PDA

View Full Version : [BRESCIA] VENDO MOBO ASUS A8N-SLI

jokervero
15-05-2005, 15:27
Come da titolo vendo la mobo che vedete nella mia sign. Testata fino a 280 di FSB. Completa di tutto.

Prezzo: 90€ s.s. comprese in j+3

ilpratti
15-05-2005, 16:41
in coda.
Puoi darmi delle informazioni maggiori?
garanzia, presenza di manuale cd driver cavi ecc..

jokervero
15-05-2005, 17:01
in coda.
Puoi darmi delle informazioni maggiori?
garanzia, presenza di manuale cd driver cavi ecc..

La dotazione è completa di tutto e diverse cose non sono mai state neppure aperte quindi manuale, cd e cavi ci sono.

Per la garanzia il discorso è purtroppo diverso. Non trovo più la fattura quindi credo ci sia solo quella che offre direttamente Asus tramite il numero seriale.

KJx89
18-05-2005, 22:18
scambi con dfi ultra-d+ x800xl per la tua mobo+2x6600gt che hai?

jokervero
18-05-2005, 22:40
scambi con dfi ultra-d+ x800xl per la tua mobo+2x6600gt che hai?

Ciao, potrei scambiare solo la mobo perchè una x800xl l'ho appena venduta per prendere le 2 6600gt ;)

KJx89
18-05-2005, 23:17
Ciao, potrei scambiare solo la mobo perchè una x800xl l'ho appena venduta per prendere le 2 6600gt ;)
azz ero davvero tentato... come posso farti cambiare idea? :D

jokervero
18-05-2005, 23:47
azz ero davvero tentato... come posso farti cambiare idea? :D

Non credo anche perchè sulle mia 2 6600gt ho appena messo due bei artic silencer e non si sentono neppure quasi quando sono accese.

Anche io ho fatto fatica a trovarle usate qui sul forum ma alla fine ce l'ho fatta e ora faccio 7000 e passa al 3dmark 2005 ;)

cionci
19-05-2005, 00:00
Coda con spedizione

Umberto77
19-05-2005, 08:28
con cosa scambi?

jokervero
19-05-2005, 08:28
con cosa scambi?

Con un altra mobo Nforce 4 meglio se DFI ;)

cionci
19-05-2005, 08:36
Com'è la coda ? Per me possiamo concludere...

jokervero
19-05-2005, 08:47

Ottimo. Allora tu sei il secondo. Aspetto una risposta entro sera da KJx89 altrimenti concludo con te. Ciao.

Umberto77
19-05-2005, 08:53
e poi eventualmente ci sono io

cionci
19-05-2005, 09:06
Speriamo...

KJx89
19-05-2005, 10:07
Ottimo. Allora tu sei il secondo. Aspetto una risposta entro sera da KJx89 altrimenti concludo con te. Ciao.
io ero disposto allo scambio solo se scambiavi anche vga... volendo l'artic 5 rev2 ce lo metto anche io...

jokervero
19-05-2005, 10:30
io ero disposto allo scambio solo se scambiavi anche vga... volendo l'artic 5 rev2 ce lo metto anche io...

No mi spiace. Ho cercato per un sacco di tempo le 2 6600gt qui sul forum e ho ancora qui in casa una x800xl che devo vendere con consegna a mano sabato mattina quindi niente scambio ;)

xketto85x
19-05-2005, 10:32
ciao... scambi con una x800pro@xt cloccata a 580/580 pci-e BBA

jokervero
19-05-2005, 10:42
ciao... scambi con una x800pro@xt cloccata a 580/580 pci-e BBA

Ciao....non scambio con nessuna scheda video. Come vedete dalla mia sign ho già un sistema SLI che mi dà parecchie soddisfazioni. Cambio questa mobo solo per curiosità in quanto vorrei provare DFI o MSI. ;)

jokervero
19-05-2005, 10:43

Ok allora il primo in coda sei tu. Ora ti mando PVT. CIao.

ilpratti
19-05-2005, 11:15
non mi sembra giusto che dopo che io ti ho pagato questa scheda madre, adesso tu la venda agli altri e non mi vuoi restituire tutti i soldi.

jokervero
19-05-2005, 11:42
non mi sembra giusto che dopo che io ti ho pagato questa scheda madre, adesso tu la venda agli altri e non mi vuoi restituire tutti i soldi.

