View Full Version : 60 gironi di assenze
valeriocd
15-05-2005, 16:51
ma è vero che superati i 60 giorni si viene bocciati..sono all'ultimo anno e ho una cacazza ...
molti dicono ch questa legge esiste da quest'anno ..
HolidayEquipe™
15-05-2005, 17:21
stronzate...te lo dicono per farti spaventare....
per chi e' all'ultimo anno non esiste bocciatura...o meglio...vai agli esami di stato di diritto...magari con pochi crediti...ma non bocci dopo gli scrutini...
per cio' ke riguarda le 60 assenze e' altresì errato...
bocciare un alunno per le assenze e' decisione dei docenti in sede di scrutinio...ma il limite di 60 non esiste e dipende da tanti fattori...
un esempio...
alunno di 16 anni (100 assenze) la commissione lo boccia...
alunno di 40 anni (studente lavoratore) 110 assenze promosso...
siccome non sie studente lavoratore...sei messo male...ma sei salvo...perche' sei all'ultimo anno :D
Syd Barrett
15-05-2005, 19:59
Se non ricordo male esiste un numero legale di presenze.
Ad ogni modo, se i tuoi professori non hanno motivo per romperti le palle (e riaverti l'anno prossimo) sicuramente non ne terranno conto e ti ammetteranno all'esame.
Io in quinta liceo non avevo il numero legale di presenze, ma avevo una media piuttosto buona, così è finita che non m'hanno segnato le assenze e mi hanno abbassato la media :stordita:
Scoperchiatore
15-05-2005, 21:42
E' difficile, ma potrebbero bocciarti per le assenze.
I 60 gg sono un limite di massima: dato che se fai meno dei 2/3 di un anno scolastico, esso può essere invalidato, allora, considerando che in media l'anno conta 200 giorni effettivi, è possibile che oltre 60 giorni di assenza ti facciano invalidare l'anno.
Come ha detto il primo utente che ha risposto, generalmente, essere ammesso agli esami è una formalità, l'unico caso in cui sono inflessibili è in caso di non classificati sulla pagella finale.
Molto dipende comunque dal preside e dal suo modo di partecipare alla vita scolastica: una mia amica in secondo è stata bocciata con 4-5 in matematica e DISEGNO!! Il preside ha deciso che si doveva essere severi....
HolidayEquipe™
15-05-2005, 22:17
E' difficile, ma potrebbero bocciarti per le assenze.
I 60 gg sono un limite di massima: dato che se fai meno dei 2/3 di un anno scolastico, esso può essere invalidato, allora, considerando che in media l'anno conta 200 giorni effettivi, è possibile che oltre 60 giorni di assenza ti facciano invalidare l'anno.
Come ha detto il primo utente che ha risposto, generalmente, essere ammesso agli esami è una formalità, l'unico caso in cui sono inflessibili è in caso di non classificati sulla pagella finale.
Molto dipende comunque dal preside e dal suo modo di partecipare alla vita scolastica: una mia amica in secondo è stata bocciata con 4-5 in matematica e DISEGNO!! Il preside ha deciso che si doveva essere severi....
bocciare una alunna soltanto per 2 materie e' da denuncia...
alexsky8
16-05-2005, 10:46
Devo dire che oramai le superiori sono diventate un porcile dove chiunque ha diritto al diploma ; sinceramente ho grossi dubbi sulla concezione dell'attuale ordinamento scolastico e sul lassismo che oramai predominina in tutti i gradi della scuola dell'obbligo :sofico:
Scoperchiatore
16-05-2005, 21:51
bocciare una alunna soltanto per 2 materie e' da denuncia...
veramente, a quanto so io, sarebbe la regola "ferrea"
HolidayEquipe™
17-05-2005, 00:39
Devo dire che oramai le superiori sono diventate un porcile dove chiunque ha diritto al diploma ; sinceramente ho grossi dubbi sulla concezione dell'attuale ordinamento scolastico e sul lassismo che oramai predominina in tutti i gradi della scuola dell'obbligo :sofico:
colpa di tanti fattori...
i genitori non sono ocme quelli di una volta...
quando prendevo un brutto voto...'erano le pedate in culo di mio padre...
adesso...sono i padri che vanno dai prof a prenderli a pedate in culo...
la maleducazione dei giovani imperversa...prima il docente era una istituzione...adesso e' un coglione alla merce' degli alunni...
prima spaccherei la testa ai genitori...poi agli alunni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.