PDA

View Full Version : D70 Firmware A e B Versione 2.0, Annuncio Ufficiale

lzeppelin
15-05-2005, 09:51
LINK (http://www.nital.it/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=16897)

Complimenti a Nikon.

lzeppelin
15-05-2005, 09:55
Accresciute le prestazioni del sistema autofocus Dinamico a 5-aree e della modalità con priorità al Soggetto più Vicino.
• Aggiornata la grafica dei menu con design simile alla D70s per una migliore visione e leggibilità più intuitiva. Il menu "help in linea" raggiungibile premendo il pulsante "?" della fotocamera, ha aggiunto la descrizione di testo in lingua italiana di alcune funzioni in precedenza non previste. Le informazioni "Help" sono previste quando compare in basso a sinistra del menu a monitor il simbolo "?"
• Aggiunte al menu PictBridge le voci di selezione formato pagina per le stampanti compatibili con supporto alla funzione.
• Il sistema di calcolo stimato relativo ai fotogrammi rimanenti indicati con formato di salvataggio NEF (RAW) o NEF+JPEG Basic è stato variato. La stima è adesso calcolata sulla media realistica del formato compresso RAW invece della media assoluta sul peso massimo ipotizzabile. Numero massimo di esposizioni stimate utilizzando una card di memoria da 256-MB:
- Versione 2.00: NEF (RAW): circa 44 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 39 esposizioni.
- Versione 1.03: NEF (RAW): circa 23 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 21 esposizioni.
• La preimpostazione default dell’orologio calendario della fotocamera è stata variata da 01.01.2004 a 01.01.2005. La data non potrà essere impostata su giorni antecedenti al 31.12.2004.
• Corretta la saltuaria disconnessione USB in prolungate sessioni di lavoro riscontrata in specifiche situazioni ed in particolari configurazioni tra Nikon Capture Camera Control e la D70 collegata al computer (Windows).

mirrorx
17-05-2005, 14:07
Sono curioso di vedere come migliorerà la messa a fuoco...

Se non ho letto male non è necessario avere aggiornate le precedenti versioni dei firmware usciti precedentemente... Giusto ?

lzeppelin
17-05-2005, 23:40
si giusto!

L'autofocus è una manna dal cielo, provalo! L'azionamento del motore dell'obiettivo è istantaneo con la pressione del tasto di focus ed ora è più facile agganciare soggeti poco contrastati in zone d'ombra.

Il menù cambia la veste grafica, ma per il resto è uguale, facilissimo e leggibilissimo...

socialscalator
19-05-2005, 15:58
Non ho mai provato a fare un aggiornamento di Firmware... dite che sia pericoloso? :!

the_joe
19-05-2005, 16:09
Non ho mai provato a fare un aggiornamento di Firmware... dite che sia pericoloso? :!
E' pericoloso solo se viene a mancare corrente mentre si sta riscrivendo la memoria flash niente di irrecuperabile comunque anche se andasse male, basta mandarla in assistenza e la riprogrammano.

Comunque se è come per la Canon il procedimento è semplice, si prepara col pc una CF con l'aggiornamento, si inserisce nella macchina e fa tutto + o - da sola, raccomandazione di avere la batteria carica quando si fa l'operazione e tutto dovrebbe andare bene.

mirrorx
19-05-2005, 16:11
Confermo. E' tutto molto semplice.

socialscalator
19-05-2005, 16:12
Non trovo il link del firmware... sono rincoglionito? :D

mirrorx
19-05-2005, 18:13
http://nikoneurope-en.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_en.cfg/php/enduser/std_alp.php?p_lva=9265&p_li=&p_page=1&p_cv=2.187&p_pv=&p_prods=0&p_cats=240,187&p_hidden_prods=&prod_lvl1=0&cat_lvl1=240&cat_lvl2=187&p_search_text=&p_new_search=1&p_search_type=answers.search_nl&p_sid=1S_GeAFh

però ti devi iscrivere al sito per scaricare....

socialscalator
19-05-2005, 19:03
Si.. sono proprio un cretino :asd:

Domandina OT:

Le compact flash che vendi vanno bene anche sulla D70?

Nd1966
07-06-2005, 15:57
Salve, ho scaricato l'aggiornamento del firmware dal sito americano perchè ho una d70 di importazione e non nital, mi sapete dire se va bene lo stesso o no?
grazie.
Poi io ho il firmware A 1.01
B 1.03
posso aggiornare al 2.0?
grazie

Ricmecc
08-06-2005, 12:55
Accresciute le prestazioni del sistema autofocus Dinamico a 5-aree e della modalità con priorità al Soggetto più Vicino.
• Aggiornata la grafica dei menu con design simile alla D70s per una migliore visione e leggibilità più intuitiva. Il menu "help in linea" raggiungibile premendo il pulsante "?" della fotocamera, ha aggiunto la descrizione di testo in lingua italiana di alcune funzioni in precedenza non previste. Le informazioni "Help" sono previste quando compare in basso a sinistra del menu a monitor il simbolo "?"
• Aggiunte al menu PictBridge le voci di selezione formato pagina per le stampanti compatibili con supporto alla funzione.
• Il sistema di calcolo stimato relativo ai fotogrammi rimanenti indicati con formato di salvataggio NEF (RAW) o NEF+JPEG Basic è stato variato. La stima è adesso calcolata sulla media realistica del formato compresso RAW invece della media assoluta sul peso massimo ipotizzabile. Numero massimo di esposizioni stimate utilizzando una card di memoria da 256-MB:
- Versione 2.00: NEF (RAW): circa 44 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 39 esposizioni.
- Versione 1.03: NEF (RAW): circa 23 esposizioni; NEF+JPEG Basic: circa 21 esposizioni.
• La preimpostazione default dell’orologio calendario della fotocamera è stata variata da 01.01.2004 a 01.01.2005. La data non potrà essere impostata su giorni antecedenti al 31.12.2004.
• Corretta la saltuaria disconnessione USB in prolungate sessioni di lavoro riscontrata in specifiche situazioni ed in particolari configurazioni tra Nikon Capture Camera Control e la D70 collegata al computer (Windows).

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questa comunità quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa...vorrei comprare una reflex digitale per fare foto sportive (gare autombilistiche,partite di calcio) ma sono indeciso tra canon 350d e d70 (con il nuovo firmware) quale è più appropriata? :muro: ...le caratteristiche tecniche le conosco mi interesserebbe quindi il responso di qualche test mtf o l'esperienza di chi l'ha già provata ciao