PDA

View Full Version : Condivisione internet e Firewall

Kamuffo
15-05-2005, 17:51
Ciao

Domandone stupido

Ho creato una piccola Lan con due PC connessi tramite cavo cross, il modem DSL è collegato ad uno dei due PC tramite scheda di rete, è possibile utilizzare un solo firewall per controllare il tutto traffico da e verso internet?
A dire il vero ho già creato il tutto ma non riesco a controllare l'accesso delle applicazioni dal PC che non ha la connessione internet, posso connettermi ad internet con qualsiasi applicazione senza restrizioni mentre sul PC connesso direttamente alla rete l'accesso è correttamente regolato dal firewall.

Tutti e 2 i PC utilizzano Win XP SP2, come fire utilizzo sygate.

grazie

Kamuffo
15-05-2005, 18:47
Up! up! up!

wgator
15-05-2005, 18:52
Ciao,

uhm... solo per dirti che secondo me non è possibile usare il firewall software del PC 1 (quello che ha il modem collegato) nel PC 2 :confused:

Kamuffo
15-05-2005, 19:39
Caro Presidente wgator
Come ci si iscrive al comitato?
Secondo lei è possibile sanare la provincia di BG?

Le scrivo per ringraziarla dell'attenzione prestatami, in tutta onesta l'atroce dubbio attanagliava le mie budella da giorni, nella speranza d'uscire da questa tragica situazione ho provato anche la soluzione forum.
Mannaggia!
Quindi mi toccherà installare due firewall!! uffi!
Prima di consigliarmi Linux o cose tipo 'personal firewall' vi premetto che a causa particolari applicazioni utilizzate sono costretto ad utilizzare WinzXzP.

distinti salumi e affini