PDA

View Full Version : antivirus & profili di windows


FiSHBoNE
15-05-2005, 17:13
Ciao.
Nell'impossibilità di conciliare l'uso normale del pc (con tutte le sue comodità e i suoi fornzoli) con l'uso ludico (per cui è importante avere un sistema snello e con pochi task superflui in esecuzione) ho pensato di creare un account aggiuntivo su windows da destinare esclusivamente ai videogiochi, per non dover stare ogni volta che voglio fare una partita a stoppare una serie di processi nel task manager. Il problema che ho riscontrato però è che il servizio dell'antivirus (Avast! antivirus), forse la cosa più importante da stoppare, non è possibile fare in modo che per un account sia disabilitato e per un altro account invece no: o lo stoppo definitivamente e quindi devo riattivarlo manualmente sul profilo normale, oppure lo lascio abilitato e devo stopparlo manualmente sul profilo per giocare.
Esiste il modo di imporre l'esecuzione di determinati servizi solo per alcuni account e non per altri, magari agendo nelle impostazioni del servizio (Strumenti di amministrazione\Servizi)?

grazie.

FiSHBoNE
15-05-2005, 17:20
avevo riposto troppa sfiducia nell'uso di Google per trovare soluzioni al mio problema, invece... http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2159&pag=1, non ho finito di leggere ma penso proprio sia quello che stavo cercando.