View Full Version : Problema con router D-Link 502T su linux
UnDeR[g]RoUnD
15-05-2005, 09:20
Ciao, ho un router D-Link 502T che su windows mi funziona benissimo mentre su linux non va.Ho anche provato su diverse distro, mepis, suse, ubuntu, ma su nessuna sono riuscito ad accedere a internet.La connessione è del tipo PPPoA perchè è l'unica alternativa che fornisce il provider di alice.Tutti i parametri li ho settati in base al mio provider.Ho anche provato con dhcp disattivato e mettendo indirizzi statici, cioè quelli di alice, ma niente, su linux non riesco a connettermi.Qualcuno mi può aiutare?
Ciao,
guarda, ho appena riprovato con un notebook con Knopils 0.7 (live CD) e funziona a meraviglia senza impostare alcun parametro... Il router è settato PPPoA, DHCP attivato ed ho Alice Mega. Ho un DSL-G604T ma la parte lan è perfettamente identica al tuo
Prova anche tu con Knopils, giusto per capire se hai problemi di tipo hardware (scheda di rete non correttamente riconosciuta?)
P.S.
probabilmente non c'entra col problema ma Alice si può anche settare in PPPoE, a me funziona benissimo. La tengo però in PPPoA perchè ha un ping leggermente migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.