PDA

View Full Version : Windows Xp + SP2 e attivazione

savethebest
15-05-2005, 09:58
ciao,

ho un problema con win xp con sp2 integrato... ho sempre usato win xp con sp1 originale, adesso un mio amico mi ha prestato sta copia col sp2 e nonostante io abbia inserito il codice di attivazione giusto, mi ha dato la conferma e tutto, mi appare sempre all'avvio di windows che mancano 7 giorni.

cioè che tra 7 giorni la mia copia di windows scade, allora clicco su "attivare adesso" e mi dici che la mia copia è gia attivata (infatti è così). questo lavoraccio me lo fa ogni riavvio da stamattina (evidentemente sono al 23° giorno di win), ho controllato spyware ecc ecc e nn ho niente.

quello che vi chiedo... è normale sta cosa?

savethebest
16-05-2005, 17:03
up

Ivan The Bastard
16-05-2005, 20:03
Quale numero di serie hai usato, quello tuo o del tuo amico?, se hai usato il suo è normale che ti dica che è gia attivato su un altro pc, e non ti fa fare attivazione, e d'altronde l tuo numero non avrebbe funzionato perchè si riferisce a win xp con sp1; non facevi prima a lasciarti win xp con sp1 e installre poi sp2?

savethebest
16-05-2005, 21:31
Quale numero di serie hai usato, quello tuo o del tuo amico?, se hai usato il suo è normale che ti dica che è gia attivato su un altro pc, e non ti fa fare attivazione, e d'altronde l tuo numero non avrebbe funzionato perchè si riferisce a win xp con sp1; non facevi prima a lasciarti win xp con sp1 e installre poi sp2?

ho usato il mio, e me lo dava valido! mi ha iniziato a rompere le scatole solo dopo 23 giorni, e se clicco su "attiva adesso" mi dice che il prodotto è gia attivato e al riavvio dopo ripete sta roba... io ora aspetto e vedo cosa succede fra 5 giorni, avevo anche preparato una immagine con ghost, era tutto perfetto... :( nn capisco...

naso
17-05-2005, 11:47
ho usato il mio, e me lo dava valido! mi ha iniziato a rompere le scatole solo dopo 23 giorni, e se clicco su "attiva adesso" mi dice che il prodotto è gia attivato e al riavvio dopo ripete sta roba... io ora aspetto e vedo cosa succede fra 5 giorni, avevo anche preparato una immagine con ghost, era tutto perfetto... :( nn capisco...
il fatto che il codice sia di xp sp1 nn vuol dire assolutamente nulla.. altrimenti ogni volta che fai un aggiornamento dovresti cambiare codice!??!

chiama la microsoft e chiedi a loro...
poi, l'installazione, hai cancellato tutto e reinstallato o cosa? e poi nn potevi semplicemente aggiornare al sp2?
quando lo hai installato la prima volta (parlo del sp2) lo hai attivato? o hai aspettato chi sa che?

Ferdy78
17-05-2005, 17:55
In effetti come giustamente ha detto naso, il tuo codice di xp sp1, vale anche per Il service pack 2, tranne che tu non abbia prima formattato e poi installto direttamente il sistema con sp2 già integrato del tuo amico, mettendo il suo seriale :D :D

Visto che il countdown è già avviato fai una cosa: vai sul sito della microsoft, ti scarichi solo il service pack 2, ti procuri nLite e framework (Microsoft) e vai di integrazione: I file dell' SP2 si fonderanno con quelli del tuo XP+ sp1 (anzi se hai una copia regolare di XP base è ancora meglio), ti crei un cd tuo e inserisci il tuo codice (sperando sia originale) :D :D