PDA

View Full Version : schermo ko acer 1705 smi

tico722000
15-05-2005, 09:51
chiedo aiuto urgente:
all'accensione del mio acer 1705 smi schermo metà nero e bianco con conseguente inchidamento del pc. Allora resetto con il tasto di accensione a volte riparte ed è tutto ok e a volte si accende la spia verde e si rispegne immediatamente non consentendomi di accendere il pc.

ho portato il portatile dal mio rivenditore e mi dice che potrebbe essere la scheda madre: 600 euro tra scheda e manodopera

quale potrebbe essere il problema secondo voi?

vi prego aspetto risposte

tico722000
18-05-2005, 22:27
nessuno mi puo' aiutare????

tico722000
26-05-2005, 20:51
porca miseria ma in un forum cosi' fatto di esperti nessuno è in grado di darmi un suggerimento??????????? :mc:

tello
27-05-2005, 12:45
purtroppo in campo elettronico e' difficile rispondere a guasti o ad anomalie di funzionamento senza vederlo e fare delle prove.Le cose peggiorano quando si tratta di un difetto saltuario e non un guasto vero e proprio.Considerando il difetto che ti fa,non e' sicuramente il display,in quanto,salvo che non si sia bruciato e abbia mandato in corto il resto del pc,cosa alquanto rara,difficilmente avrebbe ripercussioni sul resto del pc;non visualizzerebbe nulla e basta.E' da pensare quindi che sia qualcosa a monte del display,e purtroppo in un portatile c'e' poco da cambiare;o si tratta del chipset video,o come ti hanno detto al centro assistenza,la scheda madre.Giusto per scrupolo,potresti secondo me,scollegare il monitor lcd e collegare un monitor esterno;se visualizzi qualcosa,entra nel bios ed applica le impostazioni di default.Altra cosa,credo,sarebbe smontare un banco di ram la volta,se ne hai due,ed in qualche caso potrebbe essere anche l'hard disk...purtroppo prima di cambiare il tutto,toccherebbe fare qualche prova,ma se non si ha l'hardware da provare in sostituzione,diventa molto difficile la ricerca guasti.ciao