View Full Version : US. Robotics USR9106 e problemi WAN IP
ogni tanto con questo router, che tra l'altro è stato facilissimo configurare e installara, mi si spegne il led del WAN IP che secondo il manuale vuol dire "IL servizio ADSL non è sincronizzato o è in modalità bridge"
questi "blocchi" sono risolvibili semplicemente spegnendo e riaccendendo il router e sono totalmente casuali ad esempio l'ho lasciato acceso una mattina a scaricare e non si è mai disconnesso e stanotte l'ho lasciato acceso per vedere che succedeva ma non si è mai staccato; però ogni tanto, specialmente quando sono al pc ma non solo, si spegne sto led e mi tocca riavviare il router, mi capità più spesso quando ho emule attaccato e il riavvio mi causa la disconnessione da tutti quelli da cui stavo scaricando rendendomi impossibile ogni download...
come faccio a risolverlo???
ho provato la modalità diagnostica e con il F5 ( :confused: ) passa tutto mentre con F4 ( :confused: :confused: :confused: ) mi fallisce "Test ATM OAM segment ping: F4 FAIL "
che vuol dire?
grazie in anticipo
samuele1234
15-05-2005, 10:59
Hai l'ultimo firmware?
Rozz Williams
15-05-2005, 10:59
ciao,
io ho il tuo stesso router con collegato un desk via ethernet ed un note via wireless.
Mi si presentava anche a me questo problema, a volte il led si spegneva a volte passava da verde a rosso, ho scoperto poi che era un problema dovuto all'ISP.
Non so se è il tuo caso questo.
Tieni cmq conto che l'ISP rinnova l'IP dopo un certo tempo, potrebbe essere che poi il router non riesca a riconfigurarsi (sto sparando quasia caso eh..:))
Hai l'ultimo firmware?
si l'ho aggiornato ieri al 2.3
ciao,
io ho il tuo stesso router con collegato un desk via ethernet ed un note via wireless.
Mi si presentava anche a me questo problema, a volte il led si spegneva a volte passava da verde a rosso, ho scoperto poi che era un problema dovuto all'ISP.
Non so se è il tuo caso questo.
Tieni cmq conto che l'ISP rinnova l'IP dopo un certo tempo, potrebbe essere che poi il router non riesca a riconfigurarsi (sto sparando quasia caso eh..:))
il mio caso è lo stesso: desk con ethernet e notebook con wireless
il fatto che il led sia rosso per colpa dell'isp è scritto sul manuale quindi non mi stupirei se accadesse ma per ora non è ancora mai capitato...
la riconfigurazione dell'ip non centra perchè con il modem usb riuscivo tranquillamente a lasciarlo connesso per oltre 10gg
magari è un problema di protocollo e di incompatibilità con i driver del vecchio modem usb che anche se disinstallati fanno sempre rimanere qualcosa...
ho chiesto dove l'ho comprato (CDC) e mi hanno detto che potrebbe essere colpa di brevi sbalzi di corrente ma mi pare molto strano perchè anche se adesso ho un alimentatore per computer che riesce a tenere anche se la corrente smette per 20ms prima con un alimentatore di merda non mi era mai capitato
adesso ho chiuso emule e non mi è mai capitato... dato che l'unica differenza con il normale traffico http sono la quantità e le porte sono molto confuso... e la quantità non può centrare perchè come avevo detto prima una mattina ho lasciato il mulo a scaricare e non ho avuto problemi... anche se a volte mi capita di avere l'id basso pur avendo aperto le porte nel NAT...
mah adesso appena ho un po' di tempo proverò prima a formattare il pc, poi a resettare il router e poi se proprio non funzionerà lo porto in garanzia...
mah vorrei proprio risolvere sto problema...
adesso ho cambiato e invece del port triggering ho usato la funzione virtual server per aprire le porte sul NAT e sembra funzionare tutto alla perfezione... non vorrei essere troppo ottimista... ma sembra essersi risolto... probabilmente capitava per colpa di emule difatti il port triggering può causare problemi http://portforward.com/help/porttriggering.htm e qui ne ho trovato la spiegazione e il fatto che fosse legato ai larghi file scambiati su emule (il totale dei download in corso su emule sfora i 26gb :asd: )
spero di aver risolto... adesso devo risolvere il problema di azureus (sempre che non si ripresenti questo...) ma con molta più calma
steven62
15-05-2005, 19:16
anche io ho lo stesso router se continui ad avere problemi leggi quello che mi ha risposto la us robotics.
