View Full Version : Windows Xp + SP2 e attivazione
savethebest
15-05-2005, 09:58
ciao,
ho un problema con win xp con sp2 integrato... ho sempre usato win xp con sp1 originale, adesso un mio amico mi ha prestato sta copia col sp2 e nonostante io abbia inserito il codice di attivazione giusto, mi ha dato la conferma e tutto, mi appare sempre all'avvio di windows che mancano 7 giorni.
cioè che tra 7 giorni la mia copia di windows scade, allora clicco su "attivare adesso" e mi dici che la mia copia è gia attivata (infatti è così). questo lavoraccio me lo fa ogni riavvio da stamattina (evidentemente sono al 23° giorno di win), ho controllato spyware ecc ecc e nn ho niente.
quello che vi chiedo... è normale sta cosa?
savethebest
16-05-2005, 17:03
up
Ivan The Bastard
16-05-2005, 20:03
Quale numero di serie hai usato, quello tuo o del tuo amico?, se hai usato il suo è normale che ti dica che è gia attivato su un altro pc, e non ti fa fare attivazione, e d'altronde l tuo numero non avrebbe funzionato perchè si riferisce a win xp con sp1; non facevi prima a lasciarti win xp con sp1 e installre poi sp2?
savethebest
16-05-2005, 21:31
Quale numero di serie hai usato, quello tuo o del tuo amico?, se hai usato il suo è normale che ti dica che è gia attivato su un altro pc, e non ti fa fare attivazione, e d'altronde l tuo numero non avrebbe funzionato perchè si riferisce a win xp con sp1; non facevi prima a lasciarti win xp con sp1 e installre poi sp2?
ho usato il mio, e me lo dava valido! mi ha iniziato a rompere le scatole solo dopo 23 giorni, e se clicco su "attiva adesso" mi dice che il prodotto è gia attivato e al riavvio dopo ripete sta roba... io ora aspetto e vedo cosa succede fra 5 giorni, avevo anche preparato una immagine con ghost, era tutto perfetto... :( nn capisco...
ho usato il mio, e me lo dava valido! mi ha iniziato a rompere le scatole solo dopo 23 giorni, e se clicco su "attiva adesso" mi dice che il prodotto è gia attivato e al riavvio dopo ripete sta roba... io ora aspetto e vedo cosa succede fra 5 giorni, avevo anche preparato una immagine con ghost, era tutto perfetto... :( nn capisco...
il fatto che il codice sia di xp sp1 nn vuol dire assolutamente nulla.. altrimenti ogni volta che fai un aggiornamento dovresti cambiare codice!??!
chiama la microsoft e chiedi a loro...
poi, l'installazione, hai cancellato tutto e reinstallato o cosa? e poi nn potevi semplicemente aggiornare al sp2?
quando lo hai installato la prima volta (parlo del sp2) lo hai attivato? o hai aspettato chi sa che?
In effetti come giustamente ha detto naso, il tuo codice di xp sp1, vale anche per Il service pack 2, tranne che tu non abbia prima formattato e poi installto direttamente il sistema con sp2 già integrato del tuo amico, mettendo il suo seriale :D :D
Visto che il countdown è già avviato fai una cosa: vai sul sito della microsoft, ti scarichi solo il service pack 2, ti procuri nLite e framework (Microsoft) e vai di integrazione: I file dell' SP2 si fonderanno con quelli del tuo XP+ sp1 (anzi se hai una copia regolare di XP base è ancora meglio), ti crei un cd tuo e inserisci il tuo codice (sperando sia originale) :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.