View Full Version : Momenti Decisivi+vitale importanza iBook+aiuto
Savio3000+
11-05-2005, 12:16
Ibook 12''
--------------------------------------------------------------------------------
E' buono per
- Programmazione c++,java,assembly(non molto importante assembly)
- lettura pdf etc
- è necessario per il mio uso prendere gia' con 512 di ram?
- display 12'' da' problemi alla vista o è curato cmq bene?
Grazie mille , urgente e importante
- display 12'' da' problemi alla vista o è curato cmq bene?
E' PICCOLO.
Ma puoi sempre attaccarci un monitor esterno...
Io ho switchato da un 12" ad un 14" e mi trovo meglio ora, anche se l'iBook pesa quache grammo in più...
Savio3000+
11-05-2005, 14:56
E' PICCOLO.
Ma puoi sempre attaccarci un monitor esterno...
Io ho switchato da un 12" ad un 14" e mi trovo meglio ora, anche se l'iBook pesa quache grammo in più...
avrei problemi per la programmazione?
Savio3000+
11-05-2005, 16:31
e' piccolo proprio pure per programmarci non posso?
Ziosilvio
11-05-2005, 23:22
Io ho parecchi amici che hanno un iBook 12" e ci scrivono con LaTeX senza problemi: la risoluzione è pur sempre una 1024x768.
Inoltre lo schermo è molto buono e le cose si leggono bene: è pur sempre un Apple!
Infine, puoi prenderlo con la tastiera americana: se programmi, è un grande aiuto.
Diciamo che io lo prenderei.
Con tastiera americana, SO in inglese, e mezzo Giga di RAM.
Però io non programmo in Assembly...
Savio3000+
12-05-2005, 07:28
Io ho parecchi amici che hanno un iBook 12" e ci scrivono con LaTeX senza problemi: la risoluzione è pur sempre una 1024x768.
Inoltre lo schermo è molto buono e le cose si leggono bene: è pur sempre un Apple!
Infine, puoi prenderlo con la tastiera americana: se programmi, è un grande aiuto.
Diciamo che io lo prenderei.
Con tastiera americana, SO in inglese, e mezzo Giga di RAM.
Però io non programmo in Assembly...
quindi tu dici che per la programmazione è tutto ok? va' a meraviglia?
quindi tu dici che per la programmazione è tutto ok? va' a meraviglia?
Beh per C++ e java sì, in fin dei conti per il C++ con gcc puoi compilare per diverse architetture e java è portabile.
Per l'assembly, se intendi usare il set d'istruzioni del G4 ok, ma se intendi programmare in assembly per x86 allora no, a meno che tu non voglia solo creare file di testo e poi provarli su un altro pc.
e' piccolo proprio pure per programmarci non posso?
E' una questione prettamente FISICA. Il 12" e il 14" hanno la stessa risoluzione, quindi a schermo vedi le stesse cose. Solo che sul 12" le vedi più piccole... Se questo non ti dà problemi guadagni in costo, peso, e portatilità.
Prima però ti converrebbe vederli di persona.
Savio3000+
12-05-2005, 17:32
E' una questione prettamente FISICA. Il 12" e il 14" hanno la stessa risoluzione, quindi a schermo vedi le stesse cose. Solo che sul 12" le vedi più piccole... Se questo non ti dà problemi guadagni in costo, peso, e portatilità.
Prima però ti converrebbe vederli di persona.
andro' a vederli... :D
Savio3000+
14-05-2005, 15:04
Quanto ci vuole per arrivare un ibook da www.apple.it (quello non customizzato ma standard?) è importantissimo , quasi di vitale importanza... piu' di 7 giorni? :mbe:
Quanto ci vuole per arrivare un ibook da www.apple.it (quello non customizzato ma standard?) è importantissimo , quasi di vitale importanza... piu' di 7 giorni? :mbe:
Se hai urgenza prova ad ordinarlo da Essedi, loro dovrebbero avere delle giacenze in Italia. Fai una telefonata prima così ti metti al sicuro.
Savio3000+
14-05-2005, 15:15
Scusa ma sul sito apple dopo quanto arriva?
Savio3000+
14-05-2005, 15:18
Su essedi hanno ancora il vecchio quello con panther.. e non so' cosa in meno.. -_-
Su essedi hanno ancora il vecchio quello con panther.. e non so' cosa in meno.. -_-
Non ha niente in meno, il modello è lo stesso. Tiger lo puoi avere gratis direttamente dalla Apple e volendo essere proprio pignoli è meglio avere l'iBook con Panther e poi farsi spedire Tiger: in questo modo hai 2 SO di cui uno certamente stabilissimo.
Le spedizioni dall'Apple Store mi pare partano o da Taiwan o dall'Irlanda, in entrambi i casi si tratta di spedizioni internazionali e se hai tutta sta fretta io sceglieri un rivenditore locale.
