PDA

View Full Version : Service Pack 2 e P2P

cescopag
15-05-2005, 09:46
Un mio amico si è appena fatto formattare il pc da un tecnico il quale gli ha reinstallato windows xp aggiungendo il service pack 2. Questo mio amico era abituato ad usare winmx e non aveva mai avuto problemi, mentre adesso, anche aprendo le porte sul firewall interno o disabilitandolo del tutto, anche togliendo qualsiasi antivirus/antispyware, non riesce a connettersi direttamente alla rete di winmx. Il problema si verifica anche con emule (facendo il test delle porte trova la tcp chiusa). Escluso che siano problemi legati a software di terze parti (abbiamo tolto tutto) restano solo due cose: o un problema di connessione di alice adsl (ha un modem usb fastrate) o un problema di windows xp sp2 anche se non capisco perchè, visto che in altri computer una volta aperte le porte del firewall interno i suddetti programmi non hanno mai avuto problemi... Qualcuno ha idea da che cosa possa dipendere o se c'è qualche test da fare?
Grazie

PS per quanto riguarda la connessione è stata installata col cd-rom di alice senza modificare alcuna impostazione.

Ste_000
15-05-2005, 11:46
di al tuo amico che deve aumentare la quota di connessione in winxp, sono le connessioni simultanee, io le ho portate a 10000 in modo da poter usare software di p2p ecc ;)

ps. per farlo cerca in rete trovi subito

cescopag
15-05-2005, 12:29
sarò stupido io, ma non sono riuscito a trovare qualcosa di attinente in google... :lamer: :)

cmq grazie per la risposta1 :ave:

>°°Pun][sh£r°°<
15-05-2005, 12:32
La funzione ricerca sul forum è qualcosa di molto utile ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583

Ciao

maxdgr
15-05-2005, 15:21
io ho il sp2 e uso p2p senza prob. (senza aver fatto alcun tweak)
il discorso sul numero di connessioni serve solo ad accelerare il download

cescopag
15-05-2005, 17:21
difatti anch'io ho sp2 e senza farci niente non ho problemi a scaricare, dev'essere qualcos'altro...

>°°Pun][sh£r°°<
15-05-2005, 21:01
io ho il sp2 e uso p2p senza prob. (senza aver fatto alcun tweak)
il discorso sul numero di connessioni serve solo ad accelerare il download

i programmi p2p richiedono decine di connessioni tcp halfopen per mettere in comunicazione i vari client...Poichè un sistema con molte porte logiche aperte può essere soggetto a worm esterni, Microsoft corre ai ripari e blocca fissa il numero di tali connessioni a 10 per per motivi di sicurezza...

Vi consiglio di dare un'occhiata al thread che ho linkato poco sopra ;)

Ciao