Gentile cliente,
La ringraziamo per aver scelto U.S. Robotics.
Uno dei motivi per il quale la trasmissione dei dati si interrompe, potrebbe
essere il flusso della grande quantitá dei dati trasmessi tramite programmi
P2P tipo Emule, Morpheus, etc., una soluzione potrebbe essere diminuire i
pachetti di trasmissione con un programma gratuito che si trova su internet,
nome: Dr. TCP.
Il link dove puó scaricare il software Dr. TCP é:
<http://www.dslreports.com/drtcp> da questa pagina puó scaricare la nuova
versione del 21 marzo 2002.
Deve selezionare la scheda di rete e mettere come MaxTU un valore inferiore
a 1500 (generalmente 1300) e se ha ancora dei problemi puó usare un valore
inferiore. Questo procedimento deve essere usato in ogni uno dei computers
che si collegano alla sua rete.
Non esiti a ricontattarci qualora dovesse avere bisogno di ulteriori
informazioni od assistenza; nel qual caso la preghiamo, per consentirci di
avere una traccia dell'intera corrispondenza, di rispondere a questo
messaggio usando il tasto "Rispondi" o "Reply" nel suo programma di posta
elettronica.
Distinti Saluti
Tito
U.S. Robotics
Supporto Tecnico
Le interessa la sicurezza della sua rete? USR8200 fa al caso suo posto la us. robotics:
grazie :D cmq adesso no ho più problemi a quanto sembra in ogni caso ho messo il topic tra i bookmark così che se mi dovesse capitare so cosa fare e chi ringraziare ;)
steven62
15-05-2005, 19:48
leggiti anche l altra risposta su us robotics che ho dato spero che non ti serva ma mettiti da parte anche quella io non ho avuto piu problemi devo dire che é un grande router.
i primi giorni mi ha fatto un po inca..are poi si é sistemato tutto .
un saluto
ilsindaco66
16-05-2005, 08:37
Se avete voglia di leggervi un bel post sull'uso dei router USR 9105/9106 con eMule provate a questo link:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=39030
viene definito uno dei migliori come stabilità nell'uso dei programmi P2P e ci sono anche interessanti informazioni sui settaggi, link e statistiche sul funzionamento prolungato.
Dopo averlo letto mi sarei convinto ad acquistare il 9106, mi sembra che anche voi confermate la scelta, naturalmente dopo averlo configurato a dovere :D .
guarda ora come ora è PERFETTO ma ho avuto un altro paio di problemi legati al dhcp (o dhpc :confused: non ricordo) che ho dovuto disabilitare oltre a quelli di port triggering che non sono assolutamente da usare! soprattutto per il p2p...
per il resto ora come ora configurato a dovere è assolutamente perfetto... sto cercando di eguagliare il mio record di connessione di fila (quando avevo il mio mitco modem usb) di circa 8-9gg in ogni caso sono contentissimo perchè ho guadagnoto più di 10ms di ping su steam...
adesso ho cambiato e invece del port triggering ho usato la funzione virtual server per aprire le porte sul NAT e sembra funzionare tutto alla perfezione...
Ti confermo che questo è il motivo, lo faceva anche a me usando il port triggering per emule, con il virtual server tutto ok.
Il port triggering non credo sia nato per gestire così tante connessioni
http://portforward.com/help/porttriggering.htm
esatto qui go trovato la spiegazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.