Sai bene che non è così. Ti ho spiegato tutta la faccenda in PVT e postando qui con un intervento incompleto e fazioso che lascia intendere che io sia disonesto non fai una bella figura. Se hai qualche perplessità fai intervenire un mod e risolviamo in pvt e cmq ti ripeto anche qui che i soldi te li ridò e che ho deciso di venderla a qualcun altro per tutelarci entrambi in quanto non voglio incappare in situazioni in cui mi venga detto che la scheda è rotta quando invece è sanissima e perfetta oltre che essere un esemplare fortunato. Detto ciò per altri discorsi in PVT perchè non accetto di essere screditato pubblicamente. Ciao.

ilpratti
20-05-2005, 14:33
Sai bene che non è così. Ti ho spiegato tutta la faccenda in PVT e postando qui con un intervento incompleto e fazioso che lascia intendere che io sia disonesto non fai una bella figura. Se hai qualche perplessità fai intervenire un mod e risolviamo in pvt e cmq ti ripeto anche qui che i soldi te li ridò e che ho deciso di venderla a qualcun altro per tutelarci entrambi in quanto non voglio incappare in situazioni in cui mi venga detto che la scheda è rotta quando invece è sanissima e perfetta oltre che essere un esemplare fortunato. Detto ciò per altri discorsi in PVT perchè non accetto di essere screditato pubblicamente. Ciao.

A questo punto chiedo l'aiuto di un moderatore prima di procedere per altre vie visto che non solo non hai onorato il tuo impegno ma non mi hai neanche restituito i soldi. A chi aspetti? I dati per farlo te li ho gia mandati.
Parlavi di onestà e serietà....
La realta è una sola: mi hai venduto la scheda, hai preso i soldi , hai deciso di non vendermela più!
Non solo adesso sono senza scheda ma anche senza soldi!
Mi hai detto che mercoledì scorso ti sarebbe arrivata la scheda che avevi ordinato e così mi potevi spedire la asus a8n. Come mai allora giovedi volevi scambiare la asus con un'altra scheda madre? Hai in mente un sistema che funzioni con due schede madri? :confused: O forse non hai mai ordinato un'altra scheda madre? e allora perche hai preso i miei soldi?
Spero che ti decida a restituirmi l'importo che mi devi (86 euro!! ).

PS non lamentarti se rispondo qui... lo faccio solo perche non rispondi ai Pvt ;)

nvidiageforce
20-05-2005, 14:34
Codissima :mc:

ilpratti
20-05-2005, 15:38
invito tutti a leggere il punto 14 del regolamento:

Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.

Stando a ciò jokervero, che ha concluso una trattativa con me e successivamente l'ha recessa, Merita insinbacabili sanzioni disciplinari.

Umberto77
20-05-2005, 20:10
calma ragazzi che le cose si mettono a posto senza agitarsi

KJx89
20-05-2005, 20:15
calma ragazzi che le cose si mettono a posto senza agitarsi
accidenti qua la cosa é grave...

LMP
20-05-2005, 20:20
Complimenti Joker, come la x800xl che mi hai detto ok, te la vendo affare fatto, e poi hai cambiato idea, proprio complimenti!!!

E avevo rifiutato altre offerte, e me la sono dovuta comprare Nuova perche' ero senza pc.

Su tua assicurazione avevo ordinato tutti i pezzi, fuorche' la x800xl

Perche' dovete sapere che lui non puo' rimanere senza pc, ma noi si.

E hai cercato di rifilarmela pure a me la A8n-sli, per fortuna che ti ho detto di no.

Restituisci subito i soldi, che discorsi sono questi.... :banned:

KJx89
20-05-2005, 20:24
Complimenti Joker, come la x800xl che mi hai detto ok, te la vendo affare fatto, e poi hai cambiato idea, proprio complimenti!!!

E avevo rifiutato altre offerte, e me la sono dovuta comprare perche' ero senza pc se no.

Perche' dovete sapere che lui non puo' rimanere senza pc, ma noi si.

E hai cercato di rifilarmela pure a me la A8n-sli, per fortuna che ti ho detto di no.

