View Full Version : Obscure ha la StarForce 3?
Come da titolo, vorrei prendere Obscure, ma se ha la StarForce 3 lo lascio stare....
Ancora ho gli incubi per le rogne patite con Toca 2, l'unico gioco con SF3 che ho provato..... :mc:
purtroppo sì...ultimamente sempre più giochi,nella versione italiana,hannop la SF3... :cry:
Come da titolo, vorrei prendere Obscure, ma se ha la StarForce 3 lo lascio stare....
Ancora ho gli incubi per le rogne patite con Toca 2, l'unico gioco con SF3 che ho provato..... :mc:
Puoi prenderlo tranquillamente.....nonostante la starforce3..... ;) :D
Puoi prenderlo tranquillamente.....nonostante la starforce3..... ;) :D
:O :sofico: :sofico:
scusate la niubbaggine per quel che riguarda le protezioni... ma che problemi di sorta hai avuto? :confused:
scusate la niubbaggine per quel che riguarda le protezioni... ma che problemi di sorta hai avuto? :confused:
Mah guarda, la starforce semplicemente ti installa un driver di basso livello collegato alle periferiche cdrom, e che dovrebbe leggere continuamente la protezione dal disco... Il problema è che questo driver poi non si disinstalla quando togli il gioco, e ti resta sotto sempre attivo, molto spesso causando molti problemi...
Io ho sentito di gente che non poteva più masterizzare, non leggeva più i dvd... etc etc...
Mah guarda, la starforce semplicemente ti installa un driver di basso livello collegato alle periferiche cdrom, e che dovrebbe leggere continuamente la protezione dal disco... Il problema è che questo driver poi non si disinstalla quando togli il gioco, e ti resta sotto sempre attivo, molto spesso causando molti problemi...
Io ho sentito di gente che non poteva più masterizzare, non leggeva più i dvd... etc etc...
Che t'installi un driver di basso livello è vero, che crei problemi anche una volta disinstallato il gioco assolutamente no, almeno questa è la mia esperienza.
Ci sono dei tool appositi per la rimozione del driver sulla rete, nn so dire quanto in realtà funzionino perché le notizie sono discordanti.
Io ho dovuto formattare xchè il dvd non mi leggeva più alcun disco, mi dava sempre errore nell'applicazione, avevo provato anche qualche tool ma niente da fare, non so se creando un punto di ripristo prima dell'installazione puoi aggirare il problema :mc:
cmq se qualcuno sa dei rimedi per togliere lo starforce dopo aver finito il gioco si faccia avanti
Ho avuto problemi solo con Toca2, anche dopo format e reinstallazione pulita di Win e Toca2: in pratica non riuscivo più a leggere e a scrivere CD-RW, ma solo CD-R e DVD (tutti)
Ho avuto problemi solo con Toca2, anche dopo format e reinstallazione pulita di Win e Toca2: in pratica non riuscivo più a leggere e a scrivere CD-RW, ma solo CD-R e DVD (tutti)
come come?
anche dopo format? ma com'è possibile?
azzarola io ho formattato 2 volte in 2 giorni ed ancora devo mettere su toca che ho acquistato 2 giorni fà, così mi fai cagare sotto (faccina verde con sforzo)
Se hai avuto problemi anche dopo il format, semplicemente i problemi erano dovuti ad altro :)
Windows non si ricorda cosa gli hai installato prima di fare un format :)
goldorak
27-05-2005, 15:08
come come?
anche dopo format? ma com'è possibile?
azzarola io ho formattato 2 volte in 2 giorni ed ancora devo mettere su toca che ho acquistato 2 giorni fà, così mi fai cagare sotto (faccina verde con sforzo)
La formattazione non cambia niente in quanto i driver di starforce si sostituiscoo a quelli eide di windows.
Questo in alcuni casi puo' portare allo sputtanamento di unita' dvd-rw, cd-rom o di qualsiasi dispositivo usi l'interfaccia eide per non parlare poi delle unita' eide esterne che usano l'usb.
L'unica protezione contro starforce 3 e' quella di boicottare i giochi che la usano.
no, spe... :confused: come la formattazione non cambia niente? :confused: formattando perdi anche i driver.. :mbe:
goldorak
27-05-2005, 17:59
no, spe... :confused: come la formattazione non cambia niente? :confused: formattando perdi anche i driver.. :mbe:
Sei reinstalli il gioco sei punto a capo.
Sei reinstalli il gioco sei punto a capo.
Eppure mi sembra di aver scritto in italiano piuttosto pulito.
Vediamo se si decidono a rileggermi bene! :asd: :p
goldorak
27-05-2005, 19:40
Ma io rispondevo a Nie73 non a te :Prrr:
goldorak
27-05-2005, 19:42
Come ho gia' scritto in un post precedente, l'unica protezione contro starforce e' il boicotaggio del gioco.
Altrimenti compra la versione americana del gioco che presumibilmente non avra' la starforce (www.dvdboxoffice.com)
Mc®.Turbo-Line
27-05-2005, 19:46
Come ho gia' scritto in un post precedente, l'unica protezione contro starforce e' il boicotaggio del gioco.
Ke significa boicottare un gioko?
goldorak
27-05-2005, 19:47
Vuol dire che non lo compri mi pare chiaro.
E questo non significa che giochi alla versione warez.
Ma io rispondevo a Nie73 non a te :Prrr:
Lo so, lo so!
E' che tu sei l'unico che ha capito. :)
boicottàre:
v. 1ª tr. (Ind. pres. boicòtto), esercitare azione di boicottaggio
est. ostacolare q.c. o qu.
Mc®.Turbo-Line
27-05-2005, 21:22
Vuol dire che non lo compri mi pare chiaro.
E questo non significa che giochi alla versione warez.
Ed io Ingenuo ke credevo ke fosse qualke modo (tipo crack no cd) per gustarsi il proprio gioco senza avere problemi :doh:
FEDELFRANCO2002
30-05-2005, 14:03
Il bello è che, almeno per quanto riguarda Obscure, i soliti geniacci del muletto hanno bypassato tranquillamente la Starforce, senza dover ricorrere a unità usb esterne, ma modificando in qualche modo l'eseguibile del demo.
Ricorrendo a unità usb ed a un programma chiamato Starfuck comunque la Starforce fino ad oggi è stata tranquillamente resa inefficace.
Non capisco perché le Software House continuino a inventare tutti questi sistemi, sprecando tempo e denaro, quando imho basterebbe abbassare i prezzi dei giochi per abbattere la pirateria.
Il bello è che, almeno per quanto riguarda Obscure, i soliti geniacci del muletto hanno bypassato tranquillamente la Starforce, senza dover ricorrere a unità usb esterne, ma modificando in qualche modo l'eseguibile del demo.
Ricorrendo a unità usb ed a un programma chiamato Starfuck comunque la Starforce fino ad oggi è stata tranquillamente resa inefficace.
Non capisco perché le Software House continuino a inventare tutti questi sistemi, sprecando tempo e denaro, quando imho basterebbe abbassare i prezzi dei giochi per abbattere la pirateria.
Ad alcuni Starfuck e/o Starforce Nightmare non vanno (a me e a un mio amico con Asus+A64)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.