View Full Version : Trovare l'ip di un utente di msn messenger
ciao ragazzi.. vi spiego.. non c'è un utility per trovare l'ip di un utente con cui parlo su msn messenger? a volte devo sistemare il pc del mio amico in remoto anche quando lui non c'è fisicamente.. uso vnc..ma per l'ip non so come fare... prima usavamo icq che con una patch ha questa funzione,ma con msn come si fa? c'è eventualmente qualche programma k mi puo' aiutare? grazie!
questa cosa interesserebbe pure a me,come si fa tramite msn o skype?
bimbumbam
05-10-2007, 08:48
ma scusa fagli registrare un dyndns e sei a posto!
ma scusa fagli registrare un dyndns e sei a posto!
scusa ma nn capisco molto queste cose, come faccio a registrare un dyndns?
grazie fx
ma è nche un modo per rendere tutto automatico quando accendo il pc?cioè ad esempio io quando accendo il pc vnc-server parte in automatico... il problema rimane che tutte le volte dovrei loggare sul un sito(no-ip) per poter aprire l'host...spero di essermi spiegato ( se ho detto una stupidata scusate ma nn mastico molto di queste cose),in pratica vorrei che tutte le volte che si accendesse il pc io nn devo far nulla e posso connettermi tramite vnc solo avviando il viewer e mettendo la pass (senza dover cercarmi lìip con www.mioip.it o accedendo al sito di no-ip per fare il login) grazie ancora
bimbumbam
05-10-2007, 13:10
OK
Il servizio dyndns gratuito prevede che tu possa scegliere un sottodominio della dyndns io ne avevo uno del tipo xxxx.mine.nu poi dopo aver registrato un sottodominio il tuo amico può installare il programma client (peggio perchè ti cancellano se passi + di 15gg senza accendere il computer)o configurare il router (meglio questo resta sempre acceso e mantiene viva la registrazione) affiche segnalino il loro ip a dyndns.
Quando usi vnc client invece dell'ip scrivi il nome del sottodominio del tuo amico e sei a posto ovviamente penso che tutte le impostazioni del router e balle varie siano a posto.
io utilizzo un router, ma il problema è che lui non lo ha...ha una specie di modem fornito da alice (aladino)che fa funzionare pure un telofono fisso.Quindi mi sa che utilizzerò la prima proposta...grazie fx delle risposte mi sono molto utili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.