Restituisci subito i soldi, che discorsi sono questi.... :banned:
ah però... bella lì...

jokervero
21-05-2005, 00:02
Non replico alle accuse se non dicendo che sono uno degli utenti "più anziani" del forum e del mercatino. Ho quasi 5000 post all'attivo e ho comprato e venduto decine di volte su questo mercatino con decine di persone diverse, con molte delle quali siamo persino rimasti in contatto e ci sentiamo per consigli e aiuti senza contare che buona parte le ho conosciute di persone. MAI e dico MAI nessuno si è potuto lamentare della mia correttezza e della mia precisione sia come compratore sia come venditore. La mia merce è sempre stata perfetta così come la mia educazione. Come ho già spiegato sia in PVT sia per mail all'utente interessato non ho potuto rispondere perchè sono stato impegnato con il lavoro e solo adesso quasi all'una di notte del venerdì sono riuscito a liberarmi e quindi a rispondere.

NON HO MAI FREGATO NESSUNO, NON INTENDO FREGARE NESSUNO. HO COMPRATO E VENDUTO HARDWARE ANCHE PER CIFRE DI GRAN SUPERIORI A 80€ E SAREBBE STUPIDO SPUTTANARMI PER UNA CIFRA COSI' BASSA.

I motivi per i quali non ho più venduto la scheda madre in questione all'utente li ho spiegati più volte e con educazione a lui stesso e non ho effettuato la restituzione dei soldi solo e unicamente perchè non voglio usare postepay come mezzo di interscambio di soldi in quanto già ho perso 3€ a causa delle commisioni paypal a mio carico visto che il compratore si è intestardito che dovevamo usare paypal e non mi sembra giusto che perda un altro € per la commissione a Postepay quindi gli ho appena scritto in PVT e in mail di scegliere se gli devo riaccreditare la somma su un conto corrente bancario oppure sul conto paypal che ha.

Sono stato chiamato ladro perchè non ho ridato 80€ in 24 ore quando sono stato interpellato dalla Paypal perchè l'utente in questione ha attivato una procedura di irregolorità contro di me nella quale mi vengono dati 10 giorni per spiegare cosa è successo ed eventualmente prendere una decisione. Procedura che LUI ha attivato. Io sono disposto a ridargli i soldi senza batter ciglio e LUI MI CHIAMA LADRO. Sono davvero senza parole.

Tutto questo sorvolando sui motivi per il quale ho preferito non vendere la scheda a lui e cmq motivi finalizzati a tutelare sia me che lui.

Spero di essere stato chiaro e cmq non mi interessa nulla di dimostrare niente a nessuno. Chi ha avuto modo di fare affari con me (e non sono pochi gli utenti) sa bene che persona sono e che modo ho di fare. A me basta questo.

P.S. Visto che un altro utente ha pensato bene di intervenire (nonostante con la faccenda non c'entri nulla ma solo per spalare merda su di me) tirando in mezzo la questione della scheda video X800XL è bene fare chiarezza anche su questo punto perchè anche qui siamo di fronte ad inesattezze. Per la vendita di questa scheda video NON HO MAI APERTO UN 3D DI VENDITA E DI CONSEGUENZA NON E' MAI ESISTITA UNA CODA. La trattiva è nata da un PVT che l'utente mi ha mandato per chiedermi se intendevo venderla ed in effetti era mia intenzione venderla solo che sucessivamente la vendita è slittata in quanto le schede video che dovevo comprare (le 2 6600gt che vedete nella mia sign) non erano più disponibili. Nel frattempo UN MIO AMICO QUI DI BRESCIA, CIOE' DELLA MIA CITTA' MI HA CHIESTO SE LA VENDEVO A LUI E MI HA OFFERTO UN OTTIMA CIFRA E QUINDI HO DECISO DI VENDERLA AL MIO AMICO A MANO QUI A BRESCIA. Tengo a specificare che anche qualora avessi aperto un 3d di vendita per la x800xl avrei specificato come faccio sempre la preferenza per la consegna a mano e quindi in ogni caso la scheda sarebbe andata al mio amico e utente del forum che abita a Brescia come me. Ecco chiarita la storia della X800XL che nulla azzeccava con la storia della scheda madre ma a quanto pare la gente è più vendicativa e maligna di quanto si possa pensare e quindi dato che c'era l'occasione di attaccarmi è stato fatto senza problemi. Complimenti ! Alla gente che legge il giudizio ma come ho già detto a me interessa il giudizio delle persone che mi conoscono e qui sul forum posso assicurare che non sono poche.

