View Full Version : dissipatore per a64
per un a64 esiste un dissipatore che sia MUTO?
tanto per rendere l'idea, ora su un xp1900 sto usando questo:
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?disc=1&idx=15
e mi ci trovo benissimo, raffredda ed è inudibile...
SilverXXX
15-05-2005, 17:54
Un fanless come il sonictower della TT? Solo che devi avere un minimo di ricambio d'aria nel case.
Un fanless come il sonictower della TT? Solo che devi avere un minimo di ricambio d'aria nel case.
nada.
trattasi di case microatx e l'alimentatore è poco sopra la cpu, quindi ho anche problemi di altezza.
tanto per dare un riferimento, il dissi boxed dell'a64 ci sta, invece quello socketa linkato sopra no.
SilverXXX
15-05-2005, 19:34
Allora, se ho capito bene, non ci sta nessuno dei dissipatori "muti"
Jimmy3Dita
15-05-2005, 22:55
Ma se installi qualche utility che sfrutta il Cool&Quiet? Lasci il dissy standard e configurandola puoi far scendere frequenze e voltaggi a livelli vergognosi...
L'ho letto qualche giorno fa in overclock o cpu, non ricordo.. cmq il prog si chiama "rmclock", e funca anche sui P4 e tutti gli Athlon mobile..
SilverXXX
16-05-2005, 07:47
Ma windows non dovrebbe abilitarlo di default con l'SP2? :mbe:
[/OT] Hai l'ibook jimmy? Da quando? [/OT]
x jimmy: si, ma abbassa frequenze e voltaggio, non modifica la velocità della ventola.
e comunque a me serve che il sistema sia silenzioso anche se è al massimo carico di cpu, esattamente come adesso con l'artic 2tc.
sapete dove posso trovare informazioni sull'altezza del dissipatore boxed dell'a64?
Jimmy3Dita
16-05-2005, 13:45
x jimmy: si, ma abbassa frequenze e voltaggio, non modifica la velocità della ventola.
e comunque a me serve che il sistema sia silenzioso anche se è al massimo carico di cpu, esattamente come adesso con l'artic 2tc.
sapete dove posso trovare informazioni sull'altezza del dissipatore boxed dell'a64?
E lo speedfan? l'hai provato?
x Silver: si' ma non mi piace, lo sto vendendo per farmi il powerbook.. questo mi sembra delicatuccio
per un a64 esiste un dissipatore che sia MUTO?
tanto per rendere l'idea, ora su un xp1900 sto usando questo:
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?disc=1&idx=15
e mi ci trovo benissimo, raffredda ed è inudibile...
CoolerMaster Hyper48, molto efficiente e veramente silenzioso
CoolerMaster Hyper48, molto efficiente e veramente silenzioso
qualcosa che non costi come una fiat punto?:)
SilverXXX
16-05-2005, 15:24
Allora niente, purtroppo le cose buone si pagano.
ps. sempre che con muto si intenda relamente "muto" (0db o poco più) e non silenzioso
Allora niente, purtroppo le cose buone si pagano.
ps. sempre che con muto si intenda relamente "muto" (0db o poco più) e non silenzioso
beh, per un tocco di alluminio e una ventola 100.000 lire mi sembrano totalmente ingiustificate.....
l'artic tc2 che ho adesso l'ho pagato 9.99, raffredda, è praticamente muto e costa il giusto......
come riferimento: mi sembra che la ventola del tc2 sia da 18db....
ps: l'artic per a64 ha le stesse caratteristiche di quello che ho adesso, costa 19.00 euro, lo prenderei anche, se non fosse che, forse, è troppo alto...
SilverXXX
16-05-2005, 20:58
18 db non è muto, è silenzioso. Quelli che ti dicevamo sono muti o quasi.
18 db non è muto, è silenzioso. Quelli che ti dicevamo sono muti o quasi.
beh, 18 non lo senti...........
ps: la fiat punto che mi è stata consigliata è da 18.6db, tanto per la cronaca :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.