PDA

View Full Version : asus a7n8x-x e ddr500

francy85
15-05-2005, 16:42
ho da poco preso un barton 3000+ e speravo di poterlo spingere un po', ma per mia sfortuna ha il molti bloccato, quindi sono costretto ha alzare l'fbs ma con le mie ram (512 pc3200 v-data, e 512pc3200 kingston)....riesco ad arrivare a solo 213....ma vorrei sinceramente arrivare almeno a 230...quindi pensavo di prendere delle ram che lavorano a 500mhz...ma non so se posso montarle sulla mia asus-a7n8x-x...secondo voi posso o no?

Stelix
15-05-2005, 17:02
....riesco ad arrivare a solo 213....ma vorrei sinceramente arrivare almeno a 230...quindi pensavo di prendere delle ram che lavorano a 500mhz...ma non so se posso montarle sulla mia asus-a7n8x-x...secondo voi posso o no?

Per montarle puoi montarle, ma non credo supereresti i 213 che hai raggiunto ora...ho avuto quella scheda madre prima della Lanparty e non superavo i 214 di bus stabile.
Sono convinto che il limite che hai trovatodipenda dalla mamma e non dalle ram, la A7N8x-x è ottima come scheda, ma in OC non è poi il massimo per salire di bus purtroppo...a 230 non ci arriveresti di sicuro :(

francy85
15-05-2005, 17:27
dici quindi che potrebbe dipendere dalla scheda madre?...che scheda madre mi consiglieresti?

Stelix
15-05-2005, 21:29
dici quindi che potrebbe dipendere dalla scheda madre?...che scheda madre mi consiglieresti?
Se vuoi arrivae a 230 od oltre ti consiglio una Abit NF7-S, una DFI Infinity o una DFI Lanparty NF2Ultra rev.B...quest'ultima costicchia ancora non poco ed è la migliore per socketA, magari nel mercatino trovi qualcuno che la vende per passare ad A64; l'Infinity non è facile da trovare e la Abit dovresti riuscire a trovarla facilmente usata...

Sicuramente la scheda madre di adesso ti limita parecchio per salire di bus, magari le ram che hai adesso non ti arriverebbero ugualmente a 230 (che chip montano? che timings hanno a freq. 200?) ma se vuoi provare e star sicuro che la scheda madre regga devi cambiare Mobo.

Resta il fatto pero' che spendere ancora soldi per schede madri socketA non è molto logico dato che l'A64 è arrivato a prezzi abordabilissimi...imho se trovi qualcosa nell'usato ad un prezzo decente puo' ancora aver senso, altrimenti lascia perdere e mettiti via i soldi per cambiare piattaforma tra qualche tempo...considerando che molto probabilmente il tuo moltiplicatore è bloccato non arriveresti molto in alto di frequenza....

francy85
15-05-2005, 22:34
si infatti..se riuscivo a vendere la mia scheda madre è prenderne un'altra spendendo venti euro in più ok...altrimenti non avrebbe molto senso...
cmq le ram hanno come timings 2,5 3 3 8 e 3 3 3 8...