PDA

View Full Version : Info seconda prova itis

GiulioCesare
15-05-2005, 14:47
Salve ragazzi sto cercando informazioni riguardo la seconda prova dell'itis informatico, so che oltre alla creazione del database con le relative queries, sarà richiesto di fare l'interfacciamento del database nel web, il mio professore mi ha detto che questa parte di programma, la fanno in pochissimi, quindi non vuole spiegarcela, ho chiesto ad alcuni miei amici che frequentano l'itis in altre scuole e anche loro mi hanno dato la stessa risposta del mio professore. Quindi mi ritrovo che devo studiare questa parte di programma da solo e non so cosa verrà richiesto nell'esame, non penso che sia necessario scrivere tutto il codice html per l'interfaccia e asp o php per la connessione del database, ma resta il fatto che nessuno è a conoscenza di come bisognerà fare questa parte d'esame. Speriamo che come è successo l'anno scorso questa parte non verrà più inserita nella prova d'esame, altrimenti sono dolori :cry:
Comunque aspetto notizie in merito, per sapere come bisognerà fare questo interfacciamento al database :D

Cecco BS
21-05-2005, 12:17
ma non sai proprio niente di interfacciamento al database?? Io un paio di anni fa (liceo scientifico per altro, quindi come ce l'ho fatta io riuscirai tu a maggior ragione!) avevo realizzato per un sito aziendale pagine in ASP con interfacciamento a database SQL e avevo imparato abbastanza in fretta leggendo un po' di codici scaricati... prova a fare qualche prova scaricandoti qualche esempio, così almeno un minimo potresti essere preparato...

buona fortuna! ;)