PDA

View Full Version : problema con hard disk

prottigool
15-05-2005, 14:33
:help: salve a tutti vi spiego il mio problema sono andato ad accendere il pc dopo che l'avevo appena spento e mi e' apparsa la scritta disk boot failure dopo vari tentativi di fare ripartire ho messo un altro hard disk ed ho messo quello che non funziona come disco dati ma niente lo riconosce ma se vado ad aprirlo mi dice unita non formattata vuoi formattare? naturalmente dico no
ora volevo sapere come poter salvare i vari programmi e foto che ho su questo disco ringraziando tutti quelli che mi potranno aiutare grazie :mc: :help:

giannipas
15-05-2005, 16:27
Ciao !!
Dovresti dirci che sistema operativo hai installato.
Credo si sia danneggiato l'mbr: a seconda del sistema operativo c'è un sistema per cercare di recuperare i dati ripristinandolo.
In pratica è un po come l'indice di un libro: se si cancella l'hd non sa più dove cercare i dati e il sistema operativo dice di riformattarlo.
Non formattarlo se vuoi recuperare i dati......
Facci sapere se hai xp o win 98....

Ciao !

prottigool
15-05-2005, 16:54
scusate e' xp home edition grazie

giannipas
15-05-2005, 17:26
Ciao !
Ops...ho visto adesso che sei nuovo del forum !! Benvenuto !!!!! :)

Allora se hai xp è facile: rimonta l'hd sul pc come master sul canale ide 1,
inserisci il cd di win xp e avvia da cd.
Dovresti provare a ripristinare da li l'mbr (mi sembra che devi premere R).
Non ricordo il comando esatto, ma vai nella schermata dei programmi e digita "help" oppure "?", vedrai che ti compare la lista dei comandi tra i quali c'è anche quello per ricostruire l'mbr.
Se non riesci dimmelo che cerco la procedura...dovrei averla da qualche parte...

Ciao!

prottigool
16-05-2005, 12:33
ok fatto ho risolto il problema entrando nel menu ho dovuto anche rifare il boot e mbr il sistema e' ripartito alla grande ti ringrazio infinitamente per la disponibilita ciao alla prossima

giannipas
16-05-2005, 21:51
Ciao !
Che :ciapet: :D
Ciao !