PDA

View Full Version : convertitore video8 ->vhs

nestle
15-05-2005, 17:50
ciao, ho delle cassettine video 8 (quelle piccole) ma la videocamera con qui feci quelle riprese non va più...

volevo poter vedere quei filmati che avevo fatto e cercavo un adattatore a vhs.

qualcuno sa dove posso trovarlo su internet? ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente...

qualcuno mi sa dare una mano?

grazie ;)

Topomoto
16-05-2005, 01:58
Un adattatore lo escluderei, il nastro delle video 8 è diverso.

nestle
16-05-2005, 09:25
Un adattatore lo escluderei, il nastro delle video 8 è diverso.

e quindi come potrei fare?

Kajok
16-05-2005, 09:49
farti prestare da qualcuno una telecamera video8 e riversarle con un videoregistratore su vhs

PHCV
16-05-2005, 10:15
farti prestare da qualcuno una telecamera video8 e riversarle con un videoregistratore su vhs

Il nastro è diverso, l'adattatore esisteva una volta per le videocassette ummm non mi ricordo quali... però avevano l'altezza del nastro uguale al vhs...

Topomoto
16-05-2005, 10:52
Il nastro è diverso, l'adattatore esisteva una volta per le videocassette ummm non mi ricordo quali... però avevano l'altezza del nastro uguale al vhs...
Era quello per le VHS-C, che erano solo più piccole ma utilizzavano lo stesso nastro (e lo stesso sistema per registrare).

Kajok
16-05-2005, 10:57
Era quello per le VHS-C, che erano solo più piccole ma utilizzavano lo stesso nastro (e lo stesso sistema per registrare).

lo so che il nastro e' diverso... io avevo il Video8, facevo play da telecamera e rec col videoregistratore.... sempre a buon fine :P
diciamo che l'adattatore e' il cavo :D

l'adattatore VHS-C in poche parole consisteva nell'infilare una cassettina da telecamera in una cassetta + grande da videoregistratore. era solo un "vestito" piu' grande.
questo non si puo' fare con il video8 perche nastro e sistema di registrazione sono diversi.

nestle
17-05-2005, 12:40
quindi senza un'altra videocamera non posso leggere le cassette?
possibile che non c'è altro modo?

Topomoto
17-05-2005, 13:07
No, non c'è altro modo (a parte quello di farlo fare da un laboratorio attrezzato).

nestle
17-05-2005, 17:47
No, non c'è altro modo (a parte quello di farlo fare da un laboratorio attrezzato).

più o meno sapete quanto si prendono per farlo?