Savio3000+
14-05-2005, 16:24
ok allora vedo di comprarlo presso essedi', o tu mi consigli in qualche centro locale dove andare e ordinarlo? per fare in caso di problemi rivendicare garanzia? -_-
Savio3000+
14-05-2005, 16:24
2) tu dici che solo per la programmazione e lettura di dispense 256mb sono buone? o mi desta problemi?
jello biafra
14-05-2005, 16:28
2) tu dici che solo per la programmazione e lettura di dispense 256mb sono buone? o mi desta problemi?
basta e avanza
Savio3000+
14-05-2005, 16:32
basta e avanza
senti da' problemi alla vista il 12'' ibook? o si legge bene?
Personalmente non programmo ed il note mi servirebbe più che altro per navigazione, posta, programmi x networking e qualche div-x.
Alla fine di un'estenuante seduta (anche il negoziante non mi sopportava più :D ) ho optato per il 12":
la leggerezza, compattezza e "portabilità" hanno avuto il sopravvento...
Appordare al mondo MAC non sarà facile, ma il sottofondo linux-iano mi aiuterà a non sentirmi spaesato...
Qualsiasi opzione sceglierai, buon acquisto :D
senti da' problemi alla vista il 12'' ibook? o si legge bene?
benissimo
Savio3000+
14-05-2005, 20:26
nessuno mi sa' dire all' incirca quanto occorre ... sul sito ufficiale apple per arrivare? ... preferisco le cose ufficiali ufficiali... :)
jello biafra
14-05-2005, 20:31
se hai fretta, ti basta andare in un negozio autorizzato apple e te lo compri anche subito.
link:
http://apple.via.infonow.net/locator/ResultsDisplayAction.do;jsessionid=4CFFEA8313D18ACFD5ED796D11ED6C8C.webls4
Savio3000+
14-05-2005, 20:35
se hai fretta, ti basta andare in un negozio autorizzato apple e te lo compri anche subito.
link:
http://apple.via.infonow.net/locator/ResultsDisplayAction.do;jsessionid=4CFFEA8313D18ACFD5ED796D11ED6C8C.webls4
non ne hanno nella zona ho gia' chiesto..
Mifune22
14-05-2005, 22:21
ho ordinato lunedi sera il mac mini.... mercoledi mattina era a casa mia...
Savio3000+
15-05-2005, 10:08
ma forse per i portatili è un altra cosa.. in un altra discussione mi han detto... che ci han messo 15 gg..
Savio3000+
15-05-2005, 10:34
ce' qualcuno con qualche esperienza diretta?
Mifune22
15-05-2005, 10:40
ma forse per i portatili è un altra cosa.. in un altra discussione mi han detto... che ci han messo 15 gg..
guarda se ce scritto stima spedizione 24 ore, in un giorno arriva a Milano, poi dipende dove abiti te, io ho ordinato diverse cose sullo store, e anche nel caso dell'ipod personalized ci ha messo il tempo da loro indicato ovvero 3 giorni per prepararlo e e 4 per arrivare (arrivava dall'oriente) tenendo conto che c'era di mezzo pasqua e i we ci ha messo 10 giorni esatti.
Savio3000+
15-05-2005, 10:42
guarda se ce scritto stima spedizione 24 ore, in un giorno arriva a Milano, poi dipende dove abiti te, io ho ordinato diverse cose sullo store, e anche nel caso dell'ipod personalized ci ha messo il tempo da loro indicato ovvero 3 giorni per prepararlo e e 4 per arrivare (arrivava dall'oriente) tenendo conto che c'era di mezzo pasqua e i we ci ha messo 10 giorni esatti.
emm hai detto due cose incongruenti:
"guarda se ce scritto stima spedizione 24 ore, in un giorno arriva a Milano"
"ci ha messo il tempo da loro indicato ovvero 3 giorni per prepararlo e e 4 per arrivare"
3 giorni che significa per prepararlo? mentre l' altro in 24 ore gia' a milano? :eek:
Savio3000+
15-05-2005, 12:42
Devo entro domani ordinare l' ibook, ho i seguenti dubbi:
256 mb mi bastano (E avanzano) per programmare in c++, java, navigare su internet
2) conviene spendere altri soldi (ho budget limitato) e farla upgradare adesso o in seguito da un negoziante?
Rispondetemi spassionatamente :(
Devo entro domani ordinare l' ibook, ho i seguenti dubbi:
256 mb mi bastano (E avanzano) per programmare in c++, java, navigare su internet
2) conviene spendere altri soldi (ho budget limitato) e farla upgradare adesso o in seguito da un negoziante?
Rispondetemi spassionatamente :(
Upgrada dopo, ormai anche usate le dimm non costano niente, sono PC2100, se hai fortuna trovi qualcuno che le ha lì in magazzino da dare via... Consigliati caldamente 768MB. Al limite 512, ma appena apri 3/4 cosette la ram finisce...
