View Full Version : Philips sa230, scheda sd aggiuntiva ..
Un saluto a tutti!!!
Ho cercato in rete informazioni riguardo la dimensione massima di memoria SD installabile su questo lettore, ma non ho trovato risposte esaurienti.
Dal sito philips si legge che la dimensione massima installabile è di 256Mb, invece su altri forum ho letto 512Mb. Io oggi ho provato con una SD da 1Gb e sono riuscito a copiare con il lettore attaccato al pc circa 550Mb di canzoni. Oltre questo valore la copia non è più ammessa, compare a video un errore!
Vorrei sapere da qualcuno di voi qualcosa a riguardo. Posso utilizzare la mia scheda da 1Gb? Oppure la posso utilizzare solo a metà?
Ciao e grazie!
ciottano
15-05-2005, 15:08
Basandomi su quello che hai scritto direi che fino a 512 ci arriva, di più non credo.
Ho formattato la scheda da 1Gb con FAT32 e rispetto a prima ora riesco a copiare più canzoni, sono arrivato a copiare 744Mb di canzoni. Solo che il lettore non le legge, mi dice "no files"!
Posso comunque vederle presenti sul lettore e anche mandarle in play con un qualsiasi software di riproduzione di brani mp3 lanciato dal pc, utilizzando quindi il mio lettore come semplice periferica esterna!
ciottano
15-05-2005, 17:08
Prova a cercare un firmware aggiornato, probabilmente risolve il problema
il problema sta proprio qui: il mio firware è il 463.729 che credo sia l'ultimo a disposizione, almeno quello che ho trovato su un sito "non ufficiale" ...
ciottano
15-05-2005, 17:14
Allora forse ufficialmente supporta solo 256 mega massimi, con fw non ufficiale arriva a 512. Mi sa che più su non si può andare a meno che non sbloccano sto fw.
ho controllato e quella versione in mio possesso è la stessa che viene proposta sul sito ufficiale philips ... quindi non è possibile almeno per ora risolvero il problema così!
Riporto il sito dove ho letto di gente che l'ha provato con schede da 512Mb e 1024Mb!
http://reviews.designtechnica.com/user_reviews619.html
voglio precisare che io ho provato a caricare 744 e non più ma avrei potuto caricare anche oltre i 744 .. il mio problema è che poi il lettore non legge quei file, o meglio non vede nulla nella scheda SD aggiuntiva. Inizialmente copiando 550 Mb invece il lettore funzionava perfettamente con la scheda SD da 1Gb piena a metà circa (in effetti poco più della metà e non per un discorso di 1Mb=1024Byte!) ... avevo più di 140 canzoni presenti ...
bah ...
ciottano
15-05-2005, 18:10
Da come hai descritto il tutto sembra che sia un problema del software del lettore che non riesce ad andare oltre i 512 mega. Infatti collegato come periferica di memorizzazione di massa i files vengono letti facilmete. Se le cose stessero come credo, se provi a leggere i file uno alla volta, dovrebbe leggerti tutti quelli che occupano la memoria tra 0 e 512 mega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.