View Full Version : [urgente] Sudare/Pedere peso
ciao,
prima che mi gridiate di tutto premetto che nn devo dimagrire, ma solamente perdere peso - devo fare una competizione in una categoria con il peso limitato -
dato che sono un po oltre, conoscete qlk metodo x mandare giu peso, oltre al classico sudare + possibile?? il problema è che nn posso nn mangiare xche dovrei arriare anche discretamente in forma
ciauz!!!
elp!!!
ZigoZago
15-05-2005, 09:58
Sudare il più possibile? Dove l'hai letto su topolino? :asd::asd:
E la stronzata del secolo. Sudando perdi liquidi, rendimento fisico.
Prova a far correre un tappa ad un ciclista senza reintegro di acqua :D si fermera a pochi km.. Siamo composti maggiormente di acqua ti ricordo, tutto funziona in base ad essa.
Per perdere peso fai aerobica, inizia a correre. Taglia un po' le calorie, ma non di certo drasticamente, una centinaio o poco più. Se già ti alimenti bene, puoi semplicemente ridurre un pochetto le quantità e sei a posto, ovviamente pazienza. Dimagrire circa 3kg ogni 15 giorni o più è la cosa migliore, dai il tempo al fisico di adattarsi. Mai fare cose drastiche altrimenti prendi penso, "il fisico va in allarme"
ZigoZago
15-05-2005, 10:02
Non devi dimagrire ma perdere peso? :confused:
Non capisco la differenza :D Entrambe hanno il presupposto di non perdere massa muscolare, ma grasso. NON acqua, i muscolo sono composti maggiormente di acqua. Certo se poi hai tanti muscoli come Coleman e vuoi perderli contentu tu :D
Topomoto
15-05-2005, 11:03
Se deve "perdere peso" solo per rientrare in una certa categoria, beh quello in effetti si fa sudando. So che i pugili fanno le saune per rientrare nel peso. Poi ovviamente, dopo la prova-bilancia, tornano a bere normalmente.
Però dipende anche da quanto tempo passa tra la pesata e la gara.
85kimeruccio
15-05-2005, 13:20
cominciamo.. allora... vuoi perdere massa grassa? ma sopratutto ne hai?
in teoria.. anzi.. sempre per perdere peso devi fareun lavoro aerobico leggero e prolungato nel tempo ;)
credo che topmoto sia l'unico che ha capito :)
che palle questi limiti di peso...
85kimeruccio
15-05-2005, 18:57
vabbe allora divertiti.. :rolleyes: bevi poco e suda molto
Beppe3000
15-05-2005, 21:09
prendi dei diuretici... non mangiare potassio che mantiene + acqua nei muscoli.. e fai qualche sauna.
Per curiosità: che competizione??
Cippermerlo HJS
15-05-2005, 22:46
Dimagrire circa 3kg ogni 15 giorni o più è la cosa migliore, dai il tempo al fisico di adattarsi. Mai fare cose drastiche altrimenti prendi penso, "il fisico va in allarme"
guarda che 3 kg in 15 giorni è roba drastica (a meno di casi estremi....)
io andavo al ritmo di 2 kg al mese, è fidati che è già una media più che discreta....
85kimeruccio
15-05-2005, 22:57
guarda che 3 kg in 15 giorni è roba drastica (a meno di casi estremi....)
io andavo al ritmo di 2 kg al mese, è fidati che è già una media più che discreta....
beh 2kg al mese (presumo di massa grassa) è un dimagrimento tosto!
ZigoZago
16-05-2005, 14:45
Si ma è irrilevante fare la saune, per liquidi ok, ma non appena bevi li riprendi tutti..
Puoi iniziare a tagliare i carboidrati allora che come si sa trattengono molto l'acqua, e farti delle tisane purificanti.
ZigoZago
16-05-2005, 14:46
Ma IHMO non sono d'accordo 3kg in un mesetto ecco, non sono così eccessivi Chi fa BB in un paio di mesi si asciuga per l'estate e stanno su quella cifra lì ;)
prendi dei diuretici... non mangiare potassio che mantiene + acqua nei muscoli.. e fai qualche sauna.
Per curiosità: che competizione??
Quoto, ma quanti Kg devi perdere perchè con questo metodo non è che puoi perdere 10Kg!
Sudare, Sudare, quando si lavora si suda! tutti a lavorare :D :D :D :D :D :D
a parte gli scherzi :D :D :D :D :D
guarda se vuoi dimagrire fai sport (escludiamo gli scacchi, giochi di carte & company :D :D ), secondo me è l'unica soluzione, naturalmente non esagerare con il cibo (se a pranzo ti freghi 3 piatti di pasta asciutta col sughetto ....... :D :D )
rieccomi, sempre con lo stesso problema :) (nn crediate che mi diverta xo)
è x una gara di canottaggio, ma devo fare il peso leggero, quindi media barca 70 kg :muro:
sono sopra di 1.5/2 kg , arrivare a 70 nn è difficilissimo, ma le prestazioni ne risentono abbastanza
il peso lo posso fare 2,5 ore prima della gara, oltre a bere, che cibi sarebbero i + appropiati da assumere?
è x una gara di canottaggio, ma devo fare il peso leggero, quindi media barca 70 kg :muro:
sono sopra di 1.5/2 kg , arrivare a 70 nn è difficilissimo, ma le prestazioni ne risentono abbastanza
il peso lo posso fare 2,5 ore prima della gara, oltre a bere, che cibi sarebbero i + appropiati da assumere?
Se ce la fai a rientrare nel peso, allenandoti magari un po' di + e sudando molto, poi in 2,5h fai in tempo a reintegrare i carboidrati e l'acqua necessari al buon rendimento atletico magari ti mangi un panino o quelle tavolette di riso soffiato che si trovano in vendita o delle patate lesse o del riso cotto ecc ecc per avere i carboidrati complessi e del miele per avere quelli più rapidi da assimilare e bevi in modo da reidratarti abbondantemente.
Ma i PL non sono fino a 72,5 kg ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.