggia normalmente... (anche se non posso monitorare più di tanto se la sua attività possa essere limitata da questo fattore... ma credo di si).
Apro explorer e come per incanto... sembra di navigare a 56Kb!

Ho letto molte opinioni al riguardo, e sembra che il problema derivi dal fatto che ci siano molte connessioni aperte che il router non riesce a gestire, con conseguente congelamento della banda. Sono convinto che il problema risieda nel router, dato che ho altri 2 computer in rete e quando emule mi satura il router, anche i 2 computer in rete si rallentano da paura!

Mi potete dare qualche suggeriemento? Chi di voi è incappato in questo problema? Come l'ha risolto? Esistono dei software che riescono a limitare la banda di una determinata porta? Fatemi sapere.

steven62
15-05-2005, 19:55
leggi le risposte che ho dato su us robotics by steven62

actionfx
15-05-2005, 21:23
grazie Steven! Tu hai risolto i tuoi problemi con DrTCP?

Lo scaricherò e ti farò sapere. Intanto grazie di tutto.

Kla