Scusate per la lunghezza del post.

jokervero
24-05-2005, 04:30
Gentile **********,

PayPal ha concluso l'investigazione relativa al seguente reclamo acquirente:

Data della transazione: 18 mag 2005
Importo della transazione: -86,00 EUR
ID della transazione: 8BJ980263F0656841
N. di pratica: PP-083-262-557
Nome dell'acquirente: ***********
Email dell'acquirente: ***********

Grazie per aver collaborato alla nostra investigazione. Dal tuo conto sono
stati prelevati i fondi per il rimborso e la pratica è stata chiusa.

Cordiali saluti,

Reparto Servizi di protezione

Questa è l'email che sancisce la fine della pratica di reclamo nei miei confronti.
La prossima volta invito chi non è al corrente dei fatti e soprattutto non conosce le persone a tacere visto che qualcuno qui a parlato a sproposito.

nvidiageforce
24-05-2005, 06:34
ma la scheda nn è + disponibile vero? :cry:

jokervero
24-05-2005, 13:41
ma la scheda nn è + disponibile vero? :cry:

No è venduta all'utente Cionci ;)

nvidiageforce
24-05-2005, 13:55
No è venduta all'utente Cionci ;)
ok, fa niente , sarà x la prox :oink:

cionci
01-06-2005, 09:00
Dopo averti fatto il bonifico Lunedì 23...io la scheda non l'ho ancora vista...
Ora cominci anche a non rispondere ai miei PVT ? Mi avevi assicurato che l'avresti spedita Lunedì 30, ma non ti sei più fatto vivo e non rispondi ai PVT...nonostante tu ti sia collegato più volte...
Almeno una spiegazione da persone civili me la devi...

jokervero
01-06-2005, 10:21
Dopo averti fatto il bonifico Lunedì 23...io la scheda non l'ho ancora vista...
Ora cominci anche a non rispondere ai miei PVT ? Mi avevi assicurato che l'avresti spedita Lunedì 30, ma non ti sei più fatto vivo e non rispondi ai PVT...nonostante tu ti sia collegato più volte...
Almeno una spiegazione da persone civili me la devi...

Ti ho scritto un PVT 30 secondi fa spiegandoti la situazione. Scheda spedita in j+1 a spese mie per farmi "perdonare" il ritardo. Scusami. Ciao.

cionci
01-06-2005, 10:24
Ok...

Ciao

lucasante
01-06-2005, 10:32
mi chiedo ancora perche' si va contro il regolamento vendendo materiale non dospinibile da subito.. eppure tu sei uno che segnala spesso ed interviene in vendite non regolamentari se non sbaglio.. :rolleyes:

cionci
01-06-2005, 10:39
jokervero: hai PVT...

jokervero
01-06-2005, 10:40
mi chiedo ancora perche' si va contro il regolamento vendendo materiale non dospinibile da subito.. eppure tu sei uno che segnala spesso ed interviene in vendite non regolamentari se non sbaglio.. :rolleyes:

Aspetta un secondo che ti spiego la situazione....la scheda madre era disponibile da subito o quasi (si trattava di aspettare un giorno finchè mi arriva la mia nuova mobo) purtroppo però la mobo che mi è arrivata è guasta e per appurare questo mi è servito tenere qualche giorno in più la scheda di Cionci per fare delle prove ed avere la certezza che fosse proprio la mobo guasta e non altri componenti anche perchè non volevo correre il rischio di rispedire una mobo in realtà sana. Per questo motivo ho dovuto far aspettare cionci con il quale mi sono scusato e so bene quanto sia antipatico aspettare una cosa già pagata. Tra le altre cose a me il pc serve e quindi prima di spedire la mobo sana a cionci ho dovuto sistemare per quanto possibile alcune cose in previsione di restare diversi giorni senza pc. Questo è quanto. Ciao.

cionci
01-06-2005, 10:47
Comunque spero che la prossima volta che aspettarai a mettere in vendita qualcosa fino a quando non hai i componenti che la devono sostituire...
Io sto facendo così...ho comprato tutto: CPU, Ram, scheda video e scheda madre...e dopo venderò la mia roba vecchia...
Gli imprevisti come sono successi a te possono capitare, certo, ma per mettere al riparo chi acquista da possibili problemi forse è meglio vendere solo quando sei sicuro che la roba nuova è a casa tua e funzionante...
Dopo tutto questa cosa non sta creando problemi solo a me, ma anche a te ;)