PDA

View Full Version : scheda audio isa e win 98

trappola
15-05-2005, 19:16
Ho un vecchio pc così composto

mobo mvp3
k6 400 mhz
190 mb ram
audio e usb su pc
video su agp

ora devo aggiungerci una scheda di rete, ma ho finito i pci.

Ho recuparato uan scheda audio ISA (Logitech soundman games rev C) ma non riesco ad installarla.
Mi spiego la scheda è vista e riconosciuta (come HW non PNP ) come Jazz 16 e win 98 avrebbe il driver, ma anche installandolo la scheda non funziona.

Sulla scheda ci sono una serie di jumper per settare l'irq "sb irq" e "midi irq" e sospetto che si debba giocare con quelli e con il bios della mobo, il problema è che non sono ingrado di farlo e sul net non ho trovato nulla.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

THX

ciottano
15-05-2005, 21:25
scusa ma devi installarci una scheda di rete o una audio?
Cmq prova a settare da bios, non ricordo dove, che gli irq li decida il bios e non windows. Una voce simile a "OS non plug and play".

Una volta avevo problemi con una scheda di rete ed ho risolto cosi.

Ciao.

trappola
15-05-2005, 21:41
Si scusa non sono stato chiaro

dunque attualmente i due pci sono occupati da sk audio e sk usb, toglievo la sk audio pci e la metto isa liberando così un pci per la sk di rete.

Cmq ricordo la voce os non pnp ok poi, sempre nella schermata del bios, ci sono una serie di voci riferire agli irq (tipo irq 7) con scelta fra PNP e Legacy ISA a questo punto pensavo di settare il jumper della scheda tipo su irq 7 e mettele la corrispendente voce del bios su Legacy ISA (di default è PNP).

Pensi che possa essere una idea?

ciottano
15-05-2005, 21:50
non so, su internet proprio nulla hai trovato? Forse se è difficile da settare fai prima a trovare una scheda di rete isa, dipende sempre se ti serve a 100mbit.

Cmq prova a darmi il modello della scheda audio oppure a trascrivere cosa è stampato sul pcb, provo a fare una ricerca, forse sono più fortunato.