PDA

View Full Version : AIUTATEMI!!!! IL PC NON PARTE!!!

xxalexx
15-05-2005, 11:47
Salve a tutti ho un computer fisso e da un po di tempo mi dava problemi il modem....

cosi' ho deciso di cambiarlo e dopo aver distaccato il modem precedente e inserito il nuovo.... ho acceso il pc e non succede niente!!!!!

PANICO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quando accendo il computer sento solo una serie di bip circa 6 o 7 e poi basta!!
il monitor mi rimane in stand by... come se non avesse ricevuto il segnale dal computer per accendersi....

cosa mi è successo??? qualcuno puo' dirmi qualcosa????

.::Tia²::.
15-05-2005, 12:16
innanzi tutto dovresti dire ke skmadre hai così da verificare il significato dei beep!poi s potrebbe trovare 1 soluzuione!Ciao!

ziopio
15-05-2005, 12:21
1) controlla che il modem lo hai inserito bene
2)avvia il pc senza modem

Gargyu
15-05-2005, 12:21
ciao
secondo me stiamo parlando di un modem interno...o lo hai inserito male nello slot o nn è compatibile con la skeda madre...
e come dice il collega prima controlla anke la skeda madre che modello è e qui bip a ke korrispndono.....contandoli quando li senti......
ciao

xxalexx
15-05-2005, 12:30
ciao
secondo me stiamo parlando di un modem interno...o lo hai inserito male nello slot o nn è compatibile con la skeda madre...
e come dice il collega prima controlla anke la skeda madre che modello è e qui bip a ke korrispndono.....contandoli quando li senti......
ciao

allora il problema me lo da anche senza il modem inserito...

i beep in totale son 2 consecutivi molto veloci poi altri 8 consecutivi e dopo qlc secondo altri 3

la scheda madre non so quale sia ho il computer aperto davanti a me ma non ci leggo niente!!!

cmq la mia configurazione è amd 1400 anche se sul sistema mi dice che il processore va a 700mhz
256mb ram ddr 266
scheda video nvidia2 mx 400
40gb hard disk 7200 rpm
dvd
mast cd

ziopio
15-05-2005, 12:32
ci devi dire che bios ha (award,phoenix,ami) e se i beep sono lunghi o brevi

xxalexx
15-05-2005, 12:34
ci devi dire che bios ha (award,phoenix,ami) e se i beep sono lunghi o brevi

purtroppo non so che bios sia ma i beep sono 2 brevi+8 lunghi+3 lunghi

M@gic
15-05-2005, 12:36
Controlla che non si sia un po' sflilata la scheda video dallo slot.

xxalexx
15-05-2005, 12:42
Controlla che non si sia un po' sflilata la scheda video dallo slot.

MAGIC SEI DAVVERO MAGICOOOO!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D

xxalexx
15-05-2005, 12:43
ECCO IL PC SI è ACCESO ORA VEDO SE RIESCO A CONFIGURARCI QUESTO MODEM.... VI LASCIO PER QLC MINUTO.........

MAGIC SEI DAVVERO MAGICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M@gic
15-05-2005, 12:54
ECCO IL PC SI è ACCESO ORA VEDO SE RIESCO A CONFIGURARCI QUESTO MODEM.... VI LASCIO PER QLC MINUTO.........

MAGIC SEI DAVVERO MAGICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta poco, che ce vò...:D:D

xxalexx
15-05-2005, 22:36
Basta poco, che ce vò...:D:D

ragazzi scusatemi per il ritardo ma ho appena finito di riformattare il pc ho inserito il modem la connessione va bene......

sono coooonteeeeentiiiiiissiiiiiiimoooooooo :D :D :D :D :D :D :D

:Prrr: :Prrr: :Prrr: xxGxx xxRxx xxAxx xxZxx xxIxx xxExx :Prrr: :Prrr: :Prrr:

M@gic
15-05-2005, 23:15
Bene!
:D