View Full Version : MI si è staccato un pezzo di motherboard !!!!
Aiuto!!! Ieri sera ho aperto il mio pc e quando l'ho inclinato ho visto che c'era un pezzo che vagava per tutto il pc :eek:
La motherboard è questa
http://www.chaintechusa.com/tw/images/Products/Motherboard/9BJF2_L.jpg
e il pezzo che si è staccato è quello dorato che sembra un arma da ninja...
sotto ha delle grate quindi presumo che sia un dissipatore di calore...e sembra che si sia scollato
Devo rimetterlo in fretta ? Ma che cosa dovrebbe raffreddare? Adesso sto usando il pc senza e non ci sono problemi ....
Come cavolo faccio a rimetterlo :cry:
quel "coso dorato che sembra l'arma di un ninja" è proprio il dissipatore del northbridge. è probabile che non ti dia problemi senza perchè non raggiunge temp particolarmente elevate ma ti consiglio di rimontarlo il prima possibile (sennò mica lo mettevano se non serviva ;) ). se ha delle viti o cmq degli agganci puoi rimetterlo facilmente, altrimenti devi metterci una pasta termoconduttiva che faccia anche da collante. o sennò (da fare in casi estremi) potresti metterci normalmente la pasta sul northbridge e ai quattro angoli (sempre del nb) ci metti 4 gocce d'attakk
Gattonerissimo
15-05-2005, 17:51
nn lo capisco bene come e fatto...c'e la ventola?
se si e staccata solo la grata, e nn c'e niente, naturalmente il dissi e apposto, nn c'e nessun problema
Gattonerissimo
15-05-2005, 17:53
quel "coso dorato che sembra l'arma di un ninja" è proprio il dissipatore del northbridge. è probabile che non ti dia problemi senza perchè non raggiunge temp particolarmente elevate ma ti consiglio di rimontarlo il prima possibile (sennò mica lo mettevano se non serviva ;) ). se ha delle viti o cmq degli agganci puoi rimetterlo facilmente, altrimenti devi metterci una pasta termoconduttiva che faccia anche da collante. o sennò (da fare in casi estremi) potresti metterci normalmente la pasta sul northbridge e ai quattro angoli (sempre del nb) ci metti 4 gocce d'attakk
magari e solo una grata messa sopra, nn tutta l'arma ninja (alias dissi :p )
del resto in tutte le mobo ke ho avuto....nn ho mai perso il dissi del chipset :D
piottocentino
15-05-2005, 18:16
magari e solo una grata messa sopra, nn tutta l'arma ninja (alias dissi :p )
del resto in tutte le mobo ke ho avuto....nn ho mai perso il dissi del chipset :D
pure a me pare tipo qualcosa attaccato sopra senza senso :p
bhe se è quella cosa li sopra non penso ci siano problemi a tenerla o meno. nel caso fosse venuto via tutto il dissi allora quarda su :D
certo che ne hai di fantasia!
forte questa cosa del ninja :rotfl:
purtroppo si è staccato proprio tutto :cry:
eccolo qua in tutto il suo splendore dorato (beh si fa per dire..qualità foto 0)
http://xoomer.virgilio.it/vbasir/download/dissipatore.jpg
il problema è quei due 'braccini' sono durissimi, sulla mobo ho visto un gancio a cui probabilmente dovrebbero essere attaccati ma non due!
Secondo me se li piego fino al gancio si spaccano nell'ordine prima i braccini e poi la mobo cavolo!
Probabilmente era solo incollata..e non hanno mai attaccato i ganci (anche perchè altrimenti dubito si sarebbero staccati...
Cosa faccio l'incollo? Cosa avete detto che devo usare per incollarlo? E soprattutto dove si compra il 'tubetto' ???
Appena spengo il pc faccio una foto anche alla mobo e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa di più di come va messo :muro:
Ma guarda te cosa mi doveva capitare :doh:
piottocentino
15-05-2005, 22:34
io nn vedo nessuna foto :confused:
comunque pare di capir ch ti si è staccato proprio il dissy...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.