KvL
Savio3000+
15-05-2005, 13:14
Upgrada dopo, ormai anche usate le dimm non costano niente, sono PC2100, se hai fortuna trovi qualcuno che le ha lì in magazzino da dare via... Consigliati caldamente 768MB. Al limite 512, ma appena apri 3/4 cosette la ram finisce...
KvL
cioe' spiegati bene con 256mb posso aprire una cosa la volta? -_-
Savio3000+
15-05-2005, 13:34
?
Il mio a settembre ci ha messo 15 giorni.
3 gg lavorativi per la verifica del bonifico, altrettanti per la verifica dell'ordine, poi è partita la spedizione (da taiwan), arrivata in Olanda, da qui a Milano e quindi a casa mia.
Byez!
Ma no, fai tutto lo stesso.
Però per quello che costa la ram alla fine anch'io mi sono comprato un modulo da 512 mega e me lo sono installato..
Ma addirittura 2 thread per questo acquisto? :p
No, è che se superi i 256 di allocazione, entra in funzione il file di swap su disco fisso... io ci ho lavorato 1 mese senza l'aggiunta di RAM, e andava bene, adesso però con 512 è meglio ;)
Mifune22
15-05-2005, 15:45
emm hai detto due cose incongruenti:
"guarda se ce scritto stima spedizione 24 ore, in un giorno arriva a Milano"
"ci ha messo il tempo da loro indicato ovvero 3 giorni per prepararlo e e 4 per arrivare"
3 giorni che significa per prepararlo? mentre l' altro in 24 ore gia' a milano? :eek:
all'ipod ho fatto fare l'incisione e mi davacome stima 3 giorni per la sola preparazione, piu il viaggio dall'oriente...
il Mac mini in 24 ore eragià a milano preso con configurazione standard, pagando con carta di credito, si velocizza parecchio....
Savio3000+
15-05-2005, 15:54
No, è che se superi i 256 di allocazione, entra in funzione il file di swap su disco fisso... io ci ho lavorato 1 mese senza l'aggiunta di RAM, e andava bene, adesso però con 512 è meglio ;)
o , per l' arrivo se lo ordino domani piu' o meno quando arrivera'? :)
o , per l' arrivo se lo ordino domani piu' o meno quando arrivera'? :)
entro 7-8 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati e domeniche).
Questo a meno che domani non cambino le stime di spedizione (che a te darà fastidio, ma tutti ci stanno sperando...)
Savio3000+
15-05-2005, 16:58
entro 7-8 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati e domeniche).
Questo a meno che domani non cambino le stime di spedizione (che a te darà fastidio, ma tutti ci stanno sperando...)
quindi la prox settimana?
quindi la prox settimana?
Direi quella dopo, casomai. 7-8 gg lavorativi sono se paghi con carta di credito, altrimenti aspettano la verifica del pagamento e vanno altri 3-5gg lavorativi.
Conta che una settimana sono 5 gg lavorativi..
Byez!
Ma no, fai tutto lo stesso.
Però per quello che costa la ram alla fine anch'io mi sono comprato un modulo da 512 mega e me lo sono installato..
Ma addirittura 2 thread per questo acquisto? :p
Ah si? quale sarebbe l'altro thread analogo?
Myname
Ah si? quale sarebbe l'altro thread analogo?
Myname
questi due thread mi sembrano abbastanza simili..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=941280
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=940821
Senza contare che c'è il topic apposta sugli iBook! ;)
Ma non voglio fare il delatore, è solo che magari si possono unire per evitare dispersione!
Ok grazie ho provveduto ad unire le due discussione analoghe... :)
Myname
p.s: stuzzicato ho fatto una piccola ricerca...beh c'èra un'altra discussione aperta per lo stesso argomento...unita anche quella... capisco il patema del primo acquisto, mac per giunta ma qui si esagera... :stordita:
Savio3000+
15-05-2005, 21:51
Ok grazie ho provveduto ad unire le due discussione analoghe... :)
Myname
p.s: stuzzicato ho fatto una piccola ricerca...beh c'èra un'altra discussione aperta per lo stesso argomento...unita anche quella... capisco il patema del primo acquisto, mac per giunta ma qui si esagera... :stordita:
hai ragione... :)
mi sono fatto prendere .. dal .. mouse :)
Mindphasr
17-05-2005, 00:58
Savio,
ti consiglio spassionatamente di aggiungere perlomeno altri 256 Mbytes di RAm,per arrivare perlomeno a 512...ti assicuro che il boost prestazionale è davvero notevole...sopratutto visto il costo :D
Se puoi cmq...abbonda,arriva anche fino a 768...vedrai che ne vale la pena... :)
Ah,poi facci sapere come